PDA

View Full Version : Problema drivers monitor

Mante80
13-03-2005, 11:40
Ciao a tutti, sono più di 10 anni che lavoro sui pc e una cosa del genere non mi è mai successa e me sta facendo diventare matto: mi è stato dato un pc vecchio da formattare e su cui installare pochi programmi. Formatto, installo winME e riconsegno il pc. Dopo un po' iol tipo mi telefona e mi dice: "mi va lo schermo a 16 colori". Ho provato a dargli un paio di consigli via telefono ma niente; me lo sono fatto riportare, lo riattacco al mio schermo da battaglia e noto che effettivamente mi dava uno strano errore sul rilevamento dello schermo tipo: "è stato installato un driver che impedisce la corretta visualizzazione dello schermo ecc ecc". Installo un driver standard, cerco di disattivare tutte le cose che potevano creare problemi tipo rileva monitor plugplay, energy star... riavvio un paio di volte ed è tutto ok. Glielo ridò e mi ritelefona. A sto punto vado io e dopo aver perso mezzora non ho risolto un bip. Adesso ho il pc con il suo monitor a casa e non riesco a fare in modo di farlo partire con una profondità di colore decente. Se attacco il mio monitor parte benissimo e, se da avviato inserisco il suo non ha nessun problema a gestire i colori e la risoluzione. Se però lo riavvio riappare il mess di prima e va a 16colori. Ho provato a reinstallare scheda video, ho provato una miriade di driver del monitor ma niente. Non è possibile impedire che il suo monitor al riavvio non venga rilevato? Grazie a tutti :help: :help: :help:

Mante80
13-03-2005, 15:19
Ridicolo: ho scoperto che, se avvio il pc con il monitor spento e accendo lo schermo dopo l'avvio di windows funziona tutto (sempre che la prima volta ho installato i driver generici con l'altro mio monitor). Ho cercato in tutti i modi di disabilitare il rilevamento del monitor ma non c'è stato niente da fare. Possibile che non esista modo di disabilitare il plug&play???