View Full Version : ipaq 1940 e bios ... conviene upgradarlo?
ciao
ho la vers 1.00 e volevo installarci la 1.10 eng visto che non esiste l'agg. per la vers. ita
so che perdo la garanzia e ho trovato la procedura per installare la vers. inglese
la mia domanda è: migliorerà la stabilità? è la cosa che mi interessa di + ... purtroppo spesso si blocca (tomtom)
x chi ha provato ... ne vale la pena?
ci sono miglioramenti sensibili?
usciranno in futuro altre vers del bios ... o l'hp non aggoirnerà + questo pda ... che ha venduto tantissimo e che è supportato pochissimo ...
thanks
l'ho fatto
upgradato alla vers 1.10 ENG ... è stato molto semplice e indolore
gia ad un primo sguardo ci sono piccole differenze ...
il sistema mi sembra + stabile e veloce (ma forse è solo un impressione) ....
ci devo ancora caricare i programmi, ma per il momento sono soddisfatto ...
:)
Ma il tuo palmare è un prodotto italiano?
Te lo chiedo perchè in un'altra discussione dicevano che non si riusciva ad installare per il motivo della lingua.
si è italiano
per installare la vers. ing. devi modificare il file inglese ... con un hex editor ... e cambiare la lingua
e di una facilità estrema ...
se ci sono altri interessati posso realizzare una piccola guida ...
ciao
vi metto questa procedura (realizzata tenendo conto di varie guide trovate su internet per altri modelli Ipaq)
1 Unzippate il file SP26263.
2 aprite il file 'H2b1102uo.nbf' con un programma Hex Editor:
http://www.chmaas.handshake.de/delphi/freeware/xvi32/xvi32.htm
3 cercate in alto a destra la scritta 'ENG'. 'ENG' è la lingua della rom
4 cambiate ENG e scrivete ITA (tutto in maiuscolo) e salvate il file
5 lanciate il setup (dura 10 min)
fine. ora avete il palmare in lingua inglese 1.10 ...
ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità ... a me ha funzionato senza problemi ... ma se non vi sentite sicuri di quello che fate lasciate perdere ...
modificando la lingua del palmare perdete la garanzia ...
se usciranno nuove realise del bios dovrete installare quella inglese o ripetere la procedura di cui sopra ....
Bios Digitall
16-03-2005, 14:02
Si, sono interessato anch'io.
Quindi alla fine ti trovi con il sistema operativo in inglese?
Altre cose in inglese?
Ciao.
il sistema operativo è in inglese ma ovviamente nessuno ti vieta di installare programmi in italiano ...
x me l'inglese non è un problema ...
ciao
Io ho la versione inglese 1.00. con tom tom mi si blocca a volte come a te...ho scaricato quel file dal sito dell'HP per l'upgrade. facendo l'aggiornamento perdo tutto quello che ho sul palmare e dopo devo reinstallare il sistema operativo cm quando formatto il pc???o perdo solamente i file? oppure non perdo assolutamente niente? sapete, l'ho comprato usato, e ancora non so usarlo molto bene...
perdi tutti i programmi e le impostazioni ...
il sistema operativo non si installa ... ma è il firmware che aggiorni ...
dovresti installare il tomtom e gli altri prog.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.