PDA

View Full Version : PC SENZA ANTI-VIRUS: RISCHIO DAVVERO....?

carver
12-03-2005, 21:08
Ciao....
Be' il titolo e' provocatorio..... ora vi spiego.... :

il pc in sign e' stato scalzato dal winchy 3500+ ed ora e' diventato un MULO-LANPARTY....

su questo pc ho installato solo giochi, ecco il punto:

sto scaricando da internet con questo pc counterstrike & HL2 ecc ecc ( ho il coupon HL2 SILVER)...
e' sicuro??
in teoria il sito steam e' sicuro da virus... ma non so fino a che livello...

NON VOLEVO antivirus PERCHE' ho solo il norton sugli altri. ed e' veramente pesante... dato che e' un mulo, e verra' utilizzato solo alle LAN party domestiche... non volevo montare nulla che mi rallentasse....

cmq ho s.o WINXP PRO SP2 con aggiornamenti ( ANCHE QUELLI SCARICATI SENZA ANTI VIR...)

una volta scaricati questi giochi il pc non tocchera' mai internet... e nessuno ci andra' ( pur essendo colelgato con una scheda wifi )
ad un router...

VOI CHE NE DITE?

Janos121
13-03-2005, 08:04
Internet non è l’unico veicolo dei virus anche se è il più importante.
Pure floppy disk, CD-ROM, DVD o chiavi USB possono contenere codici maligni.

Il mio consiglio è comunque quello di installare un antivirus (và bene anche uno gratis e leggero come AVAST – www.avast.com ), almeno un antimalware (ottimo MICROSOFT ANTISPYWARE http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=321cd7a2-6a57-4c57-a8bd-dbf62eda9671&displaylang=en&Hash=YHYFQ9D ) e un firewall (puoi semplicemente attivare quello compreso in WINDOWS XP PRO SP2).

La prudenza non è mai troppa…….

carver
13-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da Janos121
Internet non è l’unico veicolo dei virus anche se è il più importante.
Pure floppy disk, CD-ROM, DVD o chiavi USB possono contenere codici maligni.

Il mio consiglio è comunque quello di installare un antivirus (và bene anche uno gratis e leggero come AVAST – www.avast.com ), almeno un antimalware (ottimo MICROSOFT ANTISPYWARE http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=321cd7a2-6a57-4c57-a8bd-dbf62eda9671&displaylang=en&Hash=YHYFQ9D ) e un firewall (puoi semplicemente attivare quello compreso in WINDOWS XP PRO SP2).

La prudenza non è mai troppa…….

concordo.. ma questo computer non ha manco il lettore cd.... passa tutto tramite cavo cross ( la wifi ci metterebbe troppo)... o anche se lo metto il lettore son tutti file che passano da altri miei pc con antivir ecc...

effettivamente la prdudenza pero' non e' mai troppa...

DOMANDA..:

un pc della rete.. se infattato... puo' infettare automaticamente questo pc? anche se questo non dialoga con nessuno ( nel senso che non richiede file.. non fa scambi ecc ecc... solo collegati in lan)?

bluepix
13-03-2005, 12:39
bella domanda ........

La risposta è sicuramente dubitativa visti il numero e la tipologia delle sozzerie in giro.

Visto il dubbio: la risposta è sì.

Maxtone
13-03-2005, 13:51
ti posso dire la mia esperienza...1 mese dopo FORMAT senza antivirus, senza Firewall e con WinXP + Sp1 + Patch all.. ho fatto + test possibili AntiVir e Antivirus Online.. Be 0 VIRUS TROJAN o ALTRO...
Vuoi sapere come ho fatto..
bene FireFox e Thunderbird... eliminato Internet Explorer MSN e altro che sia microzoz a parte il SO e vai sicuro :)