View Full Version : Radiatori - scopri la differenza
Ragazzi non noto la differenza costruttiva, forse sono cieco, qualcuno mi aiuta ?
Radiatore X-Force Extreme V2 (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=158)
Black ice pro 2 (http://www.hwlabs.com/products/blackicepro2.htm)
Mi sarà sicuramente sfuggito qualcosa....
:eek:
Certo, lo spessore 4,6 cm per il v2 contro i 25 del pro2. Le altre sono piu' o meno simili. Quindi sulla carta il v2 dissipa piu' del pro2.
Infatti guardando le specifiche 1700kCal/h per il v2 contro 720KCal/h per il pro2.
Spero di esserti stato utile...
85kimeruccio
12-03-2005, 19:20
il v2 è LEGGERMENTE piu grosso...
;)
EDIT: ecco cosa non mi tornava
uno è extreme l'altro no.. ovviamente il v2 extreme è piu spesso :D
confrontalo con questo
http://www.hwlabs.com/products/blackicextreme2.html
sono uguali ;)
il v2 ha una dissipazione termica maggiore rispetto al black ice EXTREME 2 (quindi non il pro).
per il resto a livello estetico si assomigliano.
ha il v2 ha anche dei bulloncini ferma corsa per le viti.
;)
giustinoni
13-03-2005, 17:19
Originariamente inviato da TeknØ
il v2 ha una dissipazione termica maggiore rispetto al black ice EXTREME 2 (quindi non il pro).
Davvero?:)
85kimeruccio
13-03-2005, 18:57
la differenza è esigua...
sono si e no 100kcal... ;)
DarKilleR
13-03-2005, 21:13
io ho tagliato la testa al toro e ho preso un V3....
peccato che ora non so dove metterlo :rolleyes: :cry: :cry: :cry:
85kimeruccio
14-03-2005, 01:05
ottimo raddy.. peccato le portate.. ma dissipa di tutto
Necromachine
14-03-2005, 12:56
Originariamente inviato da 85kimeruccio
A tuo parere, qual è il radiatore che garantisce le migliori portate?
Stavo un pò guardando i vari V1-V2-V3, in pratica mi pare di aver capito che dimezzino la portata (con una 1200 l/h, si otterrebbero 600-700 l/h reali).
giustinoni
14-03-2005, 14:24
Perchè peccato per le portate?è un problema solo del V3 o anche di tutti i rad 3ventole? (liquidfreezer)
Cosa ti sembra migliore tra V2 e l'Extreme 2? (penso di sapere già la risposta, ma lo chiedo cmq:D )
85kimeruccio
14-03-2005, 17:12
calcola che piu un raddy è grosso e + le portate diminuiscono per ovvi motivi...
xo' dall'altra parte piu è grosso.. e piu dissipa..
dipende sempre dall'uso che se ne fa e come è strutturato il sistema.. ;)
DarKilleR
14-03-2005, 19:51
io ho due pompe da 800 in serie una in immissione e una in uscita dal radiatore...
Cmq secondo me averere una portata non troppo alta è meglio di una bassa per un semplice motivo...che l'acqua impiega + tempo (anche se questo è brevissimo) ad attraversare il WB e il rad e il calore è dissipato meglio...con una portata troppo elevata a parità di acqua utilizzata a mio avviso si ha una effecienza un poco minore in quanto il calore dissipato per unità di volume d'acqua è minore....
Cmq sul V3 ci metti tranquillamente CPU, Chipset della main e GPU....e si hanno quasi 3000 Kj di dissipazione..
giustinoni
14-03-2005, 23:53
Originariamente inviato da giustinoni
Cosa ti sembra migliore tra V2 e l'Extreme 2? (penso di sapere già la risposta, ma lo chiedo cmq:D )
85kimeruccio
15-03-2005, 00:03
scusami.. non avevo letto.. a mio avviso.. quello ke costa di meno :D
cmq considerando un confronto tra il v2 e pro2 (oppure tramire l'extremev2 e pro2extreme)
così.. ad okkio non avendo dati precisi sottomano non saprei.. bene o male sono uguali..
così a okkio servirebbero portate, capacità dissipativa e vedere le differenze di delta con una configurazione UGUALE...
ma i risultati saranno simili..
se invece mi consideri il v2 semplice con l'extreme ovviamente ke dissipa di + l'extreme ;)
giustinoni
15-03-2005, 14:19
Grazie per la risposta...tanto mi prenderò un Extreme2:D ;)
scusami.. non avevo letto.. a mio avviso.. quello ke costa di meno :D
cmq considerando un confronto tra il v2 e pro2 (oppure tramire l'extremev2 e pro2extreme)
così.. ad okkio non avendo dati precisi sottomano non saprei.. bene o male sono uguali..
così a okkio servirebbero portate, capacità dissipativa e vedere le differenze di delta con una configurazione UGUALE...
ma i risultati saranno simili..
se invece mi consideri il v2 semplice con l'extreme ovviamente ke dissipa di + l'extreme ;)
dalle specifiche tecniche sembrano entrambi a celle piatte, sbaglio ?
:confused:
* Radiatore X-FORCE EXTREME V2..* Tanica 5 litri.. * Prevalenza circa 10 cm.. * Tubo lungo circa 80cm.
Tubo 12mm:
Pompa Eheim 1200 > 692 litri/h
Pompa Sicce Nova 800 > 445 litri/h
Tubo da 10mm:
Pompa Eheim 1200 > 638 litri/h
Pompa Sicce Nova 800 > 415 litri/h
Solo il tubo 10mm senza radiatore:
Pompa Sicce Nova 800 > 444 litri/h
non vedo poi tante strozzature ;)
altra differenza tra i due rad non menzionata, la disposizione delle file di celle.. nei prodotti Lunasio sono intercalate, ovvero sfalsate tra di loro.
85kimeruccio
15-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da cjcavin
:confused:
* Radiatore X-FORCE EXTREME V2..* Tanica 5 litri.. * Prevalenza circa 10 cm.. * Tubo lungo circa 80cm.
Tubo 12mm:
Pompa Sicce Nova 800 > 445 litri/h
Tubo da 10mm:
Pompa Eheim 1200 > 638 litri/h
Pompa Sicce Nova 800 > 415 litri/h
Solo il tubo 10mm senza radiatore:
Pompa Sicce Nova 800 > 444 litri/h
non vedo poi tante strozzature ;)
altra differenza tra i due rad non menzionata, la disposizione delle file di celle.. nei prodotti Lunasio sono intercalate, ovvero sfalsate tra di loro.
cj le ho viste.. ma con una piccola prevalenza così sono buone ovvio..
calcolando ke nessuno gli da una 1200 solo x il raddy è piu veritiero guardare i dati della 800...
e cmq non ho detto che in generale strozza.. ho detto che un v1 avrà piu portata di un v3.. era comparativo tra di loro.. non in generale ;)
Originariamente inviato da di0
dalle specifiche tecniche sembrano entrambi a celle piatte, sbaglio ?
si ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.