PDA

View Full Version : XBOX Media Center... Come installarlo?

>|HaRRyFocKer|
13-03-2005, 14:24
Ho acquistato ieri l'xbox e sono ora alle prese con i divx...
Visto che vorrei riprodurli su xbox, so che esiste questo programma (xbmc) che ti permette di riprodurli... ora visto che sono ancora un newbie di questo aggeggino, vorrei sapere da voi come va instalalto questo programma... Vi saluto e Vi ringrazio... ;)

[GUARDA ULTIMO POST]

Thunder82
13-03-2005, 16:44
Devi prima fare la modifica all'xbox altrimenti non installi nulla

>|HaRRyFocKer|
13-03-2005, 17:27
Ce l'ho...

VegetaSSJ5
13-03-2005, 17:43
scarica il file .rar dell xbmc, lo decomprimi, quindi tramite connessione ftp lo metti sulla xbox nella partizione E:\apps\xbmc o F:\apps\xbmc (mettilo in f se devi andare in live). accertati che nel file evox.ini ci sia una voce del tipo AutoAddItem F:\apps che prenda anche il percorso dell'xbmc)

se non sai dove trovare xbmc vai qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888810&perpage=20&highlight=&pagenumber=2

>|HaRRyFocKer|
14-03-2005, 13:58
Grazie infinite, ora scendo a comprare il cavo cross e proviamo...

Cmq un altra domanda... Per far partire i giochi dall'hard disk...? In quale partizione devo metterli e come li faccio partire???

VegetaSSJ5
14-03-2005, 18:07
giochi in live o hai intenzione di farlo in futuro?

>|HaRRyFocKer|
15-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
giochi in live o hai intenzione di farlo in futuro?

No... Dubito fortemente.

Grazie in anticipo per le dritte che mi darai...

VegetaSSJ5
15-03-2005, 15:51
ok se non giochi in live allora puoi installare i giochi e applicazioni anche su E. per le applicazioni, giochi, player ecc... puoi creare una sezione nel menu di evox ad esempio chiamate appunto giochi applicazioni ecc.. così

Section "Games" {
AutoAddItem "e:\games\"
AutoAddItem "f:\games\"
SortAll
}
Section "Apps" {
AutoAddItem "e:\apps\"
AutoAddItem "f:\apps\"
SortAll
}

(ho fatto il copia/incolla da un sito guida di evox.ini) quindi come si lascia presumete ogni gioco o applicazione va messo in una cartella all'interno di e:\games o e:\apps.

se vuoi mettere un gioco su hd devi copiare il contenuto del dvd del gioco dentro una cartella in e:\games. per accedere al dvd devi realizzare una connessione ftp, quindi una volta collegato alla xbox devi copiare il contenuto della cartella D (cioè il drive letore dvd) nella cartella che hai creato. o altrimenti per copiare un dvd gioco o applicazione su hd puoi usare il tool dvd2xbox che fa tutto in modo automatico.

>|HaRRyFocKer|
15-03-2005, 21:28
... Predonami, poi non rompo più, ma non riesco a connettere l'xbox al pc... sto seguendo questa guida

http://xbox-tribe.com/show.php?id=218

ma non riesco. Il cavo è giusto, ma ad esempio, nell'impostare l'xbox trovo solo i field per mettere ip, subnet mask e default gateway...

Non riesco a connettermi...

Thunder82
15-03-2005, 22:05
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
... Predonami, poi non rompo più, ma non riesco a connettere l'xbox al pc... sto seguendo questa guida

http://xbox-tribe.com/show.php?id=218

ma non riesco. Il cavo è giusto, ma ad esempio, nell'impostare l'xbox trovo solo i field per mettere ip, subnet mask e default gateway...

Non riesco a connettermi...

le impostazioni dell'xbox si trovano nel file evox.ini dell'evolutionX che dovrebbe essere già configurato per l'ftp... cmq NON SEMPRE le distribuzioni di evox assegnano all'xbox l'ip 192.168.0.2, ad esempio la mia assegna all'xbox 192.168.0.1 e al pc ho dato 192.168.0.10...

estrai evox.ini dall'iso della tua distribuzione evox (devi usare tool appositi come qwix o craxtion) e controlla i settaggi della tua xbox nel file evox.ini :)

>|HaRRyFocKer|
16-03-2005, 13:00
Scusami ma non l'imposti tu l'indirizzo?

E poi un altra cosa: a me non fa entrare in nessun menu di evox. Parte la schermata normale di xbox con in alto a sinistra il il logo evox. non mi entra in nessun menu di evox

VegetaSSJ5
16-03-2005, 17:53
allora fai così:
- scarica evox 3935 (di solito è un file zip, tu lo estrai e lo metti in una cartella)
- rinomina il file eseguibile .xbe in default.xbe
- sostituisci il file evox.ini con quello allegato
- masterizza il contenuto di quella cartella con nero su un cd riscrivibile secondo queste modalità: nuova compilation cd-rom (UDF) / applica modalità compatibilità dvd-video (richiesto per xbox) / metodo di scrittura: disc-at-once.

assegna al pc l'indirizzo 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 e default gateway 192.168.0.1. collega pc e xbox con un cavo cross. inserisci il cd riscrivibile nella xbox e accendila con la modifica. dovrebbe partire evox dal cd. apri il client ftp (flash fxp) e collegati all'indirizzo 192.168.0.5 usando come nome utente e password "xbox" senza virgolette. a questo punto devi copiare dalla cartella del tuo pc evox (rinomina il default.xbe in evoxdash.xbe) in C nella xbox. devi risistemare il file evox.ini.

>|HaRRyFocKer|
17-03-2005, 13:25
Cosa intendi risistemare l'evox.ini...?

ShadowThrone
17-03-2005, 15:57
ma anche a voi alcuni dvd video partono senza audio?!

VegetaSSJ5
17-03-2005, 17:19
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Cosa intendi risistemare l'evox.ini...?
http://www.xbox-scene.com/articles/evox-ini.php

]Rik`[
17-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma anche a voi alcuni dvd video partono senza audio?!

con xmbc? prova con DVD-X o come si chiama, insomma il programma che serve SOLO per vedere i dvd :)

VegetaSSJ5
17-03-2005, 17:58
Originariamente inviato da ]Rik`[
con xmbc? prova con DVD-X o come si chiama, insomma il programma che serve SOLO per vedere i dvd :)
si chiama dvd-x ;)

KiKKo2K
19-03-2005, 16:04
io ho fatto modificare la mia xbox con la modifica piu semplice, non ricordo il nome lqualcosa, anche con questa posso installare questi software?

Thunder82
19-03-2005, 17:01
Originariamente inviato da KiKKo2K
io ho fatto modificare la mia xbox con la modifica piu semplice, non ricordo il nome lqualcosa, anche con questa posso installare questi software?

lpc... sì puoi anche con quella

KiKKo2K
19-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da Thunder82
lpc... sì puoi anche con quella

oki thx :)