PDA

View Full Version : CAMBIARE LINGUA IPAQ 5550:LA SOLUZIONE!

zery
13-03-2005, 11:03
Ciao a tutti,visto che non sono riuscito a vendere il mio palmare appena comperato,che aveva il sistema operativo in inglese ho provato a cambiare la lingua dello stesso,e dopo varie ricerche su internet sono riuscito a trovare la soluzione.

Per prima cosa bisogna scaricare dal sito dell hp le due versiooni del sistema operativo,una nella lingua presente sul palmare al momento dell'acquisto,e l'altra nella lingua in cui si desidera aggiornare il palmare.Il procedimento e molto simile a quello utilizzato per gli altri ipaq:

una volta scaricatele due versioni del sistema operativo le scompattiamo,e quando arriviamo alla schermata per flashare la rom annulliamo il procedimento,cosi facendo si andranno a creare due cartelle nella directory C:programmi/ipaq.

scarichiamo un editor esadecimale come cygnus hex editor,lo installiamo e apriamo il file .nfb presente nella cartella del sistema operativo in italiano,e sostituiamo le sritte ITALIANO(nella 1-2 riga) con ENGLISH,e la scritta ITA(nella 3-4 riga)con ENG.
Salvate e rinominate il file .nfb con lo stesso nome dello stesso file presente nella cartella di aggiornamento del s.o in inglese.

a questo punto andiamo ad aprire il file di aggiornamento del s.o. in inglese(quello scaricato dal sito)esso estrarra i file di installazione che andranno nuovamente nella cartella C:programmi/ipaq/ vi chiedera se volete sovrascrivare i file esistenti,scegliete cosa volete,è indifferente,procedete con la procedura giudata,fino al momento della richiesta della conferma di aggiornamento, a questo punto dovete andare nella cartella del sistema operativo inglese,cancellare il file .nfb e copiarci quello in italiano che avete preventivamente rinominato.

procedete con l'aggiornamento.

una volta finito l'aggiornamento noterete che la funzione wlan non andra(a me è successo),io ho installato tutti gli aggiornamenti presenti sul sito dell'hp(dovete usare quelli in lingua inglese),dopo di che ho fatto un hard reset ed è partit tutto,sembra non ci siano problemi fino ad adesso.

Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danno,mi sono limitato a dare informazione che credo facciano piacere........

se non avete capito qualcosa(scusate,ma non mi esprimo molto bene)chiedete pure.......
ciao ciao