PDA

View Full Version : scelta mabo

mattias68
12-03-2005, 17:37
Salve a tutti,
dovrei aggiornare il mio vecchio pc e avevo pensato di cambiare la mabo.
Ora premetto di avere una scheda video 3D Prophet 9700 pro che al suo tempo ho pagato profumatamente e se non è divenuta troppo obsoleta mi piacerebbe lasciarla.
Avevo pensato a una Asus A8V-Deluxe Wifi ma non sono sicuro della compatibilità con la mia vecchia scheda video, che ne dite è possibile quest'abbinamento ??

ironia
12-03-2005, 18:31
benevenuto

ba insomma una 9700pro è ancora una scheda discreta

certo che puoi instllarla su quella mobo, ha slot agp;)

ciaooo

Boro
12-03-2005, 18:55
ciao, nel manuale è riportata una dicitura
If installing the ATI 9500 or 9700PRO series VGA card, use only the card version PN xxx-xxxxx-30 or later, for optimum performance and overclocking stability

quindi dai un occhio alla tua 9700 e verifca perche se ha un numero inferiore a quello citato ci potrebbero essere dei problemi
ciao
+:)

Alexator
12-03-2005, 19:05
io nn saprei nessuna mAbo..... (cos'è una nuova ballata latino-americana ??? :D:D:D
bè se intendi una mObo :D allora vai sulla asus a8v deluxe. (nn puoi mettere la 9700 Agp 8x che hai sullo slot pci-express 16x della asus a8v-E- deluxe)

ironia
12-03-2005, 20:20
Originariamente inviato da Alexator
io nn saprei nessuna mAbo..... (cos'è una nuova ballata latino-americana ??? :D:D:D
bè se intendi una mObo :D allora vai sulla asus a8v deluxe. (nn puoi mettere la 9700 Agp 8x che hai sullo slot pci-express 16x della asus a8v-E- deluxe)

:D :D :D

non me ne ero manco accorto:sofico:

mattias68
13-03-2005, 14:29
scusate ma sono un neofilo della materia quindi anche troppo che mi sono limitato a stroppiare solo questo termine :mc:

Comunque sia vi ringrazio per l'intervento ma ancora non ho capito una cosa ( beh sono parecchie ma vado con ordine ..:D )
La mia scheda video ha o no un AGP 8X Support ?? se si allora la posso montare sulla MOBO( va meglio così :rolleyes: ) Asus A8V-Deluxe Wifi che come dice la descrizione presa dal sito ASUS :

WiFi-g Inclusa
VIA K8T800Pro + VT8237
Front Side Bus 2000 MT/s
Memorie DDR400/333 Dual-channel
Tecnologia AMD Cool 'n' Quiet
AGP8X
????

Poi mi chiedevo , se potevate aiutarmi a far luce sulle differenze (almeno sostanziali ) fra la scheda Asus A8V-Deluxe Wifi e alcune antagoniste tipo :
1 - ASUS K8V SE Deluxe
2 - ASUS K8N-E-DELUXE (Chipset NForce3)
3 - ASUS A8V-E-DELUXE

Tenendo presente che devo aggiornare il vecchio sistema montando una cpu amd 64 , quale scheda mi consigliereste che per voi è piu performante delle altre ???