View Full Version : router o non router
Handgroup
13-03-2005, 09:56
ho 2 pc su due piani separati della casa, penso che reti wireless siano da esludere....comunque la mia domanda è:
ho un abbonamento adsl flat , vorrei che entrambi i pc andassero on line, non capisco se con un router risolvo il problema o n o.
Il fatto è che vorrei che fossero indipendenti, ossia che il primo pc non debba essere sempre acceso per far andare su internet il secondo, alla wind non mi sanno rispondere.
devono essere in rete?
il router divide il segnale adsl , ma se il pc a cui è collegato il modem è spento il secondo pc riceve il segnale adsl?
che router prendo?
e se riuscissi a prenderlo wireless?
grazie a tutti
alexmere
13-03-2005, 10:38
Originariamente inviato da Handgroup
ho 2 pc su due piani separati della casa, penso che reti wireless siano da esludere....comunque la mia domanda è:
ho un abbonamento adsl flat , vorrei che entrambi i pc andassero on line, non capisco se con un router risolvo il problema o n o.
Il fatto è che vorrei che fossero indipendenti, ossia che il primo pc non debba essere sempre acceso per far andare su internet il secondo, alla wind non mi sanno rispondere.
devono essere in rete?
il router divide il segnale adsl , ma se il pc a cui è collegato il modem è spento il secondo pc riceve il segnale adsl?
che router prendo?
grazie a tutti
Ti serve un router. Prendi un router wireless solo se router e PC al secondo piano sono più o meno sulla stessa verticale, altrimenti puoi rischiare che non prenda perché il segnale Wi-Fi fatica ad attraversare muri e solette in diagonale (questione di potenza, vabbè...). Ci sono molte altre soluzioni, ma penso che tu non abbia voglia di spendere tanti soldini...
scaccopazzo
13-03-2005, 10:44
Originariamente inviato da Handgroup
qui non mi pronuncio
devono essere in rete?
con un router non hai bisogno di tenere acceso un pc per accedere a internet, i 2 pc che hai devono essere collegati al router tramite schede wireless se usi wireless :O oppure tramite cavo di rete che collegherà in modo indipendente i 2 pc al router, attraverso le (2) schede di rete.
che router prendo?
dipende dalle tue esigenze, dai una occhiata al post in rilievo sui router (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=435471)
come sopra
grazie a tutti
di niente ciao :D
p.s. credo che il tuo problema sia stato già proposto da altri, prova a fare una ricerca e vedrai che troverai molte informazioni;)
Handgroup
13-03-2005, 11:10
grazie a tutti ora provo ad approfondire il discorso cercando nei post, ma mi avete tolto il dubbio di dover lasciare sempre acceso un pc per connettere l'altro a internet.
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.