Padela
12-03-2005, 23:04
Sono un po' inca**at!!! Mi è partito l'ennesimo HD (Ma*tor da 80 GB per fortuna ancora in garanzia)...Visto che il mio pc ormai è vetusto (Athlon 2000+ su asusa A7V333, GeFo4 Ti4200, 512 MB DDR 333) sto valutando l'idea di aggiornare un pochino il tutto.
L'ultimo pc l'ho assemblato per un'amica circa un'annetto fa, dopo di che non mi sono più aggiornato sulle novità del mercato.
Ne cambiano di cose in un'anno!!!:eek:
Mi son fatto qualche idea su come muovermi, ma ho bisgogno di una manina da voi esperti x non commettere cavolate.
Allora:
AMD Athlon64 3000+ (o 3200,dipende dal totale della spesa) socket 939
Come scheda madre (ammetto di aver cercato pochino) Asus A8N-SLI Deluxe
Partendo da qui ho bisogno di un vostro aiuto per il resto...
x la ram visto il budget ridotto per ora mi accontenterò di 1 GB..(due da 512 in dual channel..da integrare in futuro)
Scheda video..ecco il grosso dilemma...Per ora posso prenderne solo una per integrare il tutto più avanti?? (pensavo ad una GeFo 6600 ma son benvenuti i vostri consilgi)
HD: 2 SATA da 160 GB+ 1 ATA da 80GB x il sistema operativo (questo perchè me lo sostituiranno in garanzia)...si può??è funzionale??
Utilizzo il pc x montaggi video e grafica 3D (ormai il tempo per gicare non ce l'ho più :cry: )
So che solitamente per questo tipo di applicazioni è consigliato il PIV, ma ho fatto le seguenti considerazioni:
con athlon mi sono trovato bene (e questo non è vincolante)
so che Intel consuma e scalda molto
so che è in uscita WinXP a 64bit
so che con Intel spenderei di più
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano e accetto qualsiasi consiglio, avrei altre mille cose da chiedere ma credo di essere già stato di lunga troppo prolisso...Help Me grassie ;)
L'ultimo pc l'ho assemblato per un'amica circa un'annetto fa, dopo di che non mi sono più aggiornato sulle novità del mercato.
Ne cambiano di cose in un'anno!!!:eek:
Mi son fatto qualche idea su come muovermi, ma ho bisgogno di una manina da voi esperti x non commettere cavolate.
Allora:
AMD Athlon64 3000+ (o 3200,dipende dal totale della spesa) socket 939
Come scheda madre (ammetto di aver cercato pochino) Asus A8N-SLI Deluxe
Partendo da qui ho bisogno di un vostro aiuto per il resto...
x la ram visto il budget ridotto per ora mi accontenterò di 1 GB..(due da 512 in dual channel..da integrare in futuro)
Scheda video..ecco il grosso dilemma...Per ora posso prenderne solo una per integrare il tutto più avanti?? (pensavo ad una GeFo 6600 ma son benvenuti i vostri consilgi)
HD: 2 SATA da 160 GB+ 1 ATA da 80GB x il sistema operativo (questo perchè me lo sostituiranno in garanzia)...si può??è funzionale??
Utilizzo il pc x montaggi video e grafica 3D (ormai il tempo per gicare non ce l'ho più :cry: )
So che solitamente per questo tipo di applicazioni è consigliato il PIV, ma ho fatto le seguenti considerazioni:
con athlon mi sono trovato bene (e questo non è vincolante)
so che Intel consuma e scalda molto
so che è in uscita WinXP a 64bit
so che con Intel spenderei di più
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano e accetto qualsiasi consiglio, avrei altre mille cose da chiedere ma credo di essere già stato di lunga troppo prolisso...Help Me grassie ;)