PDA

View Full Version : Miglior gioco Formula1

Beelzebub
13-03-2005, 09:43
In concomitanza con l'inizio della nuova stagione del campionato di Formula1 vorrei da parte vostra un consiglio per un buon gioco di F1, con una bella grafica, un ottimo modello di guida e possibilmente personalizzabile con aggiornamenti vari...

Grazie!:)

D3vil
13-03-2005, 09:46
F1 Challenge 99/00

raven73
13-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da Beelzebub
In concomitanza con l'inizio della nuova stagione del campionato di Formula1 vorrei da parte vostra un consiglio per un buon gioco di F1, con una bella grafica, un ottimo modello di guida e possibilmente personalizzabile con aggiornamenti vari...

La risposta è ovvia...F1Challenge, di cui ci sono migliaia di addon. Ci sarebbe anche GP4, pure molto aggiornabile (un pò meno di f1c), ma non è granchè.

Leron
13-03-2005, 10:11
gp2 :cry:

Miticuz
13-03-2005, 10:11
Scusate ma esiste un manageriale per la formula uno che non sia gpm2 e che mi giri su xp?

Leron
13-03-2005, 10:23
Originariamente inviato da Miticuz
Scusate ma esiste un manageriale per la formula uno che non sia gpm2 e che mi giri su xp?
gpm2 gira benissimo su XP con la patch 1.02

il problema è che si traduce parte del testo in inglese

sto giusto facendo un campionato :D

di altri ci sono quelli della EA, ma puntano molto sui settaggi e pochissimo sulla gestione del team

uno molto valido è f1 challenge , sempre di microprose, più semplificato di gpm ma fatto benino

il migliore però imho resta gpm2

Beelzebub
13-03-2005, 10:27
Originariamente inviato da Leron
gp2 :cry:

Ahhh... che nostalgia....:cry:

Leron
13-03-2005, 11:47
Ahhh... che nostalgia....:cry:
OT:
[Leron 'o indovino]
fammi indovinare: usi firefox come browser vero? :D
[/Leron 'o indovino]

Beelzebub
13-03-2005, 12:47
OT:
[Leron 'o indovino]
fammi indovinare: usi firefox come browser vero? :D
[/Leron 'o indovino]

Ehm... sì perchè?:confused:

Leron
13-03-2005, 12:51
Ehm... sì perchè?:confused:
eh, te lo ho detto che sono un indovino :O

poi ho anche tu hai uno spyware nel pc che mi fa vedere tutti i programmi che stai usando :O

scherzo :D

è che come avatar hai una PNG con semitrasparenza http://forum.hwupgrade.it/avatar.php?userid=52502&dateline=1108973551

che internet exploder non supporta, quindi ne deduco che non usi IE
non usi linux come default probabilmente dato che posti qui

quindi la scelta era tra mozilla, opera e firefox

e firefox è il più usato ;)

vedi che capacità deduttiva fenomenale? :O

||ElChE||88
13-03-2005, 12:53
http://sherlock-holmes-museum.visit-london-england.com/the-sherlock-holmes-museum-1.jpg

Leron
13-03-2005, 12:54
Originariamente inviato da ||ElChE||88
http://sherlock-holmes-museum.visit-london-england.com/the-sherlock-holmes-museum-1.jpg[/IMG]
elementare watson :O

Codename87
13-03-2005, 13:34
F1 Challenge 99-02 + 2004RH ;)

robysca76
13-03-2005, 13:36
elementare watson :O

Comunque il miglior simulatore di guida rimane sempre il famoso GP4 di G.Gramond...

Pensa che lo usano anche i piloti per allenarsi..

Leron
13-03-2005, 14:14
Originariamente inviato da robysca76
Comunque il miglior simulatore di guida rimane sempre il famoso GP4 di G.Gramond...

gp2 è IL gioco, crammond avrebbe potuto andare in pensione senza fare gp3 e 4 :O

david-1
13-03-2005, 16:29

F1 Challenge 99/02 con i vari mod

fgiova
13-03-2005, 17:31
gp2 è IL gioco, crammond avrebbe potuto andare in pensione senza fare gp3 e 4 :O

infatti.. (il mio primo gioco originale (...anche l'unico :fiufiu: ) comprato in inghilterra il giorno dell'uscita :cry: :cry: )
la vera rivoluzione la fece con gp2, gli altri 2 sono solo "aggiornamenti grafici" e qualche ritocco...certo sono sempre 2 simulatori formidabili.
la pecca enorme in gp2 era la mancanza della pioggia però (e meno male che ha fatto gli altri 2 dove l'ha inserita)

anche se per me la fortuna di crammond l'hanno creata tutti quegli appassionati che hanno fatto le mod per i vari titoli della serie...dopo 6 mesi che era uscito un gp c'era talmente tanta roba in rete che ti sembrava di avere 1 gioco nuovo (e sempre aggiornato!)
a proposito....qualcuno si ricorda qualche sito? quelli vecchi non me ne va quasi neanche 1...volevo veder se c'era 1 patch 2k5 per gp4

Beelzebub
13-03-2005, 18:46
Oddio, sono confuso...

F1 Challenge 99/02 o Gp4???

:confused: :confused: :confused:

Per Leron: ma sei un genio!!! A te il Detective Conan ti fa 'na pippa!:D

fgiova
13-03-2005, 19:20
Oddio, sono confuso...

F1 Challenge 99/02 o Gp4???

:confused: :confused: :confused:

Per Leron: ma sei un genio!!! A te il Detective Conan ti fa 'na pippa!:D

provali entrambi.... poi vedi quello che ti soddisfa di più....

io li ho provati, ma forse perchè sono sempre stato fedele alla sere gp fin dall'inizio preferisco gp4....
anche se come tracciati mi sembra MOLTO meglio f1 challenge

Leron
13-03-2005, 19:28
Originariamente inviato da fgiova
provali entrambi.... poi vedi quello che ti soddisfa di più....

io li ho provati, ma forse perchè sono sempre stato fedele alla sere gp fin dall'inizio preferisco gp4....
anche se come tracciati mi sembra MOLTO meglio f1 challenge
pure io ero fedele alla serie gp fino al 3 e il 4, ma questi ultimi non possono sperare di tenere il nome di gp

Sical
13-03-2005, 19:28
Prova Formula 1 racing championship 2001 della ubisoft a me piacque molto.

fgiova
13-03-2005, 19:51
pure io ero fedele alla serie gp fino al 3 e il 4, ma questi ultimi non possono sperare di tenere il nome di gp

bhè...sinceramente il 4 non mi pare male...perchè dici così?
il 2 non può esistere come gioco ora...è troppo datato...se avesse avuto il supporto 3d anche anche (visto che gp legends è uno dei migliori simulatori tuttora) ma così.... ha una grafica orrbilie.

non parlo della simulazione perchè è passato talmente tanto tempo che non me lo ricordo più :( , non so se fosse così diverso dal 3-4

raven73
13-03-2005, 19:51

Per la fedeltà della riproduzioni planimetrica delle piste, non certo per il modello fisico che fa ridere! E neanche per la grafica.
F1c + rh04 è il migliore in assoluto. E poi in gp4 non si può giocare online, f1c è ancora tra i più giocati a due anni dall'uscita.

Leron
13-03-2005, 20:23
bhè...sinceramente il 4 non mi pare male...perchè dici così?
il 2 non può esistere come gioco ora...è troppo datato...se avesse avuto il supporto 3d anche anche (visto che gp legends è uno dei migliori simulatori tuttora) ma così.... ha una grafica orrbilie.

non parlo della simulazione perchè è passato talmente tanto tempo che non me lo ricordo più :( , non so se fosse così diverso dal 3-4
non ho detto che gp2 potrebbe esistere oggi, so solo che lo tengo ancora installato e che mi ci diverto mille volte di più che con tutti gli altri :D

fgiova
13-03-2005, 21:04
non ho detto che gp2 potrebbe esistere oggi, so solo che lo tengo ancora installato e che mi ci diverto mille volte di più che con tutti gli altri :D

ah bhè...io gioco ancora con F1gp!! :D :D
...e mi diverto pure come 1 matto...molto di più che con i giochi di adesso... :sofico:

Pugaciov
13-03-2005, 22:06
Purtroppo non ho mai provato per bene F1 Challenge ma tutti dicono sia la Simulazione quasi definitiva per quanto riguarda le F1, mi piacerebbe provarlo con gli addon di Hummerich.

Comunque nessuno ha citato Grand Prix Legends, solo perchè si tratta di vetture del 1967 con motori da 3 litri, senza sponsor, aereodinamica, gomme slick e elettronica, non significa che non si tratti sempre di Formula 1:asd:
Anzi, quella era la vera F1:cool:
Se veramente vuoi immergerti nel mondo di GPL (devi prepararti a perdere un sacco di tempo ad aggiornarlo come si deve), questo (http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=36) forum è un buon punto d'inizio, ci sono pure parecchie FAQ;)

Saluti

Pugaciov
13-03-2005, 22:09

Non parliamo di Grand Prix 4 per carità, è stata la più grande delusione videoludica della mia vita credo:cry:

Beelzebub
13-03-2005, 22:17
Ok, allora mi avete convinto, F1 challenge 99/02 + Add-on Rh 2004.

Grazie mille a tutti!:)

fgiova
13-03-2005, 23:58
Originariamente inviato da Pugaciov
Purtroppo non ho mai provato per bene F1 Challenge ma tutti dicono sia la Simulazione quasi definitiva per quanto riguarda le F1, mi piacerebbe provarlo con gli addon di Hummerich.

Comunque nessuno ha citato Grand Prix Legends, solo perchè si tratta di vetture del 1967 con motori da 3 litri, senza sponsor, aereodinamica, gomme slick e elettronica, non significa che non si tratti sempre di Formula 1:asd:
Anzi, quella era la vera F1:cool:
Se veramente vuoi immergerti nel mondo di GPL (devi prepararti a perdere un sacco di tempo ad aggiornarlo come si deve), questo (http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=36) forum è un buon punto d'inizio, ci sono pure parecchie FAQ;)

Saluti

sei arrivato tardi :Prrr:
qualcuno ne ha parlato... ;)
(visto che gp legends è uno dei migliori simulatori tuttora)
sinceramente + che il tempo da perdere a aggiornarlo, metterei il tempo a imparare a guidare quelle macchine... :muro:

DjConti
14-03-2005, 13:41
Mi permetto di dire la mia: Grand Prix 2 è il miglior gioco di corse cha abbia mai provato.
Sarò un nostalgico ma mi ricordo quando mio padre andò apposta a Bergamo per prenderlo (era il punto più vicini a casa nostra che l'aveva) e arrivò a casa per provarlo subito!
Avevamo appena preso il pc apposta (un pentium 166 con la matrox sopra) e girava a 640x480 in DOS (anche se andava in windows 95 e faceva partire la finestra dos col dos4gw - o dos4wg non mi ricordo il file...)
Spettacolare quando facevi le corse in due con la modalità hot seat!
Ho ancora il gioco originale con il manualone di ventimila pagine!!!
Gp4 è sostanzialmente quel gioco li con la pioggia e il supporto 3d e i circuiti più nuovi!!! (anche se giocare con la versione 94 originale di gp2 con schumacher alla benetton fa venire le lacrimucce...)
IMHO le emozioni che mi ha dato gp2 non le ha mai date nessun gioco!!!
Quindi per me il migliore è gp4 con relativi aggiornamenti!!!
Ciauz!!!

Kernel32
14-03-2005, 15:59
Ok, allora mi avete convinto, F1 challenge 99/02 + Add-on Rh 2004.

Grazie mille a tutti!:)
Ottima scelta... hai un volante vero?

Beelzebub
14-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da Kernel32
Ottima scelta... hai un volante vero?

Per ora ho solo il joypad in sign, ma a breve mi prenderò un volantino...:cool:

Pugaciov
14-03-2005, 18:28
Originariamente inviato da DjConti
Mi permetto di dire la mia: Grand Prix 2 è il miglior gioco di corse cha abbia mai provato.
Sarò un nostalgico ma mi ricordo quando mio padre andò apposta a Bergamo per prenderlo (era il punto più vicini a casa nostra che l'aveva) e arrivò a casa per provarlo subito!
Avevamo appena preso il pc apposta (un pentium 166 con la matrox sopra) e girava a 640x480 in DOS (anche se andava in windows 95 e faceva partire la finestra dos col dos4gw - o dos4wg non mi ricordo il file...)
Spettacolare quando facevi le corse in due con la modalità hot seat!
Ho ancora il gioco originale con il manualone di ventimila pagine!!!
Gp4 è sostanzialmente quel gioco li con la pioggia e il supporto 3d e i circuiti più nuovi!!! (anche se giocare con la versione 94 originale di gp2 con schumacher alla benetton fa venire le lacrimucce...)
IMHO le emozioni che mi ha dato gp2 non le ha mai date nessun gioco!!!
Quindi per me il migliore è gp4 con relativi aggiornamenti!!!
Ciauz!!!

Anche io ho giocato parecchio con GP2, bei ricordi:)
Hai detto bene "gioco di corse", perchè se si parla di Simulazione...purtroppo non ha niente a che vedere con la realtà dai, l'unica cosa buona era la gestione dei danni (infatti la Ferrari di Alesi rompeva sempre:cry: ).
E comunque io l'avevo aggiornato anche al '96 o al '97 mi pare:cool:

Saluti

Pugaciov
14-03-2005, 18:41
sei arrivato tardi :Prrr:
qualcuno ne ha parlato... ;)

Già, hai ragione, non avevo notato il tuo post; anche se, a dirla tutta, non hai espresso bene il fascino di GPL come ho fatto io:asd::D

sinceramente + che il tempo da perdere a aggiornarlo, metterei il tempo a imparare a guidare quelle macchine... :muro:

Ma guarda che la curva d'apprendimento è molto meno drammatica di quella di altri Simulatori (almeno per me è stato così); io ad esempio con F1 Challenge sono una sola (anche se c'ho giocato poco, ma si vede subito se ad una Sim sei un caso tragico:D); almeno a GPL sono negativo (- 12 mi pare):cool::D

Leron
14-03-2005, 19:10
se qualcuno ha GP2 mi contatta in icq? (vedi sign)

fgiova
14-03-2005, 20:19
Già, hai ragione, non avevo notato il tuo post; anche se, a dirla tutta, non hai espresso bene il fascino di GPL come ho fatto io:asd::D

:D :D

Ma guarda che la curva d'apprendimento è molto meno drammatica di quella di altri Simulatori (almeno per me è stato così); io ad esempio con F1 Challenge sono una sola (anche se c'ho giocato poco, ma si vede subito se ad una Sim sei un caso tragico:D); almeno a GPL sono negativo (- 12 mi pare):cool::D

mah...insomma, a me risulta + facile guidare 1 F1 del 2000 che quelle macchine delgli anni 60....e poi quando devi buttarle in derapata dentro le curve, e farla tutta controllando la sbandata di gas e freno non mi pare così alla portata di tutti....e soprattutto senza aver sbattutto almeno quelle migliaia di volte :D :D
cmq resta 1 grandissimo gioco tuttora

Pugaciov
14-03-2005, 21:51

mah...insomma, a me risulta + facile guidare 1 F1 del 2000 che quelle macchine delgli anni 60....e poi quando devi buttarle in derapata dentro le curve, e farla tutta controllando la sbandata di gas e freno non mi pare così alla portata di tutti....e soprattutto senza aver sbattutto almeno quelle migliaia di volte :D :D

Un tizio sul forum di RaceSimCentral aveva in sign una frase bellissima a riguardo:

When I'm sliding, I'm smiling.

:cool::cool:

and667
14-03-2005, 22:01
A proposito di F1 Challenge,qualcuno sa consigliarmi un buon sito dove scaricare gratuitamente e senza registrazioni varie tutti gli aggiornamenti per questo gioco?
Ne conoscevo un paio,ma non ricordo piu' i loro indirizzi... :muro:

Pugaciov
14-03-2005, 22:11
Originariamente inviato da and667
A proposito di F1 Challenge,qualcuno sa consigliarmi un buon sito dove scaricare gratuitamente e senza registrazioni varie tutti gli aggiornamenti per questo gioco?
Ne conoscevo un paio,ma non ricordo piu' i loro indirizzi... :muro:

Prova qui (http://www.sportplanet.com/emac/rh/).

fgiova
14-03-2005, 23:26
Un tizio sul forum di RaceSimCentral aveva in sign una frase bellissima a riguardo:

When I'm sliding, I'm smiling.

:cool::cool:

fantastica!! :cool: :D

voglioilmondo
15-03-2005, 08:52
Dico GP2

era semplicemente perfetto

aceto876
15-03-2005, 11:08
Io direi GP3, dato che in pratica è ancora il mitico gp2 ma con risolti i suoi due limiti, ovvero la pioggia e un minimo di accelerazione 3d.

Oppure GPL, che è sempre attualissimo

and667
15-03-2005, 17:50

Grazie mille!!!
Era il sito che cercavo!!!
:D

Cester
15-03-2005, 18:05
Vorrei un consiglio, io ho installato GP4, e vorrei sapere se esiste una megapatch che riunisce tutti i migliori aggiornamenti senza doverli installare uno ad uno?
Dove posso reperirla??
grazie

fgiova
15-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da Cester
Vorrei un consiglio, io ho installato GP4, e vorrei sapere se esiste una megapatch che riunisce tutti i migliori aggiornamenti senza doverli installare uno ad uno?
Dove posso reperirla??
grazie
ci sono quelli fino al 2002...io avevo 1 patch 2004...ma non ricordo da dove l'avevo scaricata :boh:

EDIT: prova a guardare su emule....ho visto che qualcosa c'è..

ciao

Beto
15-03-2005, 20:44

:nono: :nono: :nono:

GP4 non e' un simulatore ma un arcade

F1 C e' l'unico e ottimo simulatore in circolazione

quindi bisogna sapere se si vuole un simulatore o un arcade

fgiova
15-03-2005, 22:09
Originariamente inviato da Beto
:nono: :nono: :nono:

GP4 non e' un simulatore ma un arcade

F1 C e' l'unico e ottimo simulatore in circolazione

quindi bisogna sapere se si vuole un simulatore o un arcade

va bene che non sia 1 gran gioco (non all'altezza di gp2 come simulazione) ma definirlo arcade mi sembra veramente esagerato!!! :)

Leron
15-03-2005, 22:15
va bene che non sia 1 gran gioco (non all'altezza di gp2 come simulazione) ma definirlo arcade mi sembra veramente esagerato!!! :)
poi mi piacerebbe sapere come si fa a definire un arcade: non so voi ma io in una macchina da f1 non ci sono mai stato :D

e le piste di F1 ch sono completamente falsate

fgiova
15-03-2005, 22:33
poi mi piacerebbe sapere come si fa a definire un arcade: non so voi ma io in una macchina da f1 non ci sono mai stato :D

e le piste di F1 ch sono completamente falsate

davvero? cosa hanno? a sembrano 1 po troppo a "montagne russe" però...come cordoli e quelle cose li sono molto migliori rispetto a quelle di gp4... IMHO

Cfranco
15-03-2005, 23:29

Il problema N 1 é e resta sempre quella maledetta pista :muro:
La maledetta barriera dei 9 minuti al vecchio Nurburgring , nei miei giri migliori facevo solo due testacoda :mc:

Leron
16-03-2005, 07:51
davvero? cosa hanno? a sembrano 1 po troppo a "montagne russe" però...come cordoli e quelle cose li sono molto migliori rispetto a quelle di gp4... IMHO
monaco ad esempio è assurda: è un budello tropo stretto (e se qualcuno è stato a monaco noterà che non è così)

oltre appunto alle montagne russe, sono veramente incredibili, sembra che abbiano costruito la strada degli scalpellini :D

Kernel32
16-03-2005, 09:20
sembra che abbiano costruito la strada degli scalpellini :D
Chevvordì?

Leron
16-03-2005, 11:54
Chevvordì?
che si balla troppo, le sospensioni di una f1 sono rigide ok, ma le piste che hanno fatto sono decisamente troppo piene di buche (un po' ok ma poi si esagera)

se ti abbassi con l'editor a livello pista pare che ci siano scalini da 10cm...

Kernel32
16-03-2005, 12:00
che si balla troppo, le sospensioni di una f1 sono rigide ok, ma le piste che hanno fatto sono decisamente troppo piene di buche (un po' ok ma poi si esagera)

se ti abbassi con l'editor a livello pista pare che ci siano scalini da 10cm...
Questa cosa non l'ho mai notata (forse solo in un punto a San Marino).

Leron
16-03-2005, 12:01
Questa cosa non l'ho mai notata (forse solo in un punto a San Marino).
prova monaco, pare di viaggiare su una carrozzella a molle :D rimbalzi e basta :D

cmq c'è poco da dire: la fisica sarà buona ma le piste veramente PESSIME (per non parlare di quelle fatte in casa da installare come add-on)

è un buon gioco divertente, ma il panorama dei giochi di F1 non presenta niente che si possa definire una simulazione "degna" al momento attuale: troppa approssimazione, e da parte di EA si vede come di consueto nelle sue produzioni una cura in alcuni dettagli ma una certa mediocrità in altri

Cester
16-03-2005, 12:06
Ho trovato su Emule la megapatch e la stò scaricando, però e aggiornata al 2003!
Nessuno ha quella con gli aggiornamenti del campionato 2004?:)

dOnE
16-03-2005, 12:22
provate su m4driving

Leron
16-03-2005, 12:23
Ho trovato su Emule la megapatch e la stò scaricando, però e aggiornata al 2003!
Nessuno ha quella con gli aggiornamenti del campionato 2004?:)
http://www.sportplanet.com/emac/rh/2004/f19902.html

Cali17
16-03-2005, 14:57
Con F1 99-02 non solo si ha la F1, ma con i vari mod si hanno un infinità di simulazioni dall'ETCC alla F3 alle auto storiche, io mi sono fatto 5 CD pieni di mod e pur avendo GTR non disdegno mai un giretto con F1 challenge e mod.
Per Gp2 ricordo che con il mio vecchio dx2 66 non girava molto bene passai al pentium 200mmx per giocarci al max dei dettagli, lo ricordo come uno dei migliori giochi a cui ho passato ore ed ore anche perché le alternative erano Test Drive, NFS e pochi altri.

sc82
16-03-2005, 15:28
I modelli di guida dei vari GP* non li ho mai digeriti.

Quelli dei giochi Ubisoft invece sembrano fatti apposta per me, la macchina si comporta proprio come voglio. :)
Quindi per me i giochi di Formula1 sono ancora fermi a F1 Racing Championship.

Di quelli targati EA ho provato solo F1 2002 mi sembra, non era male ma neanche un capolavoro.
F1 99-02 sarei molto curioso do vedere com'è.

slipknot2002
16-03-2005, 15:37
Originariamente inviato da sc82
I modelli di guida dei vari GP* non li ho mai digeriti.

Quelli dei giochi Ubisoft invece sembrano fatti apposta per me, la macchina si comporta proprio come voglio. :)
Quindi per me i giochi di Formula1 sono ancora fermi a F1 Racing Championship.

Di quelli targati EA ho provato solo F1 2002 mi sembra, non era male ma neanche un capolavoro.
F1 99-02 sarei molto curioso do vedere com'è.

la fisica di f1 racing championship mi piaceva un sacco, ma il tutto era rovinato dall' IA, veramente scandalosa, non si riusciva a concludere una gara senza essere tamponati o sbattuti fuori dagli altri concorrenti. Peccato, perchè era un'ottimo gioco. :)

GP2 era Il gioco di corse, mai giocato così tanto con un gioco, ho speso tanto di quel tempo per settare la macchina e limare del tempo prezioso sul giro, ogni tanto lo riprendo in mano volentieri, resta sempre nel mio cuore perchè è stato il mio primo gioco originale (anno 1996) e l'unico per il quale sacrificavo volentieri gli amici pur di battere il soch al massimo livello con la ferrari di alesi. :D :D :D

sc82
16-03-2005, 15:45
Originariamente inviato da slipknot2002
la fisica di f1 racing championship mi piaceva un sacco, ma il tutto era rovinato dall' IA, veramente scandalosa, non si riusciva a concludere una gara senza essere tamponati o sbattuti fuori dagli altri concorrenti. Peccato, perchè era un'ottimo gioco. :)

GP2 era Il gioco di corse, mai giocato così tanto con un gioco, ho speso tanto di quel tempo per settare la macchina e limare del tempo prezioso sul giro, ogni tanto lo riprendo in mano volentieri, resta sempre nel mio cuore perchè è stato il mio primo gioco originale (anno 1996) e l'unico per il quale sacrificavo volentieri gli amici pur di battere il soch al massimo livello con la ferrari di alesi. :D :D :D

Concordo l'IA faceva schifo, le altre macchine correvano come se tu fossi invisibile, non cambiavano mai traiettoria e ti venivano sempre addosso!
Poi è uscito F1 RC3 o qualcosa del genere che in pratica è F1RC con qualche piccolo aggiornamento, senza licenza ufficiale (quindi macchine e nomi farlocchi) ma una IA decente.
Non l'ho mai provato. Ho visto che lo vendono in edicola a 9€, magari ci faccio un pensierino.

slipknot2002
16-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da sc82
Concordo l'IA faceva schifo, le altre macchine correvano come se tu fossi invisibile, non cambiavano mai traiettoria e ti venivano sempre addosso!
Poi è uscito F1 RC3 o qualcosa del genere che in pratica è F1RC con qualche piccolo aggiornamento, senza licenza ufficiale (quindi macchine e nomi farlocchi) ma una IA decente.
Non l'ho mai provato. Ho visto che lo vendono in edicola a 9€, magari ci faccio un pensierino.

era senza licenza, ma i problemi dell'IA non erano completamente risolti (almeno così ho letto su qualche recensione). Non so neanche se sia uscito qualche pacchetto di aggiornamento di qualche amatore. Mi ricordo però che girava un eseguibile che correggeva i problemi dell'ia (per F1RC originale), messo a punto da un'amatore, però lo provai e non notai grosse differenze, magari ne è uscita una versione più aggiornata, non ho più guardato. Adesso che mi ci fai pensare mi è tornata la voglia di riprovare sto gioco e vedo se si trova ancora in giro sto eseguibile.

Pugaciov
16-03-2005, 17:04
... l'unico per il quale sacrificavo volentieri gli amici pur di battere il soch al massimo livello con la ferrari di alesi. :D :D :D

OT
Jean:ave::ave:
Che combina, corre ancora in DTM quest'anno?
/OT

Comunque si, quei due o tre prodotti dalla UbiSoft non erano affatto male; all'epoca non avevo ancora provato GPL e mi sembravano i Simluatori/giochi più difficili della storia.
Il terzo non era quello con la licenza della stagione '99? Non vorrei sbagliarmi, ma mi ricordo una recensione su TGM e mi pare di ricordare avesse la licenza, era quello pubblicizzato per l'uso del GPS per creare le piste no?:wtf:

slipknot2002
16-03-2005, 17:08
OT
Jean:ave::ave:
Che combina, corre ancora in DTM quest'anno?
/OT

Comunque si, quei due o tre prodotti dalla Ubi Soft non erano affatto male; all'epoca non avevo ancora provato GPL e mi sembravano i Simluatori/giochi più difficili della storia.
Il terzo non era quello con la licenza della stagione '99? NOn vorrei sbagliarmi, ma mi ricordo una recensione su TGM e mi pare di ricordare avesse la licenza, era quello pubblicizzato per l'uso del GPS per creare le piste no?:wtf:

Si, il terzo, ovvero F1 racing championship, aveva la licenza del 99, era un bel gioco, ottima grafica, ma soprattutto fluidissima. Le piste erano fatte con l'ausilio del GPS ed erano spaventosamente reali, a tuttora credo sia il gioco con le piste più realistiche mai fatto, ogni singola curva, ogni avvallamento, ogni piccola insidia delle piste era stata creata ad ok, il dosso di montecarlo (ma anche la pista al completo) credo sia il più realistico mai realizzato per un gioco. Purtroppo il tutto era penalizzato da un'IA terrificante, la peggiore mai vista.

Il buon jean l'ho perso di vista pure io. :D :D

Pugaciov
16-03-2005, 17:10
Mi sono informato, quelli della UbiSoft dovrebbero essere:

F1 Racing Simulation
Monaco Gran Prix Racing Simulation 2
F1 Racing Championship
Racing Simulation 3 (se parlavate di questo, avevate ragione, non ha licensa)

Ma a me pare che uno di questi avesse la licenza del '99, mi ricordo propriouno screenshot della BAR con la doppia colorazione:)

slipknot2002
16-03-2005, 17:15
Mi sono informato, quelli della UbiSoft dovrebbero essere:

F1 Racing Simulation
Monaco Gran Prix Racing Simulation 2
F1 Racing Championship
Racing Simulation 3 (se parlavate di questo, avevate ragione, non ha licensa)

Ma a me pare che uno di questi avesse la licenza del '99, mi ricordo propriouno screenshot della BAR con la doppia colorazione:)

proprio quello indicato ha la licenza 99.

il primo aveva quella del 96, con schumi alla ferrari e alesi e berger alla benetton

il secondo era senza licenza, ma si basava sulla stagione 97

il terzo aveva la licenza 99

il quarto non ha licenza, ma non so neanche su quale stagione si basa, le auto sembrano di formula indi. :wtf:

Pugaciov
16-03-2005, 17:16
Si, il terzo, ovvero F1 racing championship, aveva la licenza del 99, era un bel gioco, ottima grafica, ma soprattutto fluidissima. Le piste erano fatte con l'ausilio del GPS ed erano spaventosamente reali, a tuttora credo sia il gioco con le piste più realistiche mai fatto, ogni singola curva, ogni avvallamento, ogni piccola insidia delle piste era stata creata ad ok, il dosso di montecarlo (ma anche la pista al completo) credo sia il più realistico mai realizzato per un gioco. Purtroppo il tutto era penalizzato da un'IA terrificante, la peggiore mai vista.

Ah, allora non mi ricordavo male!

Sarebbe da provarlo F1 Racing Championship comunque, io adesso che ci penso avevo provato solo i primi due.

Una cosa, non credo di aver capito bene: ma Leron si stava lamentando delle piste di F1 Challenge?
A me non sembrano fatte male, anzi. Però quelle "fatte in casa" non le go mai provate.

Il buon jean l'ho perso di vista pure io. :D :D

Peccato, magari continua a fare sorpassi azzardatissimi (purtroppo a volte suicidi) come con la Prost; troppo tosto quell'uomo:cool:

Pugaciov
16-03-2005, 17:18

il quarto non ha licenza, ma non so neanche su quale stagione si basa, le auto sembrano di formula indi. :wtf:

Verissimo, stavo giusto guardando gli screen, monoposto bruttisime:p

slipknot2002
16-03-2005, 17:18
Ah, allora non mi ricordavo male!

Sarebbe da provarlo F1 Racing Championship comunque, io adesso che ci penso avevo provato solo i primi due.

Una cosa, non credo di aver capito bene: ma Leron si stava lamentando delle piste di F1 Challenge?
A me non sembrano fatte male, anzi. Però quelle "fatte in casa" non le go mai provate.

Peccato, magari continua a fare sorpassi azzardatissimi (purtroppo a volte suicidi) come con la Prost; troppo tosto quell'uomo:cool:

mi ricordo l'annata 94, quante volte la macchina l'ha lasciato a piedi quel ragazzo, anche quanto era in testa e in ottime posizioni e poi era un grande sul bagnato. :D

Pugaciov
16-03-2005, 17:23
mi ricordo l'annata 94, quante volte la macchina l'ha lasciato a piedi quel ragazzo, anche quanto era in testa e in ottime posizioni e poi era un grande sul bagnato. :D

Io mi ricordo '96, le litigate con Irvine, poi a Monaco era in testa, alla fine una mezza cazzata ai box e perde tutto, vince un Panis incredulo che si da le botte sul casco:D
Poi l'ultimo podio, Spa '98, il GP-autoscontro; e poi ancora l'ultima gara, Giappone 2001, va fuori con Raikkonen che shockato (poppante!) neanche ha la lucidità per salutarlo...e così Jean se ne va mesto dal circo della F1:cry:

Basta OT va, se no mi commuovo (veramente), comunque Jean sempre grande!:asd::)

edit: giusto per dire, il mio avatar in tutti i forum eccetto questo è:
http://img161.exs.cx/img161/624/alesi1997avatephoto4u20bt.jpg

Leron
16-03-2005, 17:50
proprio quello indicato ha la licenza 99.

il primo aveva quella del 96, con schumi alla ferrari e alesi e berger alla benetton

il secondo era senza licenza, ma si basava sulla stagione 97

il terzo aveva la licenza 99

esatto, ottimo simulatore, da non confondere con OFFICIAL f1 racing championship che è pienamente un arcade (lo ho comprato e lo gioco tuttora) e la grafica veramente era PESSIMA pure per i suoi tempi

Cester
16-03-2005, 18:23
http://www.sportplanet.com/emac/rh/2004/f19902.html
Sarà ma su quel link di megapatch 04 non ne vedo l'ombra:)

Leron
16-03-2005, 18:26
Sarà ma su quel link di megapatch 04 non ne vedo l'ombra:)
http://www.sportplanet.com/emac/f1200x/index.html

Cester
16-03-2005, 20:26
Grazie:)
Comunque intanto ho installato la megapatch 2003 e devo dire che il gioco è migliorato notevolmente!!
Sembra anche molto più veloce!1
Veramente bello:p

Cfranco
16-03-2005, 20:36
esatto, ottimo simulatore, da non confondere con OFFICIAL f1 racing championship che è pienamente un arcade (lo ho comprato e lo gioco tuttora)

Masochismo ? :asd:
Dai , quello era urendo anche quando é uscito , come "simulazione" e come grafica era un degno avversario di Pole Position

Kernel32
17-03-2005, 08:24
Originariamente inviato da Cfranco
Dai , quello era urendo anche quando é uscito , come "simulazione" e come grafica era un degno avversario di Pole Position
Cfranco mi hai fatto venire in mente il migliore in assoluto!
http://emustatus.rainemu.com/games/polepos/polepos-07.png

:asd:

Cester
17-03-2005, 21:58
Be a parte gli scherzi ogni tanto io ci gioco ancora su mame!:p
E' veramente mitico:)

Leron
17-03-2005, 22:02
Originariamente inviato da Cfranco
lo gioco tuttora f1 racing championship, NON OFFICIAL f1 racing championship ;)

Cester
17-03-2005, 22:22
Comunque dal mio punto di vista il migliore rimane GP4, poi ora con le patch è davvero una bomba:)

fgiova
17-03-2005, 22:31
Comunque dal mio punto di vista il migliore rimane GP4, poi ora con le patch è davvero una bomba:)

hai trovato la patch 2004 poi? quale hai preso quella con anche i cicuiti?
hai scaricato anche la gpxpatch?
se ti può ancora interessare ho trovato questo (http://www.f1games.it/portal/newsNEW.asp?ContentTypeid=2) ;)

Cester
17-03-2005, 23:21
hai trovato la patch 2004 poi? quale hai preso quella con anche i cicuiti?
hai scaricato anche la gpxpatch?
se ti può ancora interessare ho trovato questo (http://www.f1games.it/portal/newsNEW.asp?ContentTypeid=2) ;)
Grazie mille!:p
Poi volevo chiedere una cosa.
Perche dopo aver installato la patch la ferrari quando si gioca con la visuale posteriore appare nera??
Perche le altre hanno invece i colori originali?
E' percaso un bug della patch che ho installato?

fgiova
17-03-2005, 23:28
Grazie mille!:p
Poi volevo chiedere una cosa.
Perche dopo aver installato la patch la ferrari quando si gioca con la visuale posteriore appare nera??
Perche le altre hanno invece i colori originali?
E' percaso un bug della patch che ho installato?

penso proprio sia 1 difetto della patch che hai installato...capitava a volte di avere queste cose quando si installavano dei carshape strani (1 volta sparirono le gomme a me) solitamente basta reinstallarne 1altra... visto che 'tho dato il link per la 2k4, ora non tiresta che scaricarla ;)

ps guai a te se GIOCHI con la visuale posteriore!! :p

Cester
17-03-2005, 23:54
penso proprio sia 1 difetto della patch che hai installato...capitava a volte di avere queste cose quando si installavano dei carshape strani (1 volta sparirono le gomme a me) solitamente basta reinstallarne 1altra... visto che 'tho dato il link per la 2k4, ora non tiresta che scaricarla ;)

ps guai a te se GIOCHI con la visuale posteriore!! :p
Ok grazie:)

Cester
18-03-2005, 12:30
Chi mi da una mano a installare il file crset x GP4 .CUH ??
Ho installato il programma CSM come descritto nelle info ma quando indico il file CHU mi dice che non è un file riconosciuto.
Sulle instruzioni è scritto di installare CSM e poi fare doppio clic sul file . CUH ma non si apre.
Ho provato anche ad installarlo importandolo dal programma CSM tramite File/ installa carset, ma non funge, qualche aiuto??
Poi un'altra cosa suulle istruzioni è scritto anche di cancellare i file vecchi, ma quali file devo cancellare esattamente??
Grazie:p

fgiova
18-03-2005, 17:58
Chi mi da una mano a installare il file crset x GP4 .CUH ??
Ho installato il programma CSM come descritto nelle info ma quando indico il file CHU mi dice che non è un file riconosciuto.
Sulle instruzioni è scritto di installare CSM e poi fare doppio clic sul file . CUH ma non si apre.
Ho provato anche ad installarlo importandolo dal programma CSM tramite File/ installa carset, ma non funge, qualche aiuto??
Poi un'altra cosa suulle istruzioni è scritto anche di cancellare i file vecchi, ma quali file devo cancellare esattamente??
Grazie:p

ma non è autoinstallante la patch?

Cester
18-03-2005, 18:07
ma non è autoinstallante la patch?
Io l'ho scaricata dal link che mi hai fornito.
Non è autoistallanter, e un file zippato che contiene una patch da installare con il programmino CSM.
Sto parlando degli aggiornamenti carset, perche quella relatina ai menu va copiata nella cartella del programma.
Suggerimenti?
Comunque se ne conosci una autoistallante fammi sapere.
ciao:p

fgiova
18-03-2005, 18:22
Io l'ho scaricata dal link che mi hai fornito.
Non è autoistallanter, e un file zippato che contiene una patch da installare con il programmino CSM.
Sto parlando degli aggiornamenti carset, perche quella relatina ai menu va copiata nella cartella del programma.
Suggerimenti?
Comunque se ne conosci una autoistallante fammi sapere.
ciao:p

ehm.... credevo fosse quella che ho scaricato io :p
il mio era un installer da 220Mb e non c'era bisogno di nulla...quello è diverso...lo sto scaricando anche io...e in effetti è come dici tu, provo a vedere comè...magari è + aggiornato del mio...
l'installer non son + riuscito a trovarlo :(

Cester
18-03-2005, 19:38
ehm.... credevo fosse quella che ho scaricato io :p
il mio era un installer da 220Mb e non c'era bisogno di nulla...quello è diverso...lo sto scaricando anche io...e in effetti è come dici tu, provo a vedere comè...magari è + aggiornato del mio...
l'installer non son + riuscito a trovarlo :(
Fammi sapere grazie:)

fgiova
18-03-2005, 19:53
Fammi sapere grazie:)

cosè che non riesci a fare? ma perchè hai un file CHU? il mio è CMI...
cosa hai scaricato?
devi prendere i 3 pacchetti che sono nella pagina principale... il BASIC/TRACK/MENU... gli ultimi 2 non sono indispensabili...ma sono il completamento di tutto..., cmq se scarichi il basic, nell'archivio c'è un file *.CMI che apri con il carset manager....

in ogni modo preferisco l'installazione classica al carset manager...

Cester
18-03-2005, 21:40
Si , il file è CUH e ho scaricato carset da 27Mb.

fgiova
18-03-2005, 22:00
Si , il file è CUH e ho scaricato carset da 27Mb.

F1gp4.it Season 2004 Update MENU' (size 134mb)
F1gp4.it Season 2004 Update TRACKS (size 115mb)
F1gp4.it Season 2004 Update BASIC (size 94mb)

scarica questi che funzionano, sono a metà della pagina principale sul sito che ti ho linkato....

quel file CUH non so che sia....
su un sito spagnolo dicon questo Install CSM 1.25 - must be Build 21 quello che c'è su f1gp4.it è la 0015...non so se dipenda da questo.... cmq la versione che ti serve è questa (http://files.vadertrophy.com/zaz//csm/1.25/CSM%201.25.ZIP)

EDIT: se proprio ci devi diventare matto almeno prova a installare la 2005 (http://www.gp4argentina.com.ar/modules.php?name=News&file=article&sid=311)

EDIT2: girando per il sito ho anche trovato la full patch 2004 (http://www.gp4argentina.com.ar/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=26) , però mi sa che ti devi registrare ;)

Cester
19-03-2005, 00:03
Ok, grazie di tutto, domani proverò ad installare le patch.:)

fgiova
19-03-2005, 00:08
Ok, grazie di tutto, domani proverò ad installare le patch.:)

di nulla....fammi sapere..

ps io ho provato la 2005...non è un gran che...e non va neppure tanto bene ;)

Cester
20-03-2005, 17:04
Ho installato le 3 patch tutto ok!
Però mi rimane il difetto della visuale da dietro, infatti nessuno dei 3 file installati ha modificato ne l'interno ne l'esterno della ferrari!:)

fgiova
20-03-2005, 18:07
Ho installato le 3 patch tutto ok!
Però mi rimane il difetto della visuale da dietro, infatti nessuno dei 3 file installati ha modificato ne l'interno ne l'esterno della ferrari!:)

ma hai installato su gp4 "pulito" o su uno già moddato?, non so, da me quando le ho provate funzionanvano bene (anche se continuo ad usare la mia vecchia) :boh:

Cester
20-03-2005, 19:17
ma hai installato su gp4 "pulito" o su uno già moddato?, non so, da me quando le ho provate funzionanvano bene (anche se continuo ad usare la mia vecchia) :boh:
No, non era pulita, avevo sostituito un file!
Ora dovrò rifare tutto!:p

REPSOL
20-03-2005, 22:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA OMG bella questa :D

fgiova
20-03-2005, 23:44
No, non era pulita, avevo sostituito un file!
Ora dovrò rifare tutto!:p

va bhè...dai è una volata :p

Atomix
21-03-2005, 11:38
io sto provando sia f1 2002 che gp4,
e f1 2002 mi piace molto molto di più ;)

Sto cercando come un dannato f1 challenge 99-02 (che dovrebbe essere ancora migliore) ma non lo trovo da nessuna parte...
Nessun negozio on line (a parte su amazon.de ma costa 50 euro+ss :eek: , e poi magari è pure in tetesco), solo su ebay ma son copie provenienti dal mercato asiatico... :rolleyes:

Ma ne esiste una versione italiana ?

Cali17
21-03-2005, 14:24
Originariamente inviato da Atomix
io sto provando sia f1 2002 che gp4,
e f1 2002 mi piace molto molto di più ;)

Sto cercando come un dannato f1 challenge 99-02 (che dovrebbe essere ancora migliore) ma non lo trovo da nessuna parte...
Nessun negozio on line (a parte su amazon.de ma costa 50 euro+ss :eek: , e poi magari è pure in tetesco), solo su ebay ma son copie provenienti dal mercato asiatico... :rolleyes:

Ma ne esiste una versione italiana ?
Pagato 29.90€ l'estate scorsa completamente in italiano, l'ho comprato appositamente per giocare ai mod, ma devo ammettere che con l'aggiornamento 2004 anche la F1 non è male....

Beto
21-03-2005, 18:40
reinsisto poi chi vuole continuare a dire il contrario lo faccia
GP4 e F1C non si devono paragonare

uno e' un normale gioco con una bella grafica

l'altro e' un simulatore fatto appunto per essere soggetto ad ogni moddatura, attualmente l'unico simulatore di F1 in circolazione

quindi entrambi sono giochi di F1 ma con obiettivi diversi e target diversi
bisogna vedere cosa uno cerca

Atomix
21-03-2005, 21:37
edit

Print
02-05-2005, 21:18
Esiste qualche patch o aggiornamento per F1 2002 ?

Atomix
02-05-2005, 22:05
Esiste qualche patch o aggiornamento per F1 2002 ?

Certo:

http://www.sportplanet.com/emac/

il mod più figo è gtr 2002

Print
02-05-2005, 23:19
Certo:

http://www.sportplanet.com/emac/

il mod più figo è gtr 2002
in cosa consiste?

Atomix
02-05-2005, 23:43
in cosa consiste?

campionato granturismo (ferrari, bmw porsche....)
ehm, in effetti non c'entra nulla con la F1 :D

Print
03-05-2005, 06:07
campionato granturismo (ferrari, bmw porsche....)
ehm, in effetti non c'entra nulla con la F1 :D
e qualche buona patch per F1 2002, quale scarico?

raven73
03-05-2005, 08:19
SCARICATE QUESTO VIDEO E SBAVATE!! :D

ftp://hswftp:hswftp@www.hsw.hu/movie/FanMovie/rfformula.wmv

http://www.hsw.hu/jatekhirek_eng.shtml

Atomix
03-05-2005, 17:50

rfactor... vedremo :cool:

e qualche buona patch per F1 2002, quale scarico?

le migliori sono sempre sul sito che ti ho già dato... almeno vallo a vedere :p

Correx
03-05-2005, 18:15
io mi sono divertito molto con f1 racing della ubisoft, era incluso col volante ff della microzoft... Concorco che l'IA era scandalosa, infatti giocavo con amici solo a mettere i record su giro... :p . Poi , per misteriosi motivi, la vibrazione sul volante rimaneva attivata sempre quando toccavo un cordolo :mad: , ho dovuto rinunciare... Invece con GP4 non sono mai riuscito a configurare il freno decentemente :cry:

REPSOL
03-05-2005, 18:17

Quelle F1 derapano un pò troppo a quello che sono abituato a vedere, cmq dipende da che F1 sono, F1 come quelle odierne non sono divertenti, ci vorrebbero F1 come quelle di netkar, cioè senza controllo di trazione, allora si che sono divertenti :D

raven73
03-05-2005, 18:20
Sò che sono ot, però è appena uscito l'attesissimo mod WGTS per f1c! Per la cronaca gli sviluppatori sono gli stessi dell'ETCC mod:cool: .....

http://download.boomtown.net/en_uk/articles/art.view.php?id=8067

lemming78
03-05-2005, 19:01
boh, f1 challange secondo me è peggiore di gp4 x giocabilità

REPSOL
03-05-2005, 19:06
boh, f1 challange secondo me è peggiore di gp4 x giocabilità

Ancora con qeusti discorsi?

GP4 è un gioco arcade, F1 Challenge è simulazione, sono due giochi diversi.

GP4 è più irreale
F1 challenge è più reale

C'è a gente piace di più l'arcade, e ad altre piace di più la simulazione, non sono due giochi da paragonare dal lato fisico.

Skin
03-05-2005, 19:51
...GP4 è un gioco arcade, F1 Challenge è simulazione, sono due giochi diversi.

GP4 è più irreale
F1 challenge è più reale

C'è a gente piace di più l'arcade, e ad altre piace di più la simulazione, non sono due giochi da paragonare dal lato fisico.

Pienamente daccordo ;)

Sapete dove posso trovare l'aggiornamento stagione 2005 per GrandPrix 4?

Thk 1000 :stordita:

Ciaoz

REPSOL
03-05-2005, 22:11
Sò che sono ot, però è appena uscito l'attesissimo mod WGTS per f1c! Per la cronaca gli sviluppatori sono gli stessi dell'ETCC mod:cool: .....

http://download.boomtown.net/en_uk/articles/art.view.php?id=8067

Scaricato provato e dopo aver settato tutto e smadonnamenti vari cosa scopro?

Che appena cerco di startare una mappa mi ritorna al desktop...... GG......

fgiova
03-05-2005, 22:27
Pienamente daccordo ;)

Sapete dove posso trovare l'aggiornamento stagione 2005 per GrandPrix 4?

Thk 1000 :stordita:

Ciaoz

dai 1 occhio qualche pag + indietro...l'aveamo messo 1 link.. ;)

fgiova
03-05-2005, 22:29
Ancora con qeusti discorsi?

GP4 è un gioco arcade, F1 Challenge è simulazione, sono due giochi diversi.

GP4 è più irreale
F1 challenge è più reale

condivido la 2° e 3° frase....ma la prima no...dare dell'arcade a GP4 mi pare esagerato ;)

fgiova
03-05-2005, 22:44
F1gp4.it Season 2004 Update MENU' (size 134mb)
F1gp4.it Season 2004 Update TRACKS (size 115mb)
F1gp4.it Season 2004 Update BASIC (size 94mb)

scarica questi che funzionano, sono a metà della pagina principale sul sito che ti ho linkato....

quel file CUH non so che sia....
su un sito spagnolo dicon questo Install CSM 1.25 - must be Build 21 quello che c'è su f1gp4.it è la 0015...non so se dipenda da questo.... cmq la versione che ti serve è questa (http://files.vadertrophy.com/zaz//csm/1.25/CSM%201.25.ZIP)

EDIT: se proprio ci devi diventare matto almeno prova a installare la 2005 (http://www.gp4argentina.com.ar/modules.php?name=News&file=article&sid=311)

EDIT2: girando per il sito ho anche trovato la full patch 2004 (http://www.gp4argentina.com.ar/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=26) , però mi sa che ti devi registrare ;)
.

REPSOL
03-05-2005, 23:14
condivido la 2° e 3° frase....ma la prima no...dare dell'arcade a GP4 mi pare esagerato ;)

Io gp4 l'ho provato poco, e per quel poco mi è sembrato totalmente arcade, poi cistà che mi sbagli, ma se mi ricordo bene, quel gioco era tutt'altro che simulazione.

Io ora stò clasificando come bianco e nero, poi se vogliamo vedere le sfumature, allora ce ne sono a bizzeffe :D

Yaku83
04-05-2005, 09:02
Io gp4 l'ho provato poco, e per quel poco mi è sembrato totalmente arcade, poi cistà che mi sbagli, ma se mi ricordo bene, quel gioco era tutt'altro che simulazione.

Io ora stò clasificando come bianco e nero, poi se vogliamo vedere le sfumature, allora ce ne sono a bizzeffe :D

ti sbagli gp4 è tutto tranne che un arcade

REPSOL
04-05-2005, 15:15
ti sbagli gp4 è tutto tranne che un arcade

Che ti devo dire, quando l'ho provato lho trovato come un semplice giochetto di F1 per chi non hamolta voglia di perdere tempo ad imparare, basta accellerare frenare e curvare.

Poi per te magari è simulazione perchè non hai mai provato un vero gioco di simulazione automobilistica, o forse per altri motivi, e ti assicuro non sono il primo a dire che gp4 è un gioco nato arcade.

fgiova
04-05-2005, 17:59
Che ti devo dire, quando l'ho provato lho trovato come un semplice giochetto di F1 per chi non hamolta voglia di perdere tempo ad imparare, basta accellerare frenare e curvare.

Poi per te magari è simulazione perchè non hai mai provato un vero gioco di simulazione automobilistica, o forse per altri motivi, e ti assicuro non sono il primo a dire che gp4 è un gioco nato arcade.

che sia meno simulativo/difficile (ma chi lo dice, tu hai guidato una F1??) di f1challenge mi pare vero....ma definirlo 1 arcade a me pare esagerato...poi non so te come ci hai giocato ;)

Yaku83
05-05-2005, 07:27

infatti ho giocato a RBR , GTR , e F1challenge ma ti ripeto che gp4 non è un arcade e non devi assolutamente accelerare frenare e curvare, forse sei tu che ci hai giocato mezz ora e poi l hai disinstallato ;)

REPSOL
05-05-2005, 12:31
Ieri dopo le cose che mi avete detto me lo son fatto prestare da un mio amico (quel mio amico mi ha guardato con una faccia appena glielo gho chiesto :D) e l'ho riprovato a fondo, per almeno 1 oretta..... naturalmente tutti gli aiuti disattivati, e ORA sono convinto che quel gioco è più che un arcade...... voi sbagliate la differenza tra "simulazione" e "arcade difficile"

La cosa è assai diversa :D

Non ho capito poi perchè sembra tutto accellerato....... freni 1 decimo di secondo da 300kmh e ti ritrovi a 50.......... ma come fate a dire che questo è un gioco simulativo?

Poi ci stà che mi sbaglio e ovviamente non ho mai giudato una F1, ma quel gioco mi sembra fuori da ogni logica.....

Devil!
05-05-2005, 12:36
Ciao raga, senza aprire una nuova discussione, vorrei sapere se è possibile e come fare per tirare su un server dedicato per F1Challenge.
Se avete qualche link su cui redirectarmi o qualche consiglio sono ben accetti

Ciao e grazie ;)

REPSOL
05-05-2005, 12:40
Ciao raga, senza aprire una nuova discussione, vorrei sapere se è possibile e come fare per tirare su un server dedicato per F1Challenge.
Se avete qualche link su cui redirectarmi o qualche consiglio sono ben accetti

Ciao e grazie ;)

No non so proprio come aiutarti sorry :(

fgiova
05-05-2005, 17:14
Ieri dopo le cose che mi avete detto me lo son fatto prestare da un mio amico (quel mio amico mi ha guardato con una faccia appena glielo gho chiesto :D) e l'ho riprovato a fondo, per almeno 1 oretta..... naturalmente tutti gli aiuti disattivati, e ORA sono convinto che quel gioco è più che un arcade...... voi sbagliate la differenza tra "simulazione" e "arcade difficile"

La cosa è assai diversa :D

Non ho capito poi perchè sembra tutto accellerato....... freni 1 decimo di secondo da 300kmh e ti ritrovi a 50.......... ma come fate a dire che questo è un gioco simulativo?

Poi ci stà che mi sbaglio e ovviamente non ho mai giudato una F1, ma quel gioco mi sembra fuori da ogni logica.....

mah da originale non ricordo com'era :sofico: ...ma mi ricordo a monza e per fare la prima chicane dovevi frenare quasi ai 150m se no tiravi dritto (da 350Km/h)....e non mi pare che in 1 attimo arrivi a 50 (...anche se devo ammettere che quella sensazione la da la serie Gp, sembra che in un attimo la macchina si fermi...)

Skin
05-05-2005, 17:22
dai 1 occhio qualche pag + indietro...l'aveamo messo 1 link.. ;)

Grazie, vedo subito ;)

Ciaoz

REPSOL
06-05-2005, 00:21
mah da originale non ricordo com'era :sofico: ...ma mi ricordo a monza e per fare la prima chicane dovevi frenare quasi ai 150m se no tiravi dritto (da 350Km/h)....e non mi pare che in 1 attimo arrivi a 50 (...anche se devo ammettere che quella sensazione la da la serie Gp, sembra che in un attimo la macchina si fermi...)

Ma magari non sarebbe nemmeno malvagio a dir la verità, però è troppo, troppo, troppo velocitzzato, che tutte le reazioni della macchina le fanno sembrare arcade, anche se magari non lo sono.

gianpagoto
06-05-2005, 22:39
Ragazzi io preferisco giocare a gp4,oramai e da due anni che faccio campionati offline con gp4.
Per chi segue i campionati di gp4 sono Gianfranco Pagoto.
Io consiglio a chi non gli piace giocare con gp4,di mettere un volante e disattivare tutti gli aiuti,e vediamo se cambiate idea.
Ho provato tutti i giochi di f1 ma gp4 rimane il mio preferito.
chi vuole il link per partecipare al campionato di gp4 mi mandi un pvt

Atomix
06-05-2005, 23:05
io ho provato sia gp4 che f1-ch. in contemporanea, la 'sensazione' di gp4 rispetto all'altro è stata veramente di 'arcade', non so spiegarlo a parole...
Non sto dicendo che uno sia migliore dell'altro, solo che sono differenti ed a pelle mi pare più simulativo f1 ch.

fgiova
07-05-2005, 00:27
Io consiglio a chi non gli piace giocare con gp4,di mettere un volante e disattivare tutti gli aiuti,e vediamo se cambiate idea

bhè...io sono convinto che TUTTI quelli che danno giudizi su uno e l'altro li abbiano provati col volante (IMHO non averebbero senso se no ;) )

REPSOL
07-05-2005, 00:34
bhè...io sono convinto che TUTTI quelli che danno giudizi su uno e l'altro li abbiano provati col volante (IMHO non averebbero senso se no ;) )

Mi sembra ovvio...... :D

fgiova
07-05-2005, 00:44
Mi sembra ovvio...... :D

la tastiera andava bene con F1GP.... ma poi è come bestemmiare provare 1 simulatore senza volante :D

ps che volante hai tu? (io il Momo Force ;) )

gianpagoto
07-05-2005, 01:06
io ho il momo racing,beato chi ha il force.
Qualke giorno la faccio la follia di comprarmi la pedaliera della frex per il racing.
Ma cavoli però 350€ per una pedaliera sono troppi!!!! :mad:

REPSOL
07-05-2005, 01:33
la tastiera andava bene con F1GP.... ma poi è come bestemmiare provare 1 simulatore senza volante :D

ps che volante hai tu? (io il Momo Force ;) )

DFP con pedaliera autocostruita, ma devo farci alcune modifiche all'accelleratore (l'ho finita da poco devo sempre testarla) :D

fgiova
07-05-2005, 11:52
DFP con pedaliera autocostruita, ma devo farci alcune modifiche all'accelleratore (l'ho finita da poco devo sempre testarla) :D

mi fai vedere qualche foto della pedaliera? :eek:
se vuoi mandamele per mail: fgiova*at*katamail*dot*com ;)

ciaoo :D

REPSOL
07-05-2005, 12:42
mi fai vedere qualche foto della pedaliera? :eek:
se vuoi mandamele per mail: fgiova*at*katamail*dot*com ;)

ciaoo :D

Qui c'è tutto :D

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22785&view=getnewpost

A PAGINA 55 circa.

Ciao

fgiova
07-05-2005, 13:01
Qui c'è tutto :D

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22785&view=getnewpost

A PAGINA 55 circa.

Ciao

visto...complimenti veramente :ave:

solo 1 cosa, ma il perno posteriore del pedale è il potenziometro o c'è qualcosa d'altro??

REPSOL
07-05-2005, 13:10
visto...complimenti veramente :ave:

solo 1 cosa, ma il perno posteriore del pedale è il potenziometro o c'è qualcosa d'altro??

Scusa non ho capito cosa intendi.... il perno nero è del pot, poi c'è una placchetta di plexiglass che ho fatto io e una barra di alluminio forata che ho fatto sempre io per collegare il pedale alla placchetta di plexiglass.

fgiova
07-05-2005, 13:21
Scusa non ho capito cosa intendi.... il perno nero è del pot, poi c'è una placchetta di plexiglass che ho fatto io e una barra di alluminio forata che ho fatto sempre io per collegare il pedale alla placchetta di plexiglass.

allora il pedale ha il fulcro in basso, giusto?
poi è collegato con quella placchetta di plexy e la barra al pot...ma è tutto libero quello, giusto?
perche credevo appgoggiasse al pot...che si sforzava veramente tanto...

scusa avevo capito male com'era fatto ;)

REPSOL
07-05-2005, 13:56
allora il pedale ha il fulcro in basso, giusto?
poi è collegato con quella placchetta di plexy e la barra al pot...ma è tutto libero quello, giusto?
perche credevo appgoggiasse al pot...che si sforzava veramente tanto...

scusa avevo capito male com'era fatto ;)

Ho utilizzato proprio l'alluminio e il plexiglass per alleggerire il peso sull'asse del pot. :D

Skin
10-05-2005, 17:59
x fgiova

Ho trovato il link che hai postato qualche pagina indietro per la superpatch 2005 di GP4 ma è down...c'è qualche altro link per l'agg. 2005 (possibilmente che aggiorni tutto, dai piloti alle piste, ecc. senza perdere la testa :p )

Grazie ;)

Ciaoz

fgiova
10-05-2005, 18:04
x fgiova

Ho trovato il link che hai postato qualche pagina indietro per la superpatch 2005 di GP4 ma è down...c'è qualche altro link per l'agg. 2005 (possibilmente che aggiorni tutto, dai piloti alle piste, ecc. senza perdere la testa :p )

Grazie ;)

Ciaoz

se hai emule prova a dare 1 occhio li....se no provo a cercare nei siti che avevo poi se trovo ti metto i link ;)

Skin
10-05-2005, 18:07
se hai emule prova a dare 1 occhio li....se no provo a cercare nei siti che avevo poi se trovo ti metto i link ;)

Non ho emule, cmq se trovi qualche link ;)

Ti ringrazio :rolleyes:

Ciaoz

fgiova
10-05-2005, 18:10

di aggiornamenti completi per il 2005 non ne ho trovati...ce ne sono per il 2004...prova a guardare su emule ;)

Skin
10-05-2005, 18:22
Ok, vada per il 2004, per l'agg. 2005 aspetto, quindi dovrebbe uscire no?

Mi posti un link per il 2004 ?

Thks 1000

Ciaoz

fgiova
10-05-2005, 18:32
Ok, vada per il 2004, per l'agg. 2005 aspetto, quindi dovrebbe uscire no?

Mi posti un link per il 2004 ?

Thks 1000

Ciaoz

ma usare gooooooooooooogle no?

ecco qua (http://www.f1games.it/portal/newsNEW.asp?catid=115)
poi però mi offri da bere :ubriachi: :p :D

Skin
10-05-2005, 18:41
Grazie ;)

Va bene una birretta? :D

Ciaoz