PDA

View Full Version : E' giunta l'ora dell'acquisto, datemi un consiglio

samuele1234
13-03-2005, 10:58
Finalmente ho deciso che non metterò il navi nella mia prossima auto, in tal modo spendo sui 2500€ in meno, quindi ora devo scegliere un bel palmare con gps.
Lo utilizzerò su due auto quindi penso che l'antenna bluetooth sia la scelta migliore.

Preferirei magari un palmare con lo schermo vga e siccome ho sentito parlare bene del tom tom 3 (sta per uscire il 5) vorrei quello, cosa mi consigliate ?
Ho già una memoria sd da 512mb che uso per la fotocamera.

Sto aspettando un preventivo per un dell x50v con tom tom 3 kit, qualcuno l'ha già ordinato/preso ?
Quelli della dell mi vogliono rifilare il loro software che usa mappe della navtech e costa 100€ in meno, quale mi conviene?
Ho già un notebook dell e mi trovo bene con questo.

p.s. Gli acer sono scartati a priori, causa brutta esperienza con questa azienda.

lord2
13-03-2005, 18:52
ciao per un consiglio mirato dovresti indicare entro quale cifra ti vuoi delineare dato che in questo campo i palmari sono centinaia per tutti i gusti e qualità ,io uso quello di mio fratello un ipaq 1945 e a detta di tanti sono di buona qualità è abbinato al hardware satellitare ma in questo campo non ti so dire più di tanto so solo che funziona a meraviglia destra e sinistra in vocale da brivido hehehe però io non mi perdo mai lo stesso se vuoi ho qualche link per gli acquisti online di palmari ma se dai un occhiata su google troverai senz altro il tuo gioiello preferito

Giupa
14-03-2005, 10:55
In effetti il limite di prezzo è importante per capire cosa suggerire.
In questo momento uno dei palmari che sembra essere maggiormente in grado di far felice (almeno secondo ciò che nei forum si legge) è il fujitsu-siemens pocket loox 720. Non è il top come processore o memoria. Ma nella fascia alta sembra quello che comunque ha accusato meno bug.
Sempre a patto che tu non voglia buttarti sul palm os come sistema operativo. Nel qual caso con i tungsten t5 troveresti il top delle prestazioni oggi riscontrabili.
Sugli ipaq non mi pronuncio, pur essendo la hp leader nel settore, perchè sembra che non ci sia modello dalla seria che non abbia creato qualche problema. Non escluderei però che queste lamentele siano solo il frutto di una maggiore diffusione. Aumentando il numero aumenta anche la possibilità statistica che ci siano pezzi difettosi. Anche se alcuni di tali difetti non erano proprio occasionali.
Comunque il consiglio di base che ti do è : Riduci la scelta a modelli di ppc che abbiano almeno 128 mega di ram e processore oltre i 500mhz. Punta 3-4 modelli massimo e, fatto questo, leggi il più possibile sui forum vizi e virtù di ognuno di questi modelli.
Ridurre il campo di scelta non potrà che aiutarti a decidere.

Ciao

Ps Ho trascurato la presenza o meno di accessori tipo foto-video camere o altro sia perchè tu non le hai citate come funzioni importanti e sia perche la loro qualità sui palamri non è ancora degna di nota.
Un' ultima considerazione. Per inizio Maggio è prevista l'uscita del tomtom navigator 5. Inutile dire che anzicche comprare la versione 3 per upgradarla poi a 5 è sicuramente più conveniente comprare direttamente la nuova.
La confezione comprenderebbe sofware + gps.
Se vai sul sito della tomtom puoi già vedere le caratteristiche del prodotto e la compatibilità con i palmari sul mercato.
Questo ti eviterà di innamorarti di un prodotto che poi potrebbe rivelarsi non adatto allo scopo.

Ariciao.

samuele1234
14-03-2005, 16:22
Grazie dei consigli.
Comunque alla fine mi sa che prenderò il navi in macchina, quindi le finanze per il palmare saranno molto minori.

Mi sarebbe piaciuto un palmare con schermo vga tipo il fs pocket loox 720 o il dell x50v (30 giorni di attesa) o l'hp 4700, ma ora devo spendere il meno possibile e sicuramente all'inizio non prenderò l'antenna gps e il tom tom :cry:
Tutti e 3 i palmari che ho elencato alla fine dei conti con una scheda sd da 512Mb mi verrebbero a costare piu di 600€.
Le mie esigenze sono quelle di una agenda con possibilità di collegamento a internet tramite wi-fi, ascolto mp3, utilizzo come telecomando e la possibilità in un futuro di metterci una antenna bt da usare con software tipo tom tom.
Fotocamera non mi interessa.

La fascia di prezzo a cui dovrò puntare è diventata quella entry level.
Mi sono fatto fare un preventivo per un dell x30 624Mhz con bt e wireless, scheda sd da 512Mb e assicurazione contro danni accidentali per il primo anno.
Il tutto mi costerebbe 385€ con iva e trasporto (mi hanno fatto solo 5€ di sconto rispetto al web perchè il palmare mi sa che è già scontato parecchio, secondo voi se tiro mi lasciano qualche altro € ?)

Questo palmare non ha lo slot cf, ma alla fine dei conti mi sarebbe utile solo per un eventuale scheda usb host di cui non ho l'esigenza.

Secondo voi com'è il dell x30 ?
Avete qualche altro palmare in quella fascia di prezzo da consigliarmi.

x Giupa: Palmari con 128Mb di ram non ne ho visti tanti, neanche tra quelli piu costosi.

Giupa
15-03-2005, 10:39
Ciao Samuele

Ti faccio un breve elenco dei palmari che hanno 128 mega di ram o superiore. I dati ovviamente non li ho costatati di persona ma li prendo dalla rivista il palmare.

fujitsu siemens loox 610 e 720
hp h5550
toshiba e800
il tungsten t5 addirittura ne ha 256
i modelli hp e dell che tu citi hanno scelto di aumentare invece la memoria rom anzicche ram per cui presentano 128 rom e 64 ram.
Io resto dell'opinione di cui ti parlavo ieri. Il miglior compromesso tra memoria e processore (partendo dal presupposto che vogliamo rimanere in ambito windows) è il fujitsu siemes loox 720.
Almeno chi ce l'ha è contentissimo.
Ciao.

samuele1234
16-03-2005, 16:12
Grazie giupa per i tuoi consigli, però i palmari che mi hai consigliato escono fuori dal mio budget.

Alla fine ho ordinato un dell x30 624Mhz con wireless e bt, con scheda sd da 512Mb e assicurazione di un anno next business day con danni accidentali (non si sa mai che mi ci sieda sopra :eek: ) a 370€ con iva e spedizione.

Con i palmari che mi hai suggerito sarei andato con una sd da 512Mb oltre i 500-550€.
Appena arriverà vi farò sapere com'è.

lord2
16-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da samuele1234
Grazie giupa per i tuoi consigli, però i palmari che mi hai consigliato escono fuori dal mio budget.

Alla fine ho ordinato un dell x30 624Mhz con wireless e bt, con scheda sd da 512Mb e assicurazione di un anno next business day con danni accidentali (non si sa mai che mi ci sieda sopra :eek: ) a 370€ con iva e spedizione.

Con i palmari che mi hai suggerito sarei andato con una sd da 512Mb oltre i 500-550€.
Appena arriverà vi farò sapere com'è.

quello che hai ordinato è un terminale fantastico per qualità/prezzo

Giupa
17-03-2005, 11:47
Infatti il mio discorso partiva dal presupposto che non ci fossero limiti alla spesa.
Il modello che hai scelto invece mi sembra essere un ottimo compromesso e quindi una buona scelta.
Sono sicuro ti darà soddisfazioni.
In bocca al lupo.
Ciao.

samuele1234
17-03-2005, 19:35
Naturalmente dopo che l'ho ordinato è sceso di 10€ :cry:
Comunque non ho ancora pagato, quindi mi faccio disdire il vecchio ordine (W il diritto di recesso), secondo voi mi fanno storie?

samuele1234
18-03-2005, 11:01
Complimenti a dell che non mi ha fatto problemi.
Ora il palmare lo pago 357€ :D
Nel giro di pochi giorni la stessa configurazione mi è costata sui 30€ in meno :sofico: