PDA

View Full Version : Cari genitori, ai bambini, lasciate fare i bambini

misterx
12-03-2005, 21:37
stasera partitona tra ragazzine(bambine) di 3à/4a/5a/ elementare

c'erano alcuni genitori che a tutti i costi urlavano comandi ai loro figli del tipo: lascia, corri etc...

alchè l'arbitro si è incazzato e voleva farli allontanare

sono stato zitto per un pò ma alla fine sono esploso ed ho detto loro: "cari genitori, quand'è che la smetterete di tenere i vostri figli per i fili a modi burattini decidendo anche nel gioco voi per loro ?" "se continuate a gridare loro cosa devono fare, come impareranno a fare delle scelte ?" "quando cacchio si autoresponsabilizzeranno ?" "ma lasciateli sbagliare quanto cavolo voglio, è un gioco e basta, solo un gioco"

e tutto è diventato un silenzio di tomba

fabiannit
12-03-2005, 21:38
:cool:

Fradetti
12-03-2005, 21:49
Sul giornale era apparso la notizia di un arbitro di 17 anni picchiato da genitori inferociti per una decisione scorretta per una partita di bambini di 7-8 anni :(

Capirossi
12-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da Fradetti
Sul giornale era apparso la notizia di un arbitro di 17 anni picchiato da genitori inferociti per una decisione scorretta per una partita di bambini di 7-8 anni :(
azz :eek:

misterx
12-03-2005, 22:01
Originariamente inviato da Fradetti

io ho sentito in altre partite genitori urlare inferociti perchè i bambini stavano perdendo :(

ma cazzarola, è un gioco, solo un gioco

ovviamente i bambini ne rimanevano abbattuti

Mr. Framerate
12-03-2005, 22:35
una volta alla partita di basket di un mio amico i genitori delle due squadre si sono picchiati sono intervenuti i ragazzi dal campo per dividerli..

dopo questa scena ho capito quanto noi siamo delle bestie

hikari84
12-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da misterx
io ho sentito in altre partite genitori urlare inferociti perchè i bambini stavano perdendo :(

ma cazzarola, è un gioco, solo un gioco

ovviamente i bambini ne rimanevano abbattuti

Vero... Mi ricordo anch'io quand'ero piccola... mia madre non faceva altro che urlarmi dietro dicendo di svegliarmi... e più gridava e più io mi abbattevo... ma questo non l'ha mai capito...

Athlon64-FX53
12-03-2005, 23:24
Originariamente inviato da hikari84
Vero... Mi ricordo anch'io quand'ero piccola... mia madre non faceva altro che urlarmi dietro dicendo di svegliarmi... e più gridava e più io mi abbattevo... ma questo non l'ha mai capito...

Beh mi pare che tu sia cresciuta nonostante tutto no? Il mestiere dei genitori non è il più semplice, anzi, probabilmente è realmente il più difficile e, a maggior ragione, in pochissimi sono in grado di svolgerlo alla perfezione.

In sostanza poco importa chi c'è stato a scegliere per noi ... ora ci pensiamo noi stessi e questo basta per lasciarci il passato alle spalle

Naruto Arashi
13-03-2005, 00:47
mi sembra ke ci sia una sostanziale differenza tra completi idioti e quasi perfetti. speriamo ke gli errori dei genitori vengano capiti dai figli e nn ripetuti.

ciauz :D

misterx
13-03-2005, 08:25
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Beh mi pare che tu sia cresciuta nonostante tutto no? Il mestiere dei genitori non è il più semplice, anzi, probabilmente è realmente il più difficile e, a maggior ragione, in pochissimi sono in grado di svolgerlo alla perfezione.

In sostanza poco importa chi c'è stato a scegliere per noi ... ora ci pensiamo noi stessi e questo basta per lasciarci il passato alle spalle

scusa ma quello che hai detto, in questo specifico caso, non c'entra niente :asd: