View Full Version : Doping e ciclismo..agghiacciante..
Ecco qui ragazz
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/ciclodoping/ciclodoping/ciclodoping.html
Davvero allucinante..ma questo qui al futuro nn ci pensa?E ai figli?Poveretto,davvero,ci sono infiniti modi di farsi del male..
questo sport ne esce davvero sconfitto con storie come questa..
C'è chi soffre già di suo e deve assumere quotidianamente farmaci, e questi lo fanno soltanto per andare in bicicletta e resistere al dolore. A me queste cose provocano soltanto schifo.
Originariamente inviato da Hal2001
C'è chi soffre già di suo e deve assumere quotidianamente farmaci, e questi lo fanno soltanto per andare in bicicletta e resistere al dolore. A me queste cose provocano soltanto schifo.
Esatto..ma come fanno a ridursi in questo stato..e se leggi l'articolo,A.T. sembra nemmeno accrogersi del male che si sta facendo..
bananarama
13-03-2005, 11:51
il ciclismo fa ridere, gia' di per se e' brutto in culo come sport, poi il piu' pulito e' peggio de maradona... bleah! :rolleyes:
MarkManson
13-03-2005, 12:45
Si dovrebbero solo vergognare...
Originariamente inviato da bananarama
il ciclismo fa ridere, gia' di per se e' brutto in culo come sport, poi il piu' pulito e' peggio de maradona... bleah! :rolleyes:
non sono d'accordo sul fatto che il ciclismo sia un brutto sport
probabilmente non è bello da vedere in televisione ma se si escludono le competizioni, dove ormai è chiaro che non c'è nessuno pulito, rimane uno bello sport da praticare
bananarama
13-03-2005, 12:54
Originariamente inviato da recoil
non sono d'accordo sul fatto che il ciclismo sia un brutto sport
probabilmente non è bello da vedere in televisione ma se si escludono le competizioni, dove ormai è chiaro che non c'è nessuno pulito, rimane uno bello sport da praticare
per me e' uno sport ridicolo. bisogna solo pedalare, grande difficolta', grande abilita' ci vuole... te credo che se bombano, nel ciclismo vince chi regge di piu' perche' a pedala so' bono pure io, solo che non ho il fiato!
il ciclismo lo potrebbe fare pure un robot, gli dici di pedalare e di non accappottarsi in curva e hai fatto....
per me e' uno sport ridicolo. bisogna solo pedalare, grande difficolta', grande abilita' ci vuole... te credo che se bombano, nel ciclismo vince chi regge di piu' perche' a pedala so' bono pure io, solo che non ho il fiato!
il ciclismo lo potrebbe fare pure un robot, gli dici di pedalare e di non accappottarsi in curva e hai fatto....
Grande errore di presunzione!
E' vero a pedalare son capaci tutti ma il fisico va "gestito" e questa cosa è molto difficile,c'è molta tattica anche se nn si vede....
E anche la tecnica xchè facci caso nn vanno tutti alla stessa maniera c'è chi la salita la fa in 1 modo chi la fa in 1 altro e così la discesa.......etc etc....
Cmq il ciclismo rimane bello da praticare da piccoli fino a che nn si arriva ai juniores dopodichè o decidi di adeguarti o smetti,io stesso ho avuto esperienze e dopo 1 anno di corse tra l'altro anche abbastanza buono ho smesso sia x il tempo che x nn voler prendere nulla se nn acqua dalla mia borraccia.
Nessuno ti spinge ad assumere nulla ma quando ti ritrovi in mezzo agli altri ragazzi e vedi che magari sono anche meno potenti di te e loro continuano come treni nn puoi fare diversamente se vuoi continuare quindi o smetti o ti adegui.
Purtroppo è così ed è sempre stato così xchè oggi se ne parla tanto ma sono minimo 50 anni che le cose sono così xcui nn c'è nulla da meravigliarsi....... :nono:
Semmai bisognerebbe farlo chi si dopa in sport in cui nn ce n'è bisogno!
Questi sono ancora + eclatanti e cmq ormai il ciclismo è andato da 1 pezzo ormai può solo continuare così,finchè c'è 1 che si dopa lo dovranno fare anche tutti gli altri xcui le cose nn cambieranno mai.....
ciao
Junior83
13-03-2005, 14:20
il ciclismo è noiosissimo da seguire, e anche da praticare non è che sia un bello sport, però questo vale solo in base ai gusti.
cosa certa è che è uno sport completamente sporco, e purtroppo lo è anche a livelli giovanili, e molto anche...
...vergognoso è dire poco...
Il ciclismo richiede una forza d'animo quasi senza pari,un sacrificio e una dedizione incredibili.E le gare si vincono anche così..davvero triste xò che "atleti" si debbano ridurre cos'..
bananarama
13-03-2005, 22:14
Originariamente inviato da Junior83
il ciclismo è noiosissimo da seguire, e anche da praticare non è che sia un bello sport, però questo vale solo in base ai gusti.
cosa certa è che è uno sport completamente sporco, e purtroppo lo è anche a livelli giovanili, e molto anche...
...vergognoso è dire poco...
che vuoi, se lo sport e' solo fisico e 'ovvio che si riducono tutti cosi', anche perche' altrimento ce la fanno col cazzo... ;)
Ci crediate o no ma a leggere quelle cose di pazzia ormonale indotta mi è venuto male ai testicoli al solo pensiero del danno chimico che si stava provocando! Ma lui è matto! Rischiare la morte o molto più probabilmente l'impossibilità di avere figli per un lavoro nel quale è pure schiappa! :muro:
Originariamente inviato da PaveK
Ci crediate o no ma a leggere quelle cose di pazzia ormonale indotta mi è venuto male ai testicoli al solo pensiero del danno chimico che si stava provocando! Ma lui è matto! Rischiare la morte o molto più probabilmente l'impossibilità di avere figli per un lavoro nel quale è pure schiappa! :muro:
:O
Tralascio i commenti sul fatto che il ciclismo sia divertente (io, a praticarlo, mi diverto eccome!) e vorrei solo far notare come gli asini non si trasformano comunque in purosangue nonostante il doping.
Questo non per giustificare chi ne fa o ne ha fatto uso ma per ricordare ai tanti che facilmente gridano o hanno gridato " per forza andava forte, si bombava come un cavallo" che è sempre la classe innata di un atleta a far la differenza a lungo andare a quei livelli.
Originariamente inviato da Alien
Tralascio i commenti sul fatto che il ciclismo sia divertente (io, a praticarlo, mi diverto eccome!) e vorrei solo far notare come gli asini non si trasformano comunque in purosangue nonostante il doping.
Questo non per giustificare chi ne fa o ne ha fatto uso ma per ricordare ai tanti che facilmente gridano o hanno gridato " per forza andava forte, si bombava come un cavallo" che è sempre la classe innata di un atleta a far la differenza a lungo andare a quei livelli.
d'altronde chi vince è dopato di default :D
a parte gli scherzi, leggere certe cose mette sempre tristezza, è una assurda che non si prendano provvedimenti seri contro il doping, in generale: il ciclismo è solo il caso più eclatante tra i tanti
evidentemente sta bene così: il sistema frutta così com'è e non ci sono interessi per cambiare le cose...
mi cascano le palle se ci penso, e non saprei neanche immaginare una soluzione realistica al problema :(
Si vede che sei un grande tecnico e conoscitore del ciclismo....
Cmq il doping esiste nel ciclismo come nel calcio, xchè la famigerata EPO che aumenta la resistenza non è utile secondo voi nel calcio?? Solo che nn fanno i controlli incrociati sangue-urine xchè nn c'è voglia di scoprire il doping nel calcio
bananarama
14-03-2005, 10:19
Originariamente inviato da alemara
Si vede che sei un grande tecnico e conoscitore del ciclismo....
Cmq il doping esiste nel ciclismo come nel calcio, xchè la famigerata EPO che aumenta la resistenza non è utile secondo voi nel calcio?? Solo che nn fanno i controlli incrociati sangue-urine xchè nn c'è voglia di scoprire il doping nel calcio
nel calcio ci vuole abilita. a pedalare so' capace pure io, solo che schiatto subito. come nella maratone, vince chi a piu' fiato perche' il gesto non e' che sia sta gran difficolta.
ovvero, se la natura ti ha dotato di un fisico perfetto vinci, se non te lo ha dato ti attacchi al cazzo.
se il calcio fosse solo fisico zola e maldini adesso dovrebbero essere a pulire le bottiglie di vino in cantina.
nel calcio ci vuole abilita. a pedalare so' capace pure io, solo che schiatto subito. come nella maratone, vince chi a piu' fiato perche' il gesto non e' che sia sta gran difficolta.
ovvero, se la natura ti ha dotato di un fisico perfetto vinci, se non te lo ha dato ti attacchi al cazzo.
se il calcio fosse solo fisico zola e maldini adesso dovrebbero essere a pulire le bottiglie di vino in cantina.
Quindi salita, strappi brevi, volata, passo, finisseur, pavè....se pedali forte in un tipo vai forte in tutto secondo te??
torgianf
14-03-2005, 10:24
e mo' che cazzo c'entra maradona :confused: ma dai aria al cervello prima di parlare :confused: maradona non si e' mai dopato,si drogava,esattamente come il povero pantani.se vuoi un esempio di doping possiamo prendere a caso qualche calciatore della juve degli ultimi anni,carl lewis,che dopo aver vinto di tutto,adesso fatica a camminare,la j.joyner morta a meno di 40 anni in circostanze sospette o le mezzofondiste cinesi che dopo aver fatto sfraceli non si sono mai piu' viste (probabilmente eliminate fisicamente per nascondere la verita'). e poi,va bene che a te il ciclismo non piaccia mna dire che fa ridere no.
bananarama
14-03-2005, 10:27
Quindi salita, strappi brevi, volata, passo, finisseur, pavè....se pedali forte in un tipo vai forte in tutto secondo te??
perche' cambiando pavimentazione cambia il gesto? o stai sempre pedalando? se ti regge la pompa a fare la fuga in salita ti regge, se non ti regge non la fai, ma non e' che ci devi pensare, e' questione di conoscere il proprio limite.
non vedo dove sia l'abilita... nel decidere quando scattare? uhmmm impegnativo...
se cosi' non fosse non si spiegherebbe nemmeno la diffusione cosi' drastica e capillare del doping.
dopati in in moto, a che serve? li devi essere capace, mica superman per quanto conti il fisico...
bananarama
14-03-2005, 10:29
Originariamente inviato da torgianf
e mo' che cazzo c'entra maradona :confused: ma dai aria al cervello prima di parlare :confused: maradona non si e' mai dopato,si drogava,esattamente come il povero pantani.se vuoi un esempio di doping possiamo prendere a caso qualche calciatore della juve degli ultimi anni,carl lewis,che dopo aver vinto di tutto,adesso fatica a camminare,la j.joyner morta a meno di 40 anni in circostanze sospette o le mezzofondiste cinesi che dopo aver fatto sfraceli non si sono mai piu' viste (probabilmente eliminate fisicamente per nascondere la verita'). e poi,va bene che a te il ciclismo non piaccia mna dire che fa ridere no.
uhhhh delicatucci qui. peggio di maradona e' una battuta, non ci vuole un genio per capirla, a roma almeno.
il ciclismo non mi piace, si, puo' farmi anche schifo, quindi? cosa interessa a te?
tu puoi pure dire che il calcio e' cagare, non e' che me ne possa fregare di meno a me eh! ;)
torgianf
14-03-2005, 10:35
uhhhh delicatucci qui. peggio di maradona e' una battuta, non ci vuole un genio per capirla, a roma almeno.
il ciclismo non mi piace, si, puo' farmi anche schifo, quindi? cosa interessa a te?
tu puoi pure dire che il calcio e' cagare, non e' che me ne possa fregare di meno a me eh! ;)
si sta parlando di doping e te ne esci fuori con maradona e il ciclismo e' una merda,non che mi interessi di quello che fai o non fai,ma del topic non c'hai capito niente.... :D
saluti
bananarama
14-03-2005, 10:39
Originariamente inviato da torgianf
si sta parlando di doping e te ne esci fuori con maradona e il ciclismo e' una merda,non che mi interessi di quello che fai o non fai,ma del topic non c'hai capito niente.... :D
saluti
dev'essere perche' mi drogo piu' di questi! :D
Tu non c'è capito un cazzo del ciclismo:D
bananarama
14-03-2005, 10:45
Originariamente inviato da sortak
Tu non c'è capito un cazzo del ciclismo:D
dimmi tu allora.
dopati in in moto, a che serve? li devi essere capace, mica superman per quanto conti il fisico...
Ottimo paragone!
dimmi tu allora.
e te lo devo pure spiegà,come ai bambini piccoli:D ... ogni sport è diverso da gli altri e richiede doti diverse, il ciclismo non è solo pedalare, come il calcio non è solo correre e dare calci a minchia al pallone, un ciclista non è uguale ad un altro...c'è chi va meglio in salita(e di stili di pedalare in salia ce ne sono molti )e chi in pianura o negli sprint finali etc, le doti fisiche di base contano ma poi bisogna svilupparle nel giusto modo per impiegarle al meglio...ma questo come in ogni sport...ad es. nel calcio di oggi non ci sono mica solo totti o zidane...ci sono anche quelli che corrono...corrono e corrono...a prende le paste pure loro:D ... ma quì l'omertà e la faccia da salvare la fanno da padrone...
cmq se non ti piace punto, ma non dire che è ridicolo...altrimenti che cosa bisogna dire del calcio e di tutti i suoi scandali??
a banana ma che dici???? Allora ti potrei dire: ma che sport di merda é l'automobilimo??? Basta premere su un pedale e se hai la macchina meglio vinci...:rolleyes:
PS: non lo penso dell'automobilismo, era per fare un esempio.
bananarama
14-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da Wagen
a banana ma che dici???? Allora ti potrei dire: ma che sport di merda é l'automobilimo??? Basta premere su un pedale e se hai la macchina meglio vinci...:rolleyes:
PS: non lo penso dell'automobilismo, era per fare un esempio.
c'e' una differenza enorme. da una parte ci sono abilita' fisiche, dall'altra direi che non sono la base.
spiegatemi perche' nel ciclismo il doping e' cosi' diffuso. forse perche' la componente e' praticamente solo fisica?
Originariamente inviato da igiolo
Ecco qui ragazz
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/ciclodoping/ciclodoping/ciclodoping.html
Davvero allucinante..ma questo qui al futuro nn ci pensa?E ai figli?Poveretto,davvero,ci sono infiniti modi di farsi del male..
tornando in topic,se l'articolo è vero, è sbalorditivo quante schifezze abbia assunto, quello che mi preoccupa e che mi da un senso di schifo è che come lui molto probabilmente tutti si fanno quelle robe lì, rovinando quello che è un bellissimo sport.
purtroppo vorrebbero farci credere che gli esami antidoping funzionano, ma nel ciclismo come in tutti gli sport il doping è non un passo, ma una camminata avanti ai controlli e questo mi rattrista sempre più.
ZigoZago
14-03-2005, 15:28
c'e' una differenza enorme. da una parte ci sono abilita' fisiche, dall'altra direi che non sono la base.
spiegatemi perche' nel ciclismo il doping e' cosi' diffuso. forse perche' la componente e' praticamente solo fisica?
Vuoi il mio parere? perchè probabilmente tutti i ciclisti sono cazzoni :asd: nel senso che per avere risultati nell'allenamento che si svolge nella preparazione, bisogna fare una valanga di km, riposare, mangiare bene, ma soprattutto l'allenamento fisico non è una cagata, microcicli, fondo, ripetute in soglia, e bla bla, tutte tecniche di allenamento che deve impostarti un allenatore serio in base ai tuoi parametri.. Dunque dato che la solfa é lunga e pallosa, molti non la fanno e solo in parte e male dunque per riequilibrare la forma fisica a pari degli altri o meglio che magari si sono fatti un culo in 4 nella preparazione si bombano. Non serviva spiegarlo ma era logico. Ovviamente é così in tutti gli sport più o meno.
A me comunque il ciclismo incomincia a non convincermi soprattutto a livello amatoriale, perché sia un minimo allenante bisognerebbe almeno farsi 150km+ alla settiamana e almeno 5-6 uscite.. il tempo per farlo e la pazienza non tutti ce l'hanno.
meglio la corsa decisamente più allenante e salutare. IMHO
Originariamente inviato da ZigoZago
Vuoi il mio parere? perchè probabilmente tutti i ciclisti sono cazzoni :asd: nel senso che per avere risultati nell'allenamento che si svolge nella preparazione, bisogna fare una valanga di km, riposare, mangiare bene, ma soprattutto l'allenamento fisico non è una cagata, microcicli, fondo, ripetute in soglia, e bla bla, tutte tecniche di allenamento che deve impostarti un allenatore serio in base ai tuoi parametri.. Dunque dato che la solfa é lunga e pallosa, molti non la fanno e solo in parte e male dunque per riequilibrare la forma fisica a pari degli altri o meglio che magari si sono fatti un culo in 4 nella preparazione si bombano. Non serviva spiegarlo ma era logico. Ovviamente é così in tutti gli sport più o meno.
A me comunque il ciclismo incomincia a non convincermi soprattutto a livello amatoriale, perché sia un minimo allenante bisognerebbe almeno farsi 150km+ alla settiamana e almeno 5-6 uscite.. il tempo per farlo e la pazienza non tutti ce l'hanno.
Ma cosa stai dicendo?! Magari fosse così! Invece il culo se lo fanno TUTTI solo che TUTTI devono doparsi xchè se no non verrebbero rispettati i veri valori
Il ciclismo e' uno sport fisico per forza e' sporco si suda da bestia
seno' dovremmo considerare gli scacchi come vero sport quelli
si che ti fanno calare la pancia......bisogna provarlo per capirlo
anche a me una volta faceva schifo. :sofico:
classico commento di chi non ha mai visto nemmeno 30 minuti di gara :rolleyes: un conto è sparare a zero sulle schifezze del doping e fin qui ci siamo ma un altro è sparare cazzate tanto grandi.... Forse non immagini nemmeno il gioco di squadra che sta dietro a quei robot
-kurgan-
15-03-2005, 09:18
non e' proprio cosi'.. tutti quanti si allenano duramente e assumono pure sostanze dopanti per vincere ed essere al livello degli altri.
il doping senza allenamento non serve a niente, serve invece a far rendere ancora di piu' un atleta allenato.
Ma cosa stai dicendo?! Magari fosse così! Invece il culo se lo fanno TUTTI solo che TUTTI devono doparsi xchè se no non verrebbero rispettati i veri valori
ecco, concordo :D
e purtroppo credo pure che la cosa sia diffusa in tutti gli sport dove girano molti soldi, calcio e basket in testa... gli sponsor chiedono risultati e pagano molto, gli atleti si allenano e si dopano per vincere e guadagnare.
Nevermind
15-03-2005, 09:30
Originariamente inviato da Hal2001
Che fa + schifo ancora è quando sono gli allenatori stessi che cercano di spingere per farti bombare :rolleyes: e questo vale per qualsiasi sport.
SAluti.
ZigoZago
15-03-2005, 13:04
Cioè sti quà si dopano anche se sono allenati come si deve?
che coglionx..:rolleyes:
ti credo che poi crepano di morte atroce. Come pretendo di spingere il loro corpo a prestazioni superiori, quando con l'allenamento normale hanno già ottenuto il massimo che la loro genetica poteva dargli..
:rolleyes:
slipknot2002
15-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da igiolo
Ecco qui ragazz
se questa è veramente la verità, una sola parola da dire ... che schifo ... davvero,a che livelli siamo arrivati,questo non è doping, questo è suicidio, come si fa a ridursi in questo stato. Sarebbe un bel colpo anche per la battaglia antidoping, dopo anni e anni di controlli salta fuori che questo assumeva più sostanze di un reggimento e nessun l'ha mai scoperto, ottimo direi. :D
Io pratico un pò di ciclismo per uso personale :D :D, per tenermi in forma, mi piace perchè è anche un modo per mettersi alla prova e ti fa stare all'aria aperta. :)
-kurgan-
15-03-2005, 13:31
Cioè sti quà si dopano anche se sono allenati come si deve?
che coglionx..:rolleyes:
ti credo che poi crepano di morte atroce. Come pretendo di spingere il loro corpo a prestazioni superiori, quando con l'allenamento normale hanno già ottenuto il massimo che la loro genetica poteva dargli..
:rolleyes:
gli sponsor pagano tanto chi vince.
l'atleta che vince diventa famoso e va a fare la pubblicita'.. e se ne frega della propria salute.
d'altra parte chi non si dopa e' in totale svantaggio e rischia di non vincere mai.. e per cosa fa sport, per la gloria? ormai tutti lo fanno per soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.