View Full Version : Problema: Mac G3 si collega da solo a internet
Scusate, il mac G3 della mia ragazza ha un problema.
dopo essersi collegati a internet almeno 1 volta, il computer continua a scollegarsi e ricolllegarsi a internet da solo.....:muro: :muro:
Abbiamo provato con l'antivirus ma non ha trovato niente.
Il collegamento avviene tramite modem.
cosa può essere?
grazie
:cry:
controlla se nelle preferenze della connessione è spuntata la "disconnessione automatica dopo tot tempo",versione di macosx?
ok, controllo......
la versione è la 9.2
ciao:)
Ma se l'iMac te lo consente, perche' non metti OSX? Non centra con la tua domanda, ma e' un consiglio che ti do. OSX oramai e' maturo al punto giusto.
Originariamente inviato da xgear91
Ma se l'iMac te lo consente, perche' non metti OSX? Non centra con la tua domanda, ma e' un consiglio che ti do. OSX oramai e' maturo al punto giusto.
Non sono esperto di Mac ma mi risulta che sul G3 non è possibile installare OSX. Ci vuole almeno il G4....
:)
Gold2004
13-03-2005, 20:35
Originariamente inviato da Digitos
Non sono esperto di Mac ma mi risulta che sul G3 non è possibile installare OSX. Ci vuole almeno il G4....
Errato.
Saluti
Originariamente inviato da Gold2004
Errato.
Saluti
Ok, ma con 128 MB di RAM presenti sul G3, funziona bene il Mac OSX oppure necessità di requisiti maggiori? grazie
Aspetta hai detto il mac G3... quindi ha le porte usb? E le firewire? Se ha queste porte e diciamo da 256Mb di ram in su OSX lo puoi montare di sicuro.
Aspetta hai detto il mac G3... quindi ha le porte usb? E le firewire? Se ha queste porte e diciamo da 256Mb di ram in su OSX lo puoi montare di sicuro.
Non, il mac in questione ne ha solo 128....:rolleyes: :rolleyes:
Si si, ci sono sia le porte Firewire che USB
Non, il mac in questione ne ha solo 128....:rolleyes: :rolleyes:
Si si, ci sono sia le porte Firewire che USB
Abbiamo postato assieme........ non avevo ancora letto che ne avevi solo 128Mb...
Beh in teoria potresti anche installarlo OSX ma ti andrebbe lentissimo. Visto il costo oramai irrisorio delle memorie PC100, potresti optare per una stecca da 256 o ancora meglio una da 512.
La tua amica si ritroverebbe con un mac praticamente nuovo, con le dovute proporzioni ovvio.
Ma le RAM che usa il Mac sono le stesse che usa un PC? In questo caso potrei mettere una ram da 256 mb.......:)
Ma le RAM che usa il Mac sono le stesse che usa un PC? In questo caso potrei mettere una ram da 256 mb.......:)
Si sono le stesse, tieni conto che come per i pc, se le ram sono di produzione moderna, non e' detto che vengano riconosciute correttamente da hardware vecchio.
Non ti rimane quindi che provare.
Si sono le stesse, tieni conto che come per i pc, se le ram sono di produzione moderna, non e' detto che vengano riconosciute correttamente da hardware vecchio.
Non ti rimane quindi che provare.
Ti ringrazio perchè mi hai lluminato su delle questioni che non conoscevo molto bene.:)
Fabio77AmdThunder
18-03-2005, 13:17
Per esperienza personale, ho montato OSX su un Vecchio G3 450 dv di un amica. Per farlo spesso e volentieri devi fare prima un piccolo aggiornamento del Firmware (lo trovi sui cd di installazzione di Phanter con tanto di istruzioni)., altrimenti osx si rifiuta di essere installato.
Creando una piccola partizione poi da utilizzare come swap, anche con 128mb il sistema operativo gira discretamente (ci ho provato ad usare persino iListen che ciuccia un sacco di ram) io ti consiglio di metterci quanta più ram puoi (pc100 o pc133), è facile e rapido da fare, e Osx ringrazierà.
Io sul mio ibook g3 500 mhz ho 640 mb di ram è va che è un piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.