View Full Version : Silenziosità Lian Li v1000
ciao a tutti, sto cercando un case piu silenzioso del mio e mi piace molto il Lian Li v1000, il mio dubbio è che essendo tutto traforato possa passare rumore oltre che polvere. qualcuno che lo ha può aiutarmi?!
ciao
Io ho un PC-V 1000 Lian Li, e il rumore delle ventole si sente abbastanza! E' il primo case che acquisto e quindi non riesco a farti dei paragoni credibili. Nel mio caso il rumore può anche essere accentuato dalla presenza di una fastidiosa ventolina sul chipset della mobo, e da quella sulla Gpu. A peggiorare la mia situazione è anche il fatto che tengo il case sulla scrivania. Fin dalla prima accensione il mio pensiero è stato quello di sostituire tutte quelle ventole con qualche dissipatore passivo e/o più silenzioso. Quelle da dodici cm sul case non disturbano quasi per nulla, anche se quella frontale andrebbe regolata ma non è tachimetrica.
Per la polvere non ti saprei dire perchè ce l'ho da troppo poco tempo per poterne verificare l'accumulo,...a rigor di logica dovrebbe entrare con più semplicità:(
E' fuori dalle tue richieste, ma se ti può interessare io ho avuto qualche problema con il montaggio dell'alimentatore. Nello specifico ho installato un Enermax coolergiant e il ring core sulle uscite dei cavi sbatte sulla paratia che lo separa dalla zona hard disk. In pratica ho dovuto segare parzialmente la suddetta paratia. Mi aspettavo un po più di ergonomia da due ditte così blasonate ma forse la colpa è anche mia che dovevo informarmi meglio.
L'ultimo piccolo difetto che ho riscontrato è il pulsante di accensione, se non lo premo con fermezza e decisione, la ventola del processore non parte!!! Ma questo potrebbe dipendere anche dalla scheda madre (Asus A8N-SLI).
Nel complesso comunque il case è bello, solidissimo e dissipa il calore in maniera ottimale) almeno per le mie limitate conoscenze:) !!!
Spero di esserti stato di aiuto,...nel caso anche su questo sito c'è un articolo che ne parla;)
Ciao ciao
peppecbr
13-03-2005, 08:48
:D ciao in possesso ormai da alcuni mesi (agosto 2004) quoto quello che e stato scritto sopra l'alloggio ali e un po strettino ma io non ho avuto problemi , x le ventole che ha quella posteriore e abbastanza silenziosa ed e tachimetrica io la tengo a 900 rpm , quella anteriore invece no infatti l'ho sostituita subito ;) x quanto riguarda la polvere si entra DA PAURA :muro: ogni mese tocca spolverarlo , ma io ultimamente ho optato mettendo della spugnetta presa nello scatolo della mobo ben tagliata coprendo tutti i buchi così ho sempre il riciclo d'aria ma almeno non entra tutta la polvere , onestamente a me va bene così capiente abbastanza bello esteticamente e con un bel riciclo d'aria , un'altro difetto se così si puo chiamare non ha il tasto reset , ma io non ne ho mai sentito il bisogno!!! è va montato x forza con le ruote!!! i rumori interni ovviamente vengono uditi di più visto che ha buchi da tutte le parti , anche io lo tengo sulla scrivania , ma cmq dipende anche dalle ventole che userai , alla fine altri case sul davanti non hanno i fori ma una mascherina in plastica che non cambia di molto il rumore , io primadi questo case ne ho avuti altri 5 ;) x il momento sono soddisfatto ciao spero di esserti stato utile :D
SilverXXX
13-03-2005, 09:14
Stacker :sofico: almeno non avrai grossi problemi di vibrazioni, 15kg di acciao non vibrano come un pò d'alluminio. In più monta 2 ventole da 12 e una da 8; non sono particolarmente silenziose o casinare, ma io le ho messo tutte a 5v. Al massimo le cambi.
Originariamente inviato da ellepi
E' fuori dalle tue richieste, ma se ti può interessare io ho avuto qualche problema con il montaggio dell'alimentatore. Nello specifico ho installato un Enermax coolergiant e il ring core sulle uscite dei cavi sbatte sulla paratia che lo separa dalla zona hard disk. In pratica ho dovuto segare parzialmente la suddetta paratia.
:eek: :eek: :eek:
mi confermi quindi ke dovrei segare quella x installare un alimentatore Enermax RingCore???
nn co voglio credere :muro: :muro: :muro:
Ti confermo i miei problemi con l'Enermax Coolergiant ( il modello preciso è EG701AX-VH predisposto per lo SLI):(
E' comunque una cosa risolvibile con minimo sforzo visto che sono stato in grado di farlo io:p se non hai pretese estetiche per la realizzazione della modifica ti basta operare con una sega da ferro montata su uno di quei manici appositi (insomma non con l'archetto) e tagliare verso i basso il buco gia presente sulla paratia. Una volta effettuati i tagli ti limiti a ripiegare la porzione di lamiera compresa tra le due segature verso il vano dell'alimentatore. Il risultato estetico è pietoso, e la parte in eccesso è tagliente ma nel giro di mezzora riesci ad installare l'alimentatore:Perfido:
Ti posterei delle foto se le mie conoscenze informatiche fossero all'altezza,...ma non sono capace!!!
Per qualsiasi altro chiarimento non esitare a chiedere;) ,...non sono un mostro ma quello che posso lo faccio volentieri:)
Ciao Ciao
hwkiller
17-03-2005, 21:44
Originariamente inviato da ellepi
Nello specifico ho installato un Enermax coolergiant e il ring core sulle uscite dei cavi sbatte sulla paratia che lo separa dalla zona hard disk. In pratica ho dovuto segare parzialmente la suddetta paratia.
Quoto... anch'io ho dovuto segare via la paratia per far spazio all'alimentatore.
Nel complesso io trovo che le due ventole nn sono casinare (quella anteriore la tengo a 5v :D )
Per il resto interessante la soluzione di peppecbr per nn fare entrare la polvere.
Originariamente inviato da hwkiller
Quoto... anch'io ho dovuto segare via la paratia per far spazio all'alimentatore.
sto male sono a pensarci d dover segare via la paratia,,, sceglierpò un diverso psu :D
hwkiller
19-03-2005, 17:36
Originariamente inviato da emax81
sto male sono a pensarci d dover segare via la paratia,,, sceglierpò un diverso psu :D
guarda.... il problema nn è tanto la lunghezza della psu, infatti in lunghezza ci sta' perfettamente, ma sono i cavi che "cozzando" contro la paratia nn fanno entrare l'alimentatore (ho provato anche con la violenza ma nulla :cry: ).
cmq togli i rivetti che le tengono ferma e in 3 minuti risolvi!
kintaro78
10-04-2005, 18:58
L'alternativa per non dovere segare/modificare il case è prendere il v1200 e l'ali entra perfettamente oppure se si vuole fare gli sboroni passare direttamente al v2100 (l'ho trovato a circa 310 €).
A proposito per che cel'ha, dove l'ha acquistato ? Quanto l'ha pagato ? Potreste pvt da dopodomani in poi oppure subito, visto che domani hwupgrade fa manutenzione e verranno cancellati tutti i pvt ?
Grazie a tutti
SilverXXX
10-04-2005, 19:06
Ovviamente per quella cifra ti fanno anche il caffè quando ti serve (senza che tu glielo debba dire) e sono indistruttibili a qualunque cosa inferiore ad un attaco atomico, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.