PDA

View Full Version : Problemi su installazione debian.....

stefanoxjx
13-03-2005, 12:25
Ciao a tutti, ho un problemino con l'installazione di debian sul mio notebook.
Installo tutto dal dal cd netinstall, configuro tutto, inizia a scaricare i pacchetti dalla rete ma dopo un po la scheda rete va in tilt e non funzia più.
Nemmeno la rimozione e ricaricamento del modulo (sk98lin) ripristinano la scheda rete, solo un reboot la rifà funzionare per un po' di tempo.
So che esistono dei driver aggiornati, solo che come faccio ad installarli se bisogna scaricare e ricompilare i sorgenti del kernel ed io non faccio mai in tempo a scaricarmi i sorgenti e tutti gli strumenti di sviluppo prima che la scheda rete vada in tilt?
Sono anche sicuro che è un problema di driver, perchè con vidalinux, la scheda rete ha sempre funzionato.
Che fo??? M'attacco???
Grazie.

wubby
13-03-2005, 13:01
Non riesci a mettere tutto quello che serve (sorgenti e driver) su cd?

stefanoxjx
13-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da wubby
Non riesci a mettere tutto quello che serve (sorgenti e driver) su cd?

I sorgenti e driver si, li ho già scaricarli dall'altro pc.
Il problema è che sul notebook, non riesco a porta a termine almeno l'installazione degli strumenti necessari alla compilazione dei sorgenti e non credo basti scaricare solo gcc :confused:
Inoltre sul desktop ho debian sid 32bit mentre sul notebook sto cercando di installare la 64bit e quindi non posso nemmeno precompilare sul desktop :cry:

Psycotic
14-03-2005, 16:26
Ma da quel che ho sentito debian su amd64 nn e' che sia il top...

Mi hanno consigliato slamd64 che sarebbe poi slackware..

stefanoxjx
15-03-2005, 08:16
Originariamente inviato da Psycotic
Ma da quel che ho sentito debian su amd64 nn e' che sia il top...

Mi hanno consigliato slamd64 che sarebbe poi slackware..

Infatti avevo iniziato ad installare la sid32 bit, ma visto il problema della scheda rete, ho provato con la 64bit che però da lo stesso problema.
Proverò questa slamd, vediamo com'è :D

Grazie.

l.golinelli
21-03-2005, 21:35
Allora com'è sta SLAMD64?

stefanoxjx
21-03-2005, 22:17
Non ho ancora avuto il tempo di fare nulla :cry: