View Full Version : installare apache ant
qualcuno di voi ha provato ad installare apache ant sotto windows xp. ci sto provando ma non ci riesco,forse sbaglio qualcosa......di troppo banale;spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
Fenomeno85
13-03-2005, 10:26
installare apache sotto win si può ... l'ant che è??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
The3DProgrammer
13-03-2005, 10:32
ant è un tool per facilitare la compilazione ed il deploy di applicazioni java-based, rivolto in particolare verso applicazioni web di categoria enterprise ( EJB per intenderci). Ora è parekkio ke nn lo uso, cmq mi pare ke basta copiarlo in una cartella qualsiasi, aggiungere al path la cartella "X:\cartella di installazione di ANT\bin", e, per eseguirlo, posizionarsi nella cartella in cui è presente il file build.xml e lanciare ant.
ciauz
grazie per aver risposto cmq ho risolto,al solito,disinstallando le 2 distribuzioni sdk e jdk e installando solo jdk .adesso l'ant funziona perfettamente
emanueleverdesca
18-10-2006, 01:05
Salve a tutti,
sapete indicarmi un buon manuale per l'installazione di apache ant su windows xp?(possibilmente in italiano)
ciao
sapete indicarmi un buon manuale per l'installazione di apache ant su windows xp?(possibilmente in italiano)Guarda che non è così difficile! Basta seguire quello che viene detto <qui> (http://ant.apache.org/manual/install.html). Si tratta poi solo di decomprimere in una directory il pacchetto di una 'binary distribution' e poi impostare nel sistema 3 variabili di ambiente!
texerasmo
18-10-2006, 15:30
Ottimo esempio
non devi fare altro che crearti
un set_env_var.bat
con queste tre
var
set ANT_HOME=c:\ant
set JAVA_HOME=c:\jdk1.2.2
set PATH=%PATH%;%ANT_HOME%\bin
poi dalla shell lanci il .bat e vedi che tutto funziona.
E se si utilizza NT/2000/XP, basta andare in Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente e impostare le variabili una volta per tutte. ;)
texerasmo
18-10-2006, 16:02
si.
io mi creo sempre .bat che settatno delle var.
anonimizzato
02-04-2010, 08:49
Scusate tutti se riesumo il thread ma ho provato ad impostare:
ANT_HOME = C.\ant
JAVA_HOME = C:\Programmi\Java\jdk1.6.0_18
PATH = %ANT_HOME%\bin
ma quando, da cmd, lancio ant ottengo:
Unable to localte tools.jar. Expected to find it in C:\Programmi\Java\jr6\lib\tools.jar
Apache ant version 1.8.0 compiled on February 1 2010
Preciso che non conosco Java ma ho bisogno di installare ant per utilizzare Wookie.
Grazie.
anonimizzato
02-04-2010, 09:53
ok forse sono riuscito a configurare il tutto ma ... se mi sposto nella cartella dove ho scaricato Wookie e da cmd provo semplicemente a fare: ant run
ottengo un errore:
BUILD FAILED
che riporta a: C:\xampp\trunk\features\build.xml:40: srcdir: "C:\xampp\trunk\features\camera\features\src" does't exist!
che in effetti è un cartella che non sembra esistere.
Esiste invece il percorso:
"C:\xampp\trunk\features\camera\src"
Ripeto: di Java, Ant, Ivy, Wookie sono quasi totalmente a digiuno quindi mi stò muovendo con gli occhiali da sole nella nebbia.
Tnx.
wingman87
02-04-2010, 13:08
Sembrerebbe ci sia un "errore" nel file C:\xampp\trunk\features\build.xml alla riga 40. Il file build non l'hai scritto tu immagino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.