View Full Version : refresh rate, come lo cambio ?
satriani
13-03-2005, 12:08
Salve a tutti,
ho un portatile Sony con schermo Xblack 15.4" 1280x800.La frequenza di aggiornamento del monitor è fissata a 60hz, io vorrei aumentarla un pò. Ho notato che power strip me lo fa fare, però non vorrei che il monitor si rovinasse, visto che nel pannello di controllo della scheda compare solo 60hz. Voi che dite ? come faccio a sapere quale è la frequenza massima che supporta il mio lcd senza che si rovini ? come faccio a cambiare questa frequenza di aggiornamento senza usare un programma che si trovi sempre in background ?
Grazie
Se hai installato i driver del monitor, xp sa la freq. massima supportata dal monitor;)
satriani
13-03-2005, 14:08
Originariamente inviato da sacd
Se hai installato i driver del monitor, xp sa la freq. massima supportata dal monitor;)
Power strip mi dice che la massima frequenza supportata è 85Hz..mi devo fidare di lui oppure di winzoz ?
Originariamente inviato da satriani
Power strip mi dice che la massima frequenza supportata è 85Hz..mi devo fidare di lui oppure di winzoz ?
No, fidati di win se riconosce esattamente il modello del tuo monitor.
Cmq basta che guardi le caratteristiche per saperlo.
Se vuoi anche da win puoi impostare dei refresh fuori spec, basta che togli la spunta dalla voce mostra solo frequenze compatibili
satriani
13-03-2005, 19:25
No, fidati di win se riconosce esattamente il modello del tuo monitor.
Cmq basta che guardi le caratteristiche per saperlo.
Se vuoi anche da win puoi impostare dei refresh fuori spec, basta che togli la spunta dalla voce mostra solo frequenze compatibili
anche se tolgo la spunta, compare sempre e solo 60Hz..
anche se tolgo la spunta, compare sempre e solo 60Hz..
NN è per caso un limite della vga?
satriani
13-03-2005, 19:34
NN è per caso un limite della vga?
no, non penso che la Go 6200 abbia questi limiti..
no, non penso che la Go 6200 abbia questi limiti..
Sei per caso in dvi ?
satriani
13-03-2005, 20:51
Sei per caso in dvi ?
..risolto..dovevo aggiungere manualmente dai drivers una nuova risoluzione. Comunque come faccio a sapere se 75Hz non sono troppi per il mio lcd ?
..risolto..dovevo aggiungere manualmente dai drivers una nuova risoluzione. Comunque come faccio a sapere se 75Hz non sono troppi per il mio lcd ?
Dai driver del monitor lcd, che in realtà, non sono altro che le risoluzioni che supporta sotto xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.