Vash1986
13-03-2005, 10:24
Salve, dopo essere passato per il norton (troppo pesante), il kerio (mi kiedeva in continuazione regole già stabilite in precedenza), look'n'stop (non obbediva alle regole create), outpost (stesso problema del kerio e scarsamente configurabile) sono giunto al kaspersky anti-hacker, e sembra davvero buono e anke leggero. tuttavia mi sono accorto che trova un quantitativo di falsi attacchi incredibili. finchè la "detection" di questi attacchi è disattivabile (nelle opzioni) o non risulta cmq fastidioso il loro bloccaggio, ok.... ma ce n'è uno che mi sta particolarmente infastidendo, ovvero l'attacco ddos (denied servicing). non sono proprio espertissimo di queste cose anke se non sono proprio niubbo in materia di software & hardware, ma mi pare di aver capito che l'attacco ddos consista nel bombardare un ip di pacchetti inutili fino a che non smette di funzionare a dovere, una sorta di flood insomma. il problema è ke il fw blocca tutto il traffico della macchina per vari minuti ogni volta che trova un attacco del genere (che ovviamente è un falso allarme), cosa che succede praticamente ogni 10 minuti (soprattutto quando gioco a ultima online oppure quando ho un programma di p2p aperto). dunque nelle opzioni sono andato a disabilitare il bloccaggio tutti gli attacchi che bloccano i flood, senza risolvere nulla. pertanto ho disabilitato tutti gli attacchi di cui kaspersky può accorgersi, ma a quanto pare il ddos per lui fa eccezione... e continua a bloccarmi il traffico se sto a security level medio. per ora per navigare in pace sto al livello minimo (non controlla un bel niente insomma), ma non mi sento per niente tranquilllo, e poi ci sono molti programmi a cui vorrei bloccare l'accesso a internet (soprattutto sti stupidi media players moderni che vogliono sempre accedere a internet o le pubblicità Gator che se le disinstalli non ti fanno + encodare in divx).
credevo che magari era qualche worm a rompere le balle xkè non avevo installato gli ultimissimi aggiornamenti di windows, ma anche così facendo sono rimasti parecchi attacchi l'ora.
insomma mi sa che tra quelli buoni mi manca da provare solo il sygate :/
però il kaspersky mi piace tanto, non è che qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema e magari sa come risolverlo?
grazie :)
credevo che magari era qualche worm a rompere le balle xkè non avevo installato gli ultimissimi aggiornamenti di windows, ma anche così facendo sono rimasti parecchi attacchi l'ora.
insomma mi sa che tra quelli buoni mi manca da provare solo il sygate :/
però il kaspersky mi piace tanto, non è che qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema e magari sa come risolverlo?
grazie :)