PDA

View Full Version : Regionali 2005. Riduzioni treni per andare a votare?

davidon
13-03-2005, 16:01
Una breve ricerca non mi è stata d'aiuto, quindi chiedo a voi :) .

Io pensavo di tornare in puglia per farmi le prime due settimane di aprile a casa.
So che in questo periodo ci sono le elezioni regionali (giorno preciso?) e mi sono chiesto se potessi usufruire di qualche riduzione sul costo del biglietto del treno.

Purtroppo non so assolutamente come funziona la faccenda, quindi sapreste dirmi se e come posso ottenere qualche sconto?
Grazie.

ciaobye

davidon
14-03-2005, 13:27
sono un tirchiaccio a cui piace risparmiare :sofico:
però mi sembra strano che nessuno sappia nulla di preciso :confused:

ciaobye

Gianpaolo81
14-03-2005, 13:30
per quello che mi ricordo io, lo sconto vale solo sul biglietto "normale", nel senso che se prendi l'eurostar il supplemento te lo paghi tu.

Poi devi partire e tornare entro i 7 giorni, all'interno dei quali deve esserci il giorno delle elezioni.

Inoltre il biglietto lo paghi tu andata e ritorno, tutto, poi quando torni vai in stazione col certificato elettorale e loro ti rimborsano del 50% della spesa. Almeno così mi sembrava che fosse qualche anno fa.... non so se nel frattempo hanno cambiato qualcosa! ;)

davidon
14-03-2005, 13:37
grazie Gianpaolo81 ;)

procedura laboriosa... :O
sul fatto dell'eurostar poco male, visto che lo evito volentieri
preferisco viaggiare di notte in espresso, tanto alla fine il viaggio in treno mi fa parecchio schifo comunque, quindi se spendo la meta... esce un sabato :D

male invece per il limite di 7 giorni tra andata e ritorno... spero siano cambiate alcune cose :p

ciaobye

LittleLux
14-03-2005, 13:39
Allora, funziona così: se voti per il csx viaggi gratis ed in più avrai diritto a due settimane di vacanze totalmente gratuite. Se voti dx il biglietto ti costerà tre volte tanto e le due settimane, anzichè di vacanza, saranno di lavori forzati sotto il sole di Luglio che solo in Puglia si può trovare.:asd:

Scherzi a parte, anch'io la sapevo come Gianpaolo81. Comunque, per sicurezza, fai una telefonata o controlla il sito delle FS.

tatrat4d
14-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da LittleLux
Allora, funziona così: se voti per il csx viaggi gratis ed in più avrai diritto a due settimane di vacanze totalmente gratuite. Se voti dx il biglietto ti costerà tre volte tanto e le due settimane, anzichè di vacanza, saranno di lavori forzati sotto il sole di Luglio che solo in Puglia si può trovare.:asd:

Scherzi a parte, anch'io la sapevo come Gianpaolo81. Comunque, per sicurezza, fai una telefonata o controlla il sito delle FS.

Nel primo caso Vendola, per ringraziare, condividerà il soggiorno però :asd:

davidon
14-03-2005, 13:43

:D par condicio! :sofico:
che mi convenga astenermi? :eek: :D

il sito fino a ieri era totalmente privo di info, o almeno non ne ho trovata alcuna
lo terrò sott'occhio, altrimenti telefonerò come mi hai suggerito

ciaobye

LittleLux
14-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da tatrat4d

La sua presenza fa parte integrante del pacco vacanza.:D

davidon
14-03-2005, 13:50
pacco

:oink:

LittleLux
14-03-2005, 13:55
Originariamente inviato da davidon
:oink:

Vaiiii, un voto in più per Vendola:yeah:

P.S.: per le informazioni che cerchi forse fai prima a recarti in stazione e a chiedere direttamente agli sportelli informazioni. In genere ti sanno dare tutte le informazioni che cerchi.

davidon
14-03-2005, 14:00
Vaiiii, un voto in più per Vendola:yeah:

no, calma, se va bene niente voto contro...:oink:
ma la mia mano che segna la X su vendola non me la vedo sinceramente
potrei capire se scrivessi con la sinistra...:D

cmq la stazione ce l'ho sempre tra i piedi per andare a casa quandi mi avete convinto a chiedere a loro :)

ciaobye

tatrat4d
22-03-2005, 09:48
http://www.trenitalia.com/it/notizie/notizie_servizi/news/elezioni_aprile.html

Bet
22-03-2005, 09:53

:D

Onisem
22-03-2005, 14:34
Sfrutto questo thread già aperto per sapere se qualcuno ha informazioni circa le modalità di voto dall'estero, non sono ancora riuscito a passare all'ufficio elettorale, basta andare a votare in ambasciata con il normale certificato o cos'altro? Grazie mille.

tatrat4d
22-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da Onisem
Sfrutto questo thread già aperto per sapere se qualcuno ha informazioni circa le modalità di voto dall'estero, non sono ancora riuscito a passare all'ufficio elettorale, basta andare a votare in ambasciata con il normale certificato o cos'altro? Grazie mille.

http://www.esteri.it/ita/4_29_73_313.asp
Per il momento ho trovato solo questo, non so molto sull'argomento. Ho però visto, googlando "voto all'estero", che compaiono molti link a siti di nostri consolati e ambasciate. Prova magari ad incrociare la ricerca con la rappresentanza che ti interessa e vedi se salta fuori qlc di utile. ;)

Onisem
22-03-2005, 15:03
http://www.esteri.it/ita/4_29_73_313.asp
Per il momento ho trovato solo questo, non so molto sull'argomento. Ho però visto, googlando "voto all'estero", che compaiono molti link a siti di nostri consolati e ambasciate. Prova magari ad incrociare la ricerca con la rappresentanza che ti interessa e vedi se salta fuori qlc di utile. ;)

Grazie mille, gentilissimo, farò come mi hai suggerito.

tdi150cv
22-03-2005, 15:49
littlelux ... e poi vengo additato io come spammatore e alimentatore di flame ... azz ... :rolleyes:

LittleLux
22-03-2005, 16:40
Originariamente inviato da tdi150cv
littlelux ... e poi vengo additato io come spammatore e alimentatore di flame ... azz ... :rolleyes:

:confused:

Ciao