View Full Version : VORREI NOTIZIE SUL AMD-DURON 700
C'è qualcuno che mi sa dare notizie dettagliate sulle caratteristiche di un PC da tavolo COMPAQ con processore AMD-DURON 700 ????
Dovrei comprarlo di seconda mano da un 'amico,e usarlo come computer di battaglia per la mia segretaria in ufficio.
Serve ancora a qualcosa un computer che ha questa età di vita?
Posso ancora utilizzarlo per qualcosa?
E' molto lento?
Girano un po tutti i programmi su esso?
Ci si potrebbe installare sopra un sistema operativo piu recente come WINDOWS XP?
Che capacità di espansione potrebbe avere,sia per la ram ,e sia per il processore?
Ma soprattutto,secondo voi,a che prezzo lo dovrei comprare al massimo???......per non fare un pessimo affare????
Consigliatemi voi !
GRAZIE
Originariamente inviato da INUX54
C'è qualcuno che mi sa dare notizie dettagliate sulle caratteristiche di un PC da tavolo COMPAQ con processore AMD-DURON 700 ????
Dovrei comprarlo di seconda mano da un 'amico,e usarlo come computer di battaglia per la mia segretaria in ufficio.
Serve ancora a qualcosa un computer che ha questa età di vita?
Posso ancora utilizzarlo per qualcosa?
E' molto lento?
Girano un po tutti i programmi su esso?
Ci si potrebbe installare sopra un sistema operativo piu recente come WINDOWS XP?
Che capacità di espansione potrebbe avere,sia per la ram ,e sia per il processore?
Ma soprattutto,secondo voi,a che prezzo lo dovrei comprare al massimo???......per non fare un pessimo affare????
Consigliatemi voi !
GRAZIE
Un processore Duron 700 e' perfettamente in grado di fare tutto quello che serve per un uso ufficio , come sistema operativo non c'e' problea da usare XP , anche se dubito che la licenza OEM di questo PC compra il sistema XP.
Eventuali colli di bottiglia possono venire dall' HDD o dalla ram insufficiente , non certo dalla CPU.
Come espansioni dubito che il PC (come d'altronde tutti gli assemblati di marca ) sia espandibile .
L'unica cosa che ha senso fare e' di espandere la ram portando ALMENO a 256 Mb
Sono d'accordo con l'utente athlon....
la cpu è buona,dovresti avere almeno 128 mb di ram per fare girare xp,ma 256 sono altamente consigliati...per quanto riguarda l'espansione non saprei comunque sarà di sicuro molto limitata!
belinassu
13-03-2005, 00:38
rispondo su chiamata...
(per quel poko che ne so)
il sistema è sicuramente valido (come già ampiamente confermato)
io ci metterei Win 2000 invece di quel wirus di XP
per il prezzo non saprei...400-500 euro?
---edited---
13-03-2005, 17:06
io ho venduto il mio fido compaq a 60 € duron 750 a 60€
ma mi sono tenuto VGa, Hd, floppy, e unità ottica e tastiera e mouse
a 100€ è un affare, al max 130€
sul mio vecchio 750 Windows xp girava dignitosamente
i colli di bottiglia sono gli hd, normalmente da 5400rpm o peggio 4200 rpm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.