PDA

View Full Version : Nec FE991SB: vado avanti!? o Samsung 959NF?

Delpi
12-03-2005, 21:32
innanzitutto chiedo scusa ad Adric che si è visto costretto a chiudere il precedente post xkè non avevo rispettato il limite di max 2 monitor x richiesta!

Ora il problema è semplice, mi son recato in negozio per ordinare il 930SB e... Bene, non si possono più ordinare!
(un pò arrabbiato per la notizia contraria riportata invece sul sito, ho chiesto cmq di frugare tra i depositi di magazzino)

Cmq la scelta è tra il Nec FE991SB (che ho fatto mettere in ordine intanto xkè ne erano sprovvisti) o al massimo il Samsung 959NF...

Visto che l'uso è prettamente disegno CAD avevo pensato di escludere il Samsung per i colori troppo brillanti e la luminosità eccessiva...

Ora voi cosa mi consigliate??

Lascio che l'ordine prosegua tranquillo??? :)

Grazie e spero ora di essere in regola con i requisiti della sezione! ;)

Abilmen
13-03-2005, 01:13
Guarda che il Sam 959Nf ed il Nec FE991 sono entrambi diamontron con i colori brillanti ed una luminosità di base piuttosto forte. Se questo t'infastidisce, passa ad uno shadow mask (colori più naturali e visione riposante) ed in tal senso puoi trovare un recente Sam, il 997DF molto buono. Oltretutto risparmi un centinaia di euro o poco meno! Siccome per il Cad non ti serve la fedeltà cromatica, ma una buona geometria, qualunque sia la scelta, ti conviene controllare il crt prima di pagarlo, magari in un negozio della tua zona. In caso di acquisto on line il rischio di una geometria insufficiente, purtroppo c'è e non di rado con l'osd non si riesce ad aggiustarla al meglio. Ed allora ti conviene avvalerti del diritto di recesso (con la sostituzione, magari di un rigenerato, potresti non risolvere il problema). Insomma, io lo comprerei in uno store controllandolo de visu.
Ciao

Adric
13-03-2005, 03:56
Nec FE991:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843069

Samsung 959NF:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=457601

Buona lettura ;)