PDA

View Full Version : Aiuto NEC 3520A

MaxFra
12-03-2005, 21:42
Ho appena comprato questo masterizzatore DVD ed ho i seguenti quesiti da porvi (ho letto anche il tread ufficiale ma non ho trovato le risposte):
1) Ho messo il NEC 3520A come master nello stesso canale ide di un lettore DVD Hitachy settato come slave. Il lettore non viene visto neanche da bios. Ho provato ad invertirli come master-slave ma niente. Se metto il NEC con l'Hitachy sullo stesso flat l'ultimo non viene rilevato. Come mai il NEC lo "oscura"?

Ho letto con interesse le possibilità che si ottengono flashando il firmware per ottenere il bitsetting anche con supporti SL. A questo riguardo vi chiedo:
2) Meglio la 1.26 o la 1.U7?
3) Meglio scegliere un firmware in cui il bitsetting sia settato come "Auto" o "Yes"?
4) Se scelgo un firmware con bitsetting a scelta (es. 1.U7) ho solo 500 modifiche disponibili? (es. usando Nero CD-DVD Speed, aprendo la finestra del bitsetting mi segnala 500 default settings remaining)
5) Se bitsetto un DVD+RW in DVD-Rom, lo posso riformattare? In questo caso posso nuovamente cambiargli il bitsetting o no?

Grazie per l'aiuto.

Spike
12-03-2005, 22:47
Per il primo problema: prova a mettere il ponticello su cable select.

MaxFra
12-03-2005, 23:00
Già fatto, ma se metto il Nec in qualsiasi modo insieme all'Hitachy, questo non viene visto.

Sinclair63
12-03-2005, 23:01
Originariamente inviato da MaxFra
Già fatto, ma se metto il Nec in qualsiasi modo insieme all'Hitachy, questo non viene visto.
Nel bios hai tutto impostato in auto sul riconoscimento delle periferiche?

MaxFra
13-03-2005, 08:56
Si l'ho fatto. Prima al posto del nec avevo un masterizzatore cd normale e stava insieme al lettore dvd.

Nessuno sa rispondermi alle altre domende?

Sinclair63
13-03-2005, 09:11
Originariamente inviato da MaxFra
Si l'ho fatto. Prima al posto del nec avevo un masterizzatore cd normale e stava insieme al lettore dvd.

Nessuno sa rispondermi alle altre domende?
2) 1.U7
3) auto
4) non saprei...
5) si

MaxFra
13-03-2005, 09:38
altri consigli?
la domanda 4?

Godai85
13-03-2005, 09:54
ciao, x quanto riguarda il riconoscimento posso solo dirti che il nec ha rotto parecchio anche a me.
se lo metti da solo sei a posto, ma appena colleghi qualsiasi altra cosa inizia a sclerare. cmq alla fine dopo una decina di tentativi sono riuscito a farlo vedere al pc insieme all'hdd. ora come ora il nec è master e l'hdd è slave, cmq c'ero riuscito anche con le impostazioni inverse, è solo fortuna :P
mi sto pentendo del nec, l'ho comprato solo x masterizzare i dvd9 ma scattano sulla ps2 quindi è stato inutile. inoltre nessuno mi sa spiegare xchè la parte scritta risulti minore rispetto agli stessi dati fatti col pioneer. se non fosse che ho letto di problemi del pioneer 109 con ps2 e x-box prenderei il pioneer -_-

MaxFra
13-03-2005, 10:15
grazie per la risosta.
Qualcun altro ha avuto i miei problemi?

MaxFra
13-03-2005, 17:07
nessun altro aiuto?

MaxFra
14-03-2005, 15:48
Qualcun altro ha i miei problemi?