PDA

View Full Version : Scheda madre senza controllo temperatura CPU

Pinocchio
13-03-2005, 13:39
Salve, ho un problema con una mobo. In pratica non ha il controllo della temperatura della cpu da bios... Ho provato con MBM5 ma non si capisce a quali sensori si riferisca, secondo me non alla cpu in quanto sono tutti sotto i 30°.
Nel manuale è riportata la seguente dicitura:The RT1 Header is for you to connect an additional thermistor to detect the CPU temperature. You can attach one end of the two-threaded thermal cable that comes with the motherboard to RT1 header, then tape the other end of thermal cable on CPU's heat sink. Generally speaking, the location you tape the thermistor should be as near the CPU chipset as possible and avoid having it near the CPU fan.
Se volete vedere anche l'immagine potate scaricarvi il documento pdf da qui http://file.abit.com.tw/pub/download/fae//va6-e.pdf ed andare alla pagina 19 del file.
Ora visto che la mobo l'ho presa di seconda mano, e siccome non mi è più possibile ricontattare il venditore, perchè non mi ricordo più chi sia :D, secondo voi la trovo una sonda che possa andare bene per la mobo? Preciso che l'attacco RT1 è composto di due pin, simili a quelli dell'attacco per i pulsanti di reset e di power.

Pinocchio
15-03-2005, 10:24
up

Pinocchio
16-03-2005, 20:09
nessuno mi può aiutare :(

R3ddyz
16-03-2005, 21:44
Il sensore ke cerki tu l'ho visto in bundle con la thermaltake volcano 9,è in pratica 1 filo piccolo con alle 2 estremità 1 jumper rt1 e una piastrina in rame con un foro da applicare in 1 pin del procio.Purtoppo nn so dirti se la vendono separatamente... :boh:
ByeZ

Pinocchio
17-03-2005, 12:06
Cmq grazie, mi hai dato un dettaglio in piu su come poterla recuperare.