PDA

View Full Version : SERIAMENTE ALTERATO NEI CONFRONTI DI PALM


tatrat4d
12-03-2005, 23:02
Intanto scusate il caps_lock del titolo, ma volevo chiarire fin da subito il mio umore.
Questi sono i fatti, per chi sia interessato.
A Dicembre ho comprato un Palmare Tungsten|T5, che collocherei nella fascia medio-alta della gamma Palm. Del dispositivo sono abbastanza soddisfatto, ma ho dovuto fare i conti con un serio inconveniente. Il sistema operativo/sw di connessione non prevedeva la connessione al GPRS di wind, della quale conservo la flat da prima che l'opzione non fosse più sottoscrivibile.
Da gennaio ho fatto tutti i tentativi di impostare manualmente la connessione al mio cellulare via BT (che va, perchè col portatile navigo da un anno, e le stesse funzioni telefoniche del palmare si allacciano perfettamente col cellulare). Ebbene non ne ho cavato un ragno dal buco, se non incontrare tra forum e ng persone con lo stesso problema.
Mi sono anche imbattuto in un programma (Mobile High Speed di Novamedia) che prometteva di collegare l'impossibile ( non ridete :D ). Siccome sia la beta che la prima versione gold impallavano il T5 ho solo rimandata l'incacchiatura.
Oggi ho visto che ne è uscito un aggiornamento, l'ho provato e funziona più che discretamente. Parlo ovviamente di demo.
Ora voglio dire, possibile che PALM NON RIESCA NEL SUO PHONELINK a implementare la gestione della connessione a wind?
Sarà necessario spendere 50.000 lire per avere una cosa così basilare? Viene da pensare male, senza nulla togliere a chi, Novamedia, ha fatto un bel lavoro.
Ho deciso che per un po' aspetto senza GPRS un cenno di vita da Palm. Se non arrivasse caccerò i 25 € a Novamedia con discreto fastidio, ma vi assicuro che Palm da me non vedrebbe più il becco di un quattrino.

EDIT Allo stesso modo, anche se in percentuale minore, il discorso vale anche per wind, che potrebbe fare sapere cosa diamine si deve fare per potere godere di ciò per cui viene pagata.