View Full Version : Domandina su centrino e wifi
TheNewMatrix
12-03-2005, 19:26
Ciao a tutti.
Poichè sono ignorante in materia vorrei chiedervi cosa occorre per poter far comunicare 2 portatili dotati del processore centrino. Occorre percaso un access point oppure possono comunicare tra di loro senza alcun cavo/adattatore?
Grazie.
marco1701
12-03-2005, 21:58
tra le opzioni della scheda wireless c'è la modalità "ad-hoc", in pratica il cavo cross del wi-fi, usata per connettere due (e solo due) pc.
Altrimenti, come per i cavi devi usare un hub/switch, ti serve l'AP.
TheNewMatrix
13-03-2005, 04:20
Ri ringrazio per avermi risposto, ma non ho ben capito. Mi occorre un cavo particolare? Oppure basta settare questa opzione ad hoc per poterli fare comunicare?
Grazie
Originariamente inviato da TheNewMatrix
Ri ringrazio per avermi risposto, ma non ho ben capito. Mi occorre un cavo particolare? Oppure basta settare questa opzione ad hoc per poterli fare comunicare?
Grazie
Nessun cavo. Intendeva dire che l'opzione ad hoc del wi-fi è l'analogo del cavo cross dei collegamenti fisici.
Dunque devi solo impostar quell'opzione
TheNewMatrix
13-03-2005, 13:53
Ti ringrazio Alien.
Appena mi arrivano (credo domani) ci provo.
TheNewMatrix
15-03-2005, 13:17
Mi sono arrivati ieri sera, ma non sono riuscito a farli comunicare. Dove posso trovare informazioni dettagliate sulla configurazione in modalità ad HOC?
Un'ultima domanda: è possibile far comunicare 3 centrino in questa modalità? Ve lo chiedo perchè vorrei giocare in modalità multiplayer.
Grazie
maniaferroviaria
20-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da TheNewMatrix
Mi sono arrivati ieri sera, ma non sono riuscito a farli comunicare. Dove posso trovare informazioni dettagliate sulla configurazione in modalità ad HOC?
Un'ultima domanda: è possibile far comunicare 3 centrino in questa modalità? Ve lo chiedo perchè vorrei giocare in modalità multiplayer.
Grazie
mi pare soltanto 2, per 3 o piu ci vuole un AccessPoint o router che faccia da AP
Ciao,
per quanto riguarda il numero massimo dei pc collegabili, può essere anche superiore a due, qualcuno è riuscito a collegarne anche 4. Qualche info sulla modalità ad hoc puoi trovarla qui (http://www.wireless-italia.com/wiforum/viewforum.php?f=32&sid=724cbaf02ec4e24d95e96900c2b4a2ab)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.