View Full Version : disperato: problemi con una 6800GT...
Rivimario
13-03-2005, 13:25
ciao ragazzi
proprio in questo momento ho installato sul mio sistema una chaintek 6800GT presa dal mio vicino di casa!
la scheda è un gioiello, perfettamente funzionante...
ma sul mio sistema che è un P4 2,4C@3,0 con epox 4pca3+ con chipset I875
l'ho installata con i driver ufficiali 71.84 e mi fa artefatti sul desktop per non parlare del monitor che avvolte scompare!
già una volta non riuscii a installare una 9800pro...poi cmq ho aggiornato il bios all'ultima release e almeno mi carica il siustema operativo!
come posso risovere questo dubbio??ho anche messo la vga su un solo canale dell'alimentatore!!
forse è proprio questo il problema??
fatemi sapere che non ce la faccio più
grazie
Ciao Rivimario, vedo che con le schede video la tua sfiga raggiunge sempre livelli estremi :D
L'hai provata su un altro PC ?
Gli artefatti li vedi solo in windows oppure anche al boot ?
Che tipo di artefatti sono ?
Hai provato con i meno recenti 66.93 ?
Domanda stupida, la scheda la stai provando a frequenze di default oppure occata ?
Rivimario
13-03-2005, 13:50
Originariamente inviato da eXeS
Ciao Rivimario, vedo che con le schede video la tua sfiga raggiunge sempre livelli estremi :D
L'hai provata su un altro PC ?
Gli artefatti li vedi solo in windows oppure anche al boot ?
Che tipo di artefatti sono ?
Hai provato con i meno recenti 66.93 ?
Domanda stupida, la scheda la stai provando a frequenze di default oppure occata ?
ciao CARISSIMO :)
spero ti vada tutto ok...cmq tornando a noi, hai ragione ultimamente con le VGA son proprio sfortunato molto!!
la scheda in esame, funzionava sulla sua abit fino a mezz'ora fa, è testata a frequenze molto superiori alla ultra, ma la tengo a default come lui èerchè già cosi è una bomba!
gli artefatti stanno solo in windows e non all'avvio, non ho provato con driver meno recenti e gli artefatti si riferisconop alle icono che si smaterializzano e poi riappaiono correttamente!
ora pròverò con driver meno recenti perchè il mio amico ha detto che al max è arrivato a 71.50 con i detonator.vi farò sapere.
Rivimario
13-03-2005, 14:20
ho provato con i 71.20G extreme, ma noto sempre la stessa cosa..ho chiamata un amico che oggi mi fa provare il suo ali da 400w anche se non è il massimo ma sicuramente meglio di quello che ho ora...
voi sapete dirmi qualcosa in più??
Originariamente inviato da Rivimario
ho provato con i 71.20G extreme, ma noto sempre la stessa cosa..ho chiamata un amico che oggi mi fa provare il suo ali da 400w anche se non è il massimo ma sicuramente meglio di quello che ho ora...
voi sapete dirmi qualcosa in più??
L'ali a mio avviso non dovrebbe c'entrare un granchè, considera che anch'io ho una 6800gt, ed in attesa di procio e mobo nuova, l'ho usata sull'altro PC, un AthlonXP 2200+ con due hd, lettore cdrom, ed alimentatore senza marca da 300W, senza nessun problema.
Ma anche nei giochi, o 3dmark, hai problemi di artefatti ?
Rivimario
13-03-2005, 17:19
non ho provato con giochi o 3dmark perchè credevo che fosse peggio!
non sò che pensare, magari la mia mo.bo???
mah...
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)
La mia config:
Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs
Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693
HELPP!!!
beppe1975
14-03-2005, 14:29
anche un mio amico ha lo stesso problema di pelvix
atx 400W
athlon64 3200+ Winc
gigabyte nf4
hd 80gb maxtor
lg dvd+rw
pixelview 6600GT pci express
windows xp pro sp2
a me hanno detto che se non sono i driver, è l'alimentatore.
potrò controllare solo venerdì.
spero non sia l'ali, atrimenti non saprei cosa consigliarli.
a me sono sempre andati bene i senzamarca (se non si fa overclock)
Originariamente inviato da beppe1975
anche un mio amico ha lo stesso problema di pelvix
atx 400W
athlon64 3200+ Winc
gigabyte nf4
hd 80gb maxtor
lg dvd+rw
pixelview 6600GT pci express
windows xp pro sp2
a me hanno detto che se non sono i driver, è l'alimentatore.
potrò controllare solo venerdì.
spero non sia l'ali, atrimenti non saprei cosa consigliarli.
a me sono sempre andati bene i senzamarca (se non si fa overclock)
Non credo proprio che sia l'alimentatore, e che cavolo, è uno dei migliori sul mercato ed eroga 600 Watt, che cavolo ci vuole per ste schede, una centrale termo-nucleare in casa?!?
Comunque l'ho mandata in assistenza, vediamo cosa dicono i sapienti..
Ali è importante
Usa un ali di marca 480watt
Coolermaster
PFC attivo, 450 Watt
Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC
Thermaltake Butterfly 480W
;)
beppe1975
18-03-2005, 12:00
allora gli ho installato gli ultimi driver nforce4 e gli ultimi driver video 71.84
diciamo che i problemi li ha con 3 giochi dei 4 che usa.
1) monkey island 4 non passa il test della cpu (forse non la riconosce??)
2) Scudetto 3 non li permette di giocare dicendo che manca memoria, consigliando di liberare spazio. (ricorda che ha 1gb ddr400 e 18gb hd liberi!!)
3) Rainbow Six 3 Raven Shiield che li parte ma dopo un po di utilizzo viene lo schermo nero come se si fosse spento. (installando i nuovi driver e giocandoci non si è mai spento durante il gioco ma quando volevo uscire??)
4) Cesar III li funziona.
Per i primi due giochi penso che essendo più vecchi dell'hardware, abbiano problemi a riconoscerlo. Conoscete qualche patch??
Il terzo non so come mai abbia quasto problema.
NB: io non mi intendo di giochi e non gioco mai. Però avendoli montato e scelto io i componenti (e questo lo so fare bene, penso...) mi sento in colpa. Ha preso il pc per l'80% per giocare e li funziona perfettamente solo quel 20% diciamo di lavoro. Spero sia solo un problema dei giochi e non di incompatibilità hardware. Quando ho scelto la 6600GT era osannata da tutti (in quella fascia di prezzo ovviamente) ma ora vedo tread che ne decantano solo i problemi....
Originariamente inviato da beppe1975
3) Rainbow Six 3 Raven Shiield che li parte ma dopo un po di utilizzo viene lo schermo nero come se si fosse spento. (installando i nuovi driver e giocandoci non si è mai spento durante il gioco ma quando volevo uscire??)
Non è che per qualche oscuro motivo parte il risparmio energetico, il pc va in standby, e rimane tale in quanto tutte le attività di input non arrivano a windows, ma solo al gioco ?
beppe1975
19-03-2005, 21:34
dopo aver installati gli ultimi driver funziona rainbow six
però quando esce li fa vedere lo schermo nero e si impianta lì.
premendo il tasto di windows torna al desktop
Beh, nel mio caso ho risolto, era proprio la scheda difettosa, me l'hanno sostituita, domani vado a prendere la nuova e si riparte (Speriamo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.