PDA

View Full Version : Win 2000 e RAID SATA impossibile??

Pelvix
13-03-2005, 09:50
Ho un problema con il pc, non riesco ad installare W 2000, nel senso che dopo aver formattato, faccio il boot da cd con il cd autoinstallante di W 200 Professional SP2 Italiano, appena mi chiede se voglio installare i driver di un controller scasi aggiuntivo di terze parti premo F6, tutto procede a dovere, poi mi chiede di inserire il floppy con i driver, li copio entrambi (sono 2 quelli per N-Force4 che è il chipset montato sulla mia scheda madre), il pc se li copia, tutto procede bene, ma poi al successivo riavvio mi dice che non trova i dischi rigidi.
Che devo fare??

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

Pelvix
14-03-2005, 16:00
Nessuno che ha suggerimenti??:cry:

GiacoXp
14-03-2005, 21:51
devi configurare correttamente il tipo di raid e abilitare il controller raid dal bios .. altrimenti nn funziona

una volta abilitato il raid fai la procedura di installazione

GiacoXp
14-03-2005, 22:01
Allora quando avvi il pc devi abilitare il controllo Raid (in alcune mobo è sempre abilitato)

Poi devi crearti l'array ossia scegliere il tipo di raid ( Mirroring o Stripping )

Si sceglie Stripping ( è quello che scrive contemporaneamente su entrambi ) Mirroring (fa la copia di un Hd sull'altro)

una volta creto si riavvia e quando ti chiede i driver x il sata tu prova ad installarli tutti ... quelli che ti propone ... io x farli funzionare ho duvuto instllare entrambi quelli che mi proponeva :what: