View Full Version : Quali sono i migliori dirver per la GeForce2 MX400?
Ragazzi ho la scheda video che continua a darmi problemi.
Secondo voi quali sono i driver migliori per questa scheda?
Che dite, scarico i 71.84 che sono gli ultimi sul sito della nVidia?
Spero possiate aiutarmi!
Grazie
che tipo di problemi?
si prova i 71.84 avendo cura di disinstallare bene i precedenti
bYeZ!
Ho provato con un sacco di driver diversi e tutti mi danno gli stessi problemi.
Ovvero:
Ogni tanto mi si "congela" la schermata e rimane tale sinche non clicco col mouse sulla barra delle applicazioni, al chè il monitor diventa nero, come se si spegnesse (fa anche il classico rumorino di scarica) e si riaccende.
Questo avviene spesso quando apro pagine in cui sono presenti immagini animate.
Come posso risolvere il problema? Può essere un problema di settaggio dei driver?
Ho provato 2mila versioni diverse ma con molte ogni tanto mi viene la schermata blu di win di errore e si pianta il pc
Spesso l'errore riguarda il driver video nv4_disp.dll o la Miniporta driver video nv4_mini.sys
Attualmente ho i 53.03 ed è l'unica che non mi manda in crash l'intero sistema ma a volte il pc è inutilizzabile a causa dei continui "congelamenti" e riaccensioni del video.
Se qualcuno ha una qualsiasi idea di come provare a risolvere questo problema mi farebbe un grande favore a darmi qualche dritta.
Graze
Adesso hop scaricato sia i 66.93 che i 71.84 ma non so con quali provare.
prova i 71.84
ma i driver della scheda madre (aggiornati) li hai installati? li trovi QUI (http://www.viaarena.com/downloads/drivers/4in1/VIA_4in1_443v.zip)
che sistema operativo hai?
bYeZ!
WinXP Pro SP1
Ma i driver della VIA a cui mi hai messo il collegamento sei sicuro che vadano bene proprio per il mio modello?
Ho controllato, dovrebbero andare bene.
Dimenticavo una cosa però, per installarli è sufficiente lanciare l'eseguibile o devo prima disinstallare il vecchio 4in1?
no, lancia direttamente l'eseguibile ;)
bYeZ!
Ho aggiornato tutto ma il problema persiste...
Non avete idea di cosa potrebbe essere a causare questo inconveniente?
Ad esempio in questa finestra in cui si scrivono i messaggi mi succede di continuo e da quel che ho capito (per esperienza) è causa delle animazioni degli smiles ma non me ne spiego il motivo!
Succede spessissimo anche con banner animati e cose del genere.
capitan_crasy
13-03-2005, 20:26
Originariamente inviato da Def@st
Ho aggiornato tutto ma il problema persiste...
Non avete idea di cosa potrebbe essere a causare questo inconveniente?
Ad esempio in questa finestra in cui si scrivono i messaggi mi succede di continuo e da quel che ho capito (per esperienza) è causa delle animazioni degli smiles ma non me ne spiego il motivo!
Succede spessissimo anche con banner animati e cose del genere.
non vorreri dire una cavolata:
ma hai installato il Java?
Che browser usi?
IE6 Sp1
Java direi di averlo installato, non so che versione però.
Cosa dovrei avere di preciso? Cosa devo cercare?
Io sono completamente ingnorante in merito qundi può darsi che sparo una castroneria fotonica...non è che magari con quei programmini tipo RivaTuner (si chiama così giusto?!) potrei risolvere qualcosa?
capitan_crasy
13-03-2005, 20:51
JDK java5.0 Update 2 lo trovi Qui (http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp)
prova per curiosità il firefox... ;)
Il fatto è che non lo fa solo in internet, lo fa con qualsiasi cosa!
Oggi ad esempio è stato impossibile lavorare con Visual Nastran 4D! Ogni volta che mettevo in movimento un meccanismo lo schermo cominciava ad "accendersi e spegnersi"!
capitan_crasy
13-03-2005, 21:05
sembra un problema più serio...
allora:
prova ancora con i driver, ma questa volta disinstalla i driver con il programma Driver Cleaner 3.3 e installa di nuovo i 66.93.
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando!
Sei davvero molto gentile!
capitan_crasy
13-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da Def@st
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando!
Sei davvero molto gentile!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.