PDA

View Full Version : sfondo dei poketpc, perche' si vede male?

Dredd
12-03-2005, 20:51
sto notanto una cosa particolarmente brutta, io apro una qualsiasi foto sul poketpc (win2003se su hp rz1710) con il programma in dotazione e la vedo benissimo, la matto come sfondo di "oggi" ed i colori aballano, in pratica e' troppo luminosa e fa veramente pena...

qualcuno sa come risolvere il problema? ho provato a smanettarci ma non ci sono riuscito

(mi sento figo, ho 15 mb di ram liberi e riesco finalmete a usare il gps e sentirmi la musica :P)

teod
13-03-2005, 13:13
Originariamente inviato da Dredd
sto notanto una cosa particolarmente brutta, io apro una qualsiasi foto sul poketpc (win2003se su hp rz1710) con il programma in dotazione e la vedo benissimo, la matto come sfondo di "oggi" ed i colori aballano, in pratica e' troppo luminosa e fa veramente pena...

qualcuno sa come risolvere il problema? ho provato a smanettarci ma non ci sono riuscito

Di default windowsmobile utilizza una sorta di "trasparenza" per lo sfondo di Today; per ovviare all'inconveniente puoi provare a crearti un tema personalizzato con software come Theme Generator di Microsoft (free) o Thememaker mcdeb 4 (a pagamento, ma un po' più evoluto); questi software gestiscono anche la "trasparenza" dell'immagine di sfondo di today.
Ciao

(mi sento figo, ho 15 mb di ram liberi e riesco finalmete a usare il gps e sentirmi la musica :P)
Purtroppo Winmobile 2003SE è avido di ram e l'ipaq rz1710 non ne ha molta disponibile :rolleyes: ... io ne ho liberi 54MB e infatti WM2003SE è una roccia e non s'inchioda mai.
Ciao

Dredd
14-03-2005, 09:00
Originariamente inviato da teod
Di default windowsmobile utilizza una sorta di "trasparenza" per lo sfondo di Today; per ovviare all'inconveniente puoi provare a crearti un tema personalizzato con software come Theme Generator di Microsoft (free) o Thememaker mcdeb 4 (a pagamento, ma un po' più evoluto); questi software gestiscono anche la "trasparenza" dell'immagine di sfondo di today.
Ciao

ho provato theme generator ma mi da sempre lo stesso effetto, ora provo il secondo...

Purtroppo Winmobile 2003SE è avido di ram e l'ipaq rz1710 non ne ha molta disponibile :rolleyes: ... io ne ho liberi 54MB e infatti WM2003SE è una roccia e non s'inchioda mai.
Ciao

purtroppo mi serviva subito e avevano quello con il gps... :( cmq non e' male, basta saperlo usare e prima di spegnerlo chiudere le applicazioni :D

Dredd
14-03-2005, 09:41
provato ma purtroppo l'immagine si sfondo e' sempre chiarissima!

teod
14-03-2005, 10:30
provato ma purtroppo l'immagine si sfondo e' sempre chiarissima!

Devi regolare la trasparenza nelle opzioni, crearti un tema, salvarlo, trasferirlo nel palmare e selezionarlo.
Ciao

Dredd
14-03-2005, 10:34
gia fatto e vedo sempre chiarissimo :(

teod
14-03-2005, 10:35
gia fatto e vedo sempre chiarissimo :(

Aloora è il tuo palmare che non permette di togliere la trasparenza alle immagini, anche se mi sembra strano.
Ciao

Dredd
14-03-2005, 10:53
vediamo se ho capito bene,

con la trasparenza, usando thememaker, mi cambia solo il menu principale come trasparenza, non lo sfondo...

teod
14-03-2005, 11:01
Se usi Thememaker mcdeb nella schermata principale c'è l'opzione transparency; in Theme Generator, alla voce Select Today Screen Image selezioni Modify e puoi regolare Transparency; potrebbe essere l'immagine che è molto chiara....
Ciao

Dredd
14-03-2005, 11:19
hmm dai theme genarator mi vine giusta, e' quando metto "usa questa immagine come sfondo" e ne assegno una io, che mi viene fuori molto chiara... hmmm

teod
14-03-2005, 12:33
hmm dai theme genarator mi vine giusta, e' quando metto "usa questa immagine come sfondo" e ne assegno una io, che mi viene fuori molto chiara... hmmm

Certo, è perché WinMobile di default assegna la trasparenza all'immagine.
Ciao

Dredd
14-03-2005, 12:40
e scommetto che non si puo cambiare...

teod
14-03-2005, 12:53
e scommetto che non si puo cambiare...

No sul rz1710 senza altri software; dovrebbe esserci forse una chiave di registro, ma andrebbe cercata.
Ciao

Dredd
14-03-2005, 13:03
sai darmi qualche dritta?

teod
14-03-2005, 13:09
sai darmi qualche dritta?

Non ti basta crearti un tema con lo sfondo che vuoi tu?

Dredd
14-03-2005, 13:11
Non ti basta crearti un tema con lo sfondo che vuoi tu?

potrei anche :P ma mi piace cambiare foto di sfondo...

street
14-03-2005, 15:27
purtroppo mi serviva subito e avevano quello con il gps... :( cmq non e' male, basta saperlo usare e prima di spegnerlo chiudere le applicazioni :D

Se usi wisbar advance la X chiude le applicazioni, invece di minimizzarle

Bios Digitall
16-03-2005, 14:05
Anch'io ho questo problema e infatti uso theme generator.

Certo che è proprio una cosa che potevano benissimo non mettere quella della tendina trasparente sullo sfondo. Mi da molto fastidio!