View Full Version : Athlon 64 con buona sezione video
Salve a tutti,
questo è il mio primo post, anche se vi sto lurkando da diversi giorni.
Sono alla ricerca di un buon portatile con un prezzo possibilmente inferiore ai 1300 euro.
Vorrei un sistema "portabile", ovvero non un mattone con schermo 17" dato che lo devo portare nello zaino in moto per studiarci in facoltà. Sotto questo punto di vista mi sembra di aver capito che i Centrino sono la scelta migliore.
Io però vorrei un sistema Athlon 64 Mobile con una buona scheda video dato che così lo potrei usare anche a casa come desktop replacement, affiancandolo al mio fisso che è sempre acceso.
Alla fine mi ero orientato per il Fujitsu-Siemens Amilo A1630: il processore è ok ma ciò che mi lascia perplesso è l'hard disk da 4200rpm, la memoria (solo 333Mhz?!?!) e la scheda video: una Radeon 9700 con 128Mb è scarsina se lo volessi usare per giocarci ad Half Life 2, Doom 3 et similia?
Fino a poco fa credevo che fosse un mostro, poi però vi ho letto e ho scoperto che esistono molte schede grafiche migliori (6600, 6800, etc...).
A questo punto quale portatile potrei prendere?
Inoltre mi potete fare un elenco delle schede video, sia Ati che nVidia, dalla più performante alla più scarsa? Sinceramente ho le idee abbastanza confuse!
Ciao e grazie,
ReX
Attualmente per piattaforma AMD64 Ram333 e Ati9700 e' il massimo che puoi ottenere, le 6600/6800go o Ati X700 sono PCIexpress e quindi installabili solo sui nuovi chipset di casa Intel cosi' come le Ramddr2 533, per pc desktop ci sono schede per Amd con queste novita', sui notebook arriveranno entro l'anno.
P.S. la 9700 con 128Mb NON e' scarsina.
Bye.
Quindi dici che con una 9700 posso giocare tranquillamente senza accusare troppo l'età?
Ma l'Athlon 64 non ha le ram a 400Mhz? Come mai sui portatili trovo sempre 333Mhz?
Ciao,
ReX
ps Altrimenti se ripiegassi su un Centrino con scheda video più evoluta dici che farei male?
gino1221
13-03-2005, 13:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=897559
amd64 con x700 e ottimo prezzo;)
con la 9700 giochi abbastanza egregiamente, ma non ti aspettare chissà che..;)
Interessante, l'avevo trovato in un altro topic!
Ma dove lo posso comprare? Con l'assistenza come si fa?
Da Lidl Italia ce l'hanno?
Ciao,
ReX
bertoz85
13-03-2005, 14:21
RéX mi sa che se compri quello dvrai rinunciare alla tastiera italiana, dato che non c'è nelle opzioni del sito (però c'è quella greca e persino quella araba ....) della serie "l'Italia!? ma cos'è?"
ciao
Vabbè, della tastiera potrei pure fare a meno, al massimo vedo quale tra quelle disponibili è più simile oppure scambio i tasti (l'ho già fatto su una tastiera di vecchio portatile import).
Il problema è che non so proprio dove prenderlo e a chi rivolgermi per il supporto.
Ciao,
ReX
Scusate ma non avete appena detto che..
le 6600/6800go o Ati X700 sono PCIexpress e quindi installabili solo sui nuovi chipset di casa Intel
Allora come fa sto AMD a montare la x700?!?!?!
Scusa ma non sapevo fossero gia' disponibili chipset per Amd col PCIe, sapevo che li avevano gia' commercializzati per desk ma non ancora per note, ma in Italia sti note gia' ci sono??? Io non ne ho trovati... saro' cecato...
Non ne ho trovati neanche io!
Infatto sto cercando/aspettando un AMD64 (almeno 3400+) con pci-express da almeno 128MB...
Ma per ora non c'è niente all'orizzonte...
Bene allora ci vedo!
So che arriveranno presto, 'nforce e Via li producono gia' per desk, modificarli per note non e' impresa cosi' ardua, arriveranno... non si sa a che prezzo ma arriveranno...
In tutto ciò... che portatile mi conviene scegliere? Non vorrei aspettare troppo e al momento c'è solo questo Targa che però non so dove trovare...
Ci sarebbe anche l'AMILIO con la 9700 ma sinceramente non saprei se sarebbe una buona scelta ora come ora...
Ciao,
ReX
Una curiosità, dove l'hai trovato l'Amilo A1630?
Io lo avevo trovato solo da unieuro ma ora non c'è più!
Non l'ho trovato ancora... ma perchè, è così difficile trovarlo?
Ciao,
ReX
Da quello che so non l'ha ancora trovato nessuno!
Io mi riferisco al 3700+ con ATI 9700 da 128MB.
gino1221
13-03-2005, 21:57
non credo il targa ci sia ancora, x la tastiera differisce solo x due tasti scambiati.. non è poi così male, il prezzo mi sembra ottimo x quello che offre, compreso l'hd;)
bertoz85
13-03-2005, 21:59
conta che se vuoi un minimo in piu del bundle (floppy drive, borsa, etc) devi spendere un botto per ogni accessorio!!
gino1221
13-03-2005, 22:15
penso che un hd 80GB 5400 sia più che sufficente ed ottimo...
inoltre, che altro vuoi prendere?? il sistema operativo inglese o irlandese:D
l'unica cosa è la ram: 1x512.. se vuoi farti l'upgrade te lo fai da solo con un altro modulo da 512.. con meno di 1500 euri hai una bomba con ottimo hd e 1GB di ram:cool:
Ma secondo voi quando esce questo Targa? In Italia lo troveremo oppure va comprato on-line? Io compro sempre on-line dall'estero ma un notebook è una cosa delicata e non esente da difetti di fabbricazione...
Ma in alternativa all'Amilo quale marca/modello potrei considerare?
Ciao,
ReX
Ci sarebbero
Asus A4764KLH
15,4' TFT (WXGA) / AMD Mobile Athlon64(K8) 3200+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 64MB DDR / 512MB(256x2)DDR SDRAM / 80GB HDD / DVDDouble Layer / 802.11b WLAN
Oppure
Acer Aspire 1524WLMi
AMD Athlon™ 64 3400+, 15.4" WXGA TFT Display, 512MB (2*256) DDR, 80GB HDD, DVD Dual, nVidia GeForce Fx Go5700 - 64MB, 10/100/1000 LAN Adapter, wireless 802.11g, 56Kbps Modem, 4-in-1 Card Reader
Io di meglio non sono riuscito a trovare...
Degli Acer mi hanno parlato male per assistenza e qualità delle plastiche.
L'Asus è interessante, ma a questo punto sarebbe meglio l'Amilio, se solo si riuscisse a trovarlo!
Ciao,
ReX
Lo puoi trovare proprio quì!
http://www.notebook-shop.de/main.php?section=shop&group=238
gino1221
14-03-2005, 22:09
Originariamente inviato da Def@st
Lo puoi trovare proprio quì!
ehi, def@st, se metti all'amilo un singolo modulo di ram da 512, quindi 1x512, azichè 2x256, e l'hd 80GB 5400rpm, come il targa, l'amilo viene a costare di più.. testa;) il sito è lo stesso tedesco..
Io vorrei comprare da un negozio o on-line in Italia perchè i notebook possono capitare difettosi e rispedire a un mittente estero è una seccatura...
Sta di fatto che quel Targa è MOLTO interessante, quindi potrei anche farci un pensierino. Quel sito è affidabile? Qualcuno di voi ha comprato lì? Accettano PayPal come metodo di pagamento?
Ciao,
ReX
ps Ma è possibile che il Targa non si trovi in Italia?
gino1221
14-03-2005, 22:19
sicuramente verrà anche in italia, ma è una marca poco conosciuta perchè tedesca, e vedrai che sarà dura trovarlo, per il semplice fatto che la gente guarda più a marche conosciute e magari quello non farebbe successo nonostante le ottime specifiche... come ho già detto a me piace veramente tanto e me lo prenderei subito! conto sulla serietà tedesca..:D :sofico:
Si, ma bisogna sapere qualcosa circa la serietà di quel sito...
Ciao,
ReX
gino1221
14-03-2005, 22:24
sì, quello è vero.. chissà se è valido il pagamento alla consegna...:sofico: :sofico: :sofico:
Alcuni siti tedeschi consentono il pagamento in contrassegno (è l'unica nazione che lo permette all'estero) ma bisogna vedere se si fidano a farlo per un pezzo del valore di 1300 euro...
Ciao,
ReX
Io ho provato a cercare qualche informazione riguardo a TARGA ma ne parlano solo in siti tedeschi!
Inoltre sul sito ufficiale di TARGA il Companion 826 è presente solo nella sezione in tedesco e non nelle altre.
Qualcuno ha qualche info su questa marca? Ne avete mai visto uno in giro?!
Quì c'è la descrizione completa dal sito ufficiale.
http://www.targa.de/cms/targa_1_653.php
Dimenticavo...
Vorrei far notare un'altra cosa interessante...
Gewicht 2,8 kg inklusive Akku
Non mi sembra male per non essere un centrino...
gino1221
14-03-2005, 23:15
io gli dò altri 50 punti x il peso...:D :D :D :D :D :D :sofico:
gino1221
14-03-2005, 23:16
le dimensioni si conoscono? cmq non sembra nemmeno tanto alto..
C'è tutto sul link che ho messo, basta scorrere un po'.
Comunque
Maße (BxHxT) in mm 355 x 31 x 255 mm
Anche io cercando l'ho trovato documentato solo in tedesco...
Comunque ho mandato una mail per sapere dove e come reperirlo in Italia...
Se qualcuno mi dice qualcosa di positivo su quel sito potrei anche pensare di ordinarlo...
Ciao,
ReX
Grande [RéX], poi facci sapere!
Io di tedesco non capisco un mazza!
Comunque ho aperto un nuovo 3d sul pc in questione, vediamo se altri ne hanno sentito parlare...
gino1221
15-03-2005, 08:13
Grande [RéX], poi facci sapere!
Io di tedesco non capisco un mazza!
Comunque ho aperto un nuovo 3d sul pc in questione, vediamo se altri ne hanno sentito parlare...
anche io di tedesco non ci capivo una mazza e non ho trovato le misure:D
cmq avevo già aperto io un 3d sul note in questione, con titolo proprio il notebook targa..... basterebbe cercare e non aprire discussioni superflue x non impestare inutilmente il forum, visto che cmq i mod sembra non esistano...:rolleyes:
sarebbe meglio continuare lì, non credi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=897559
scusate anch'io ero in procinto di acquistare un notebook amd64...
ma a questo punto non conviene aspettare l'uscita del turion... praticamente tra solo un mese?? ;)
So che tra le varie case disposte ad utilizzare questa cpu c'è anche asus e acer e magari si può trovare qualcosina di buono anche in italia...
Ma il procio a 35W del TARGA non è un turion?!
fantonimanuel
15-03-2005, 15:48
Ma il procio a 35W del TARGA non è un turion?!
No, è un Amd64 Mobile...
Per quando riguarda i produttori, bleah, fanno uscire configurazioni da...trovate voi un termine adatto...
Tipo sto asus:
http://www.theinquirer.net/?article=21805
Sistema video: geffo 6200...
Anche acer, si appresta, con la sua politica wowowow a fare uscire gli stupendi aspire con turion abbinati a x600 e x700 con...64mb di ram....!!!!Mah...
Poi, ovviamente, farà uscire un ferrari 3600 con un sottosistema video + performate (Magari la stessa x700 del 810x)...ad un prezzo da rapina
Insomma, gpu al top neanche l'ombra...configurazioni da scarto di magazzino...
Bah, se volessi prendere un note con amd, prenderei il targa o l'amilo 1630 (in germania, con 3700 e disco a 7200) andando al risparmio...(neanche tanto...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.