PDA

View Full Version : Alternativa sociale esclusa dalle Regionali

killerone
12-03-2005, 17:35
Click! (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/12/mussolini.shtml)

solita porcata all'italiana, compresa la " voce " secondo la quale molti deputati di sinistra avrebbero appoggiato la lista per far perdere eventuali voti al centro-destra rappresentato da Storace.

Onisem
12-03-2005, 17:47
Non ci si sta proprio a perdere, tra l'altro questo non farà che acuire l'estremismo di certi gruppi ed il loro consenso, "ben fatto".

majin mixxi
12-03-2005, 17:49
bella unita la destra mi pare

tatrat4d
12-03-2005, 17:51
Se le firme sono false è giusto. Il fatto che le autentichino o appongano persone di sinistra non è illegale, bisogna che questi almeno ci siano.
Vediamo che fine fa la controdenuncia della Mussolini.

killerone
12-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da majin mixxi

Scusa, ma tra Il Polo e Alternativa Sociale ci passa una bella differenza.
Un pò come tra Bertinotti e Mastella...ah no, quelli stanno insieme :asd:

killerone
12-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da tatrat4d
Se le firme sono false è giusto. Il fatto che le autentichino o appongano persone di sinistra non è illegale, bisogna che questi almeno ci siano.
Vediamo che fine fa la controdenuncia della Mussolini.

non è illegale, ma quantomeno "scorretto ".

L'hanno detto anche loro.

tatrat4d
12-03-2005, 18:05
Originariamente inviato da killerone
non è illegale, ma quantomeno "scorretto ".

L'hanno detto anche loro.

Infatti qua non credo si discuta di questo, ma del fatto che l'aiutino non fosse sufficiente e abbiano firmato cadaveri, Ornella Muti e parenti di La Russa.
Si ricordi però che non è il primo caso, non vorrei che la misura amministrativa sia scaturita solo dal particolare impegno di AN in questo senso. Sarebbe poco equilibrato, spero che AS abbia veramente taroccato più del margine di tolleranza che gli altri si sono visti concedere.

tatrat4d
12-03-2005, 18:10
Dimenticavo, quando di mezzo c'è l'ortodossia creativa del TAR del Lazio è meglio non vendere la pelle della nipote del Duce prima del tempo.

Onisem
12-03-2005, 18:19
Dimenticavo, quando di mezzo c'è l'ortodossia creativa del TAR del Lazio è meglio non vendere la pelle della nipote del Duce prima del tempo.

:asd:...

jumpermax
12-03-2005, 18:26
Infatti qua non credo si discuta di questo, ma del fatto che l'aiutino non fosse sufficiente e abbiano firmato cadaveri, Ornella Muti e parenti di La Russa.
Si ricordi però che non è il primo caso, non vorrei che la misura amministrativa sia scaturita solo dal particolare impegno di AN in questo senso. Sarebbe poco equilibrato, spero che AS abbia veramente taroccato più del margine di tolleranza che gli altri si sono visti concedere.
i radicali è già da un paio di elezioni che lo dicono...

tatrat4d
12-03-2005, 18:28
:asd:
Sul corriere manca parte della reazione della Leader di AS, sempre all'insegna della sobrietà:
"E' una esclusione politica - ha commentato la deputata - un golpe ordito da Storace, ma io lo farò a pezzi".
Da Repubblica.it

tatrat4d
12-03-2005, 18:34
Originariamente inviato da jumpermax
i radicali è già da un paio di elezioni che lo dicono...

sai quanto ne abbia simpatia, ma devi riconoscere che quando hanno avuto accesso al tavolo delle trattative l'argomento è decisamente scaduto in secondo piano.

kaioh
12-03-2005, 18:39
anche qua nel veneto non se la passa bene , ne lei ne la lista di galan. Fanno a gara a chi ha più firme false .

LittleLux
12-03-2005, 19:37
Quello della raccolte delle firme false è un problema vecchio come il cucco, e, diciamocela tutta, nessuno ne è immune. Un problema che sicuramente andrebbe risolto. Detto questo, quello di Storace, per me, è politicamente un autogol. Primo perchè potrebbe apparire come segno di debolezza, secondo perchè quel 3-4% di voti della Mussolini non li recupera di certo così. Anzi. O vanno a finire tra gli astenuti o, e non mi meraviglierei se avvennisse, addiruttura al csx.

Ciao

dupa
12-03-2005, 20:22
I comunisti a braccetto con i fascisti.
Bè dai almeno chi andrà a votare la sinistra sarà responsabile delle proprie azioni.

tatrat4d
12-03-2005, 20:28
Originariamente inviato da dupa
Bè dai almeno chi andrà a votare la sinistra sarà responsabile delle proprie azioni.

Infatti, e dubito che lo facciano in molti. Se su 100 elettori della Mussolini 90 stanno a casa, 4 votano Marrazzo e 6 Storace alla CDL sarebbe già convenuto.
E poi, se le cose verranno confermate, io mi incacchio per le volte nelle quali i tarocchi sono andati a buon fine, non per l'unica nella quale sono stati bloccati. Senza contare che era prevedibilissimo che AN buttasse un occhio a cosa avrebbero fatto i "cugini", AS sarebbe stata una banda di stolti a credere di passarla liscia. Ma finchè c'è il TAR del Lazio rimango scettico.

LittleLux
12-03-2005, 21:04
Venerdì 11 Marzo 2005

«M’hanno aiutato tutti, non per le firme»

Alessandra: «Buttiglione m’ha chiesto aiuto per la Nuova Dc contro Follini»

di STEFANO SOFI

ROMA- Onorevole Mussolini, contro di lei s’è scatenato il finimondo..
«Ho solo detto quel che non volevo dire ma mi hanno costretto a farlo»
Che c’è una congiura nell’Udc contro Follini.Buttiglione dice che la querelerà, è molto arrabbiato ...
«Mi querelasse, io ho i loro moduli in bianco, neanche la lista dei candidati c’è»
Chi glieli ha dati?
«Catone. Voleva fare la lista contro Follini ma non mi sono prestata. Come fanno a raccogliere le firme quando hanno chiuso i listini due giorni prima della presentazione delle liste?
Le firme per le liste sono un vecchio problema...
« Io le mie firme le ho raccolte con i banchetti e certo non avendo consiglieri comunali miei me le hanno autenticate quelli di An - quei pochi buoni, genuini che sono rimasti- di Forza Italia, dei Ds. Su questo che male c’è ».
Ha raccolto 80mila firme senza nessun aiutino?..
«Nessun altro mi ha raccolto una sola firma che sia una e su questo andrò dritta in tribunale. Da oggi partono esposti in tutta Italia. A Genova An ha raccolto le firme dagli elenchi telefonici e gliele hanno autenticate. Io ho dodici anni di esperienza in An...Adesso stanno partendo degli esposti contro An e Udc. E si stanno autodenunciando molti militanti ex consiglieri comunali che raccolsero le firme per An nelle scorse tornate elettorali»
L’accordo sottobanco con Marrazzo c’è?
« Ma per carità.. Io pensavo di poter parlare di programmi, di contenuti, invece ce l’hanno tutti contro una donna, altro che le parole di Franca Ciampi..votate per le donne»
Ma perchè ce l’hanno così tanto con lei?
«E’ il 9 per cento che fa paura».
E’ un suo sondaggio?
« I sondaggi non li leggo proprio. Sto facendo tranquillamente la mia campagna elettorale in tutta Italia e c’è un accanimento contro di me, hanno fatto addirittura un question time, con tutti i problemi che ha questo paese. E’ vergognoso .
Ma alla fine per lei è tutta pubblicità
«No, bisogna parlare di tematiche sociali e loro non vogliono parlarne. Io raccolgo le firme mentre loro raccolgono soldi e dovranno dire come. Spendono miliardi per la campagna elettorale mentre noi non abbiamo fatto neanche un manifesto. Ma stiamo tra la gente»
Prima o poi la questione delle firme per le liste andrà regolarizzato meglio...non crede?
«Ma certo, io credo che questo problema sia ormai superato, se uno lo vuole fare seguendo tutti i crismi è estremamente complicato, d’altronde io l’ho fatto cominciando per tempo, coi banchetti ma gli altri come hanno fatto in due giorni?. Vorrei saperlo ...»
Si può capire l’attacco di An ma è il governo con Giovanardi che ha denunciato il caso...
«Era stata fatta una lista contro Follini, mi aveva chiamato la segreteria di Buttiglione avvertendomi dell’arrivo di Catone. Giovanardi mi attacca perchè forse non sa quel che accade dentro il suo partito. Perciò glielo ho detto io. Che a certe cose non mi presto».
Come finirà?
«Quello che stanno facendo è ridicolo. Pensassero ai problemi della gente che fa i mutui per vivere, andassero nei mercati a sentire i problemi, invece sti’ omaccioni non sanno fare di meglio che prendersela con una donna...»

:asd:

LINK (http://ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20050311&ediz=01_NAZIONALE&npag=9&file=B.xml&type=STANDARD)

rap
12-03-2005, 23:06
Originariamente inviato da dupa
I comunisti a braccetto con i fascisti.
ben detto!
che figura..

squadraf
12-03-2005, 23:32
Esprimo il mio pensiero:
1) Il problema delle firme false è vecchio e storto almeno quanto la legge antidemocratica ed antipluralista che è ancora in vigore.
Vi pongo una domanda: Chi, dalla nascita di questa legge, ha raccolto firme con i banchetti? Chi non ha mai falsificato UNA firma? Io non credo neanche lontanamente che un partito o movimento spenda energie preziose per tentare (che poi non si può riuscire nemmeno in un anno intero) di raccogliere quasi 100.000 firme.
2) Il fatto che poi si usi quest'arma vigliacca contro Alternativa Sociale, per di più nel Lazio, la dice lunga sugli interessi che ci sono in gioco. I sondaggi,TUTTI, davano Storace perdente. Ma GUARDACASO adesso è arrivata la manna dal cielo per cui adesso è salvo. E' evidente che Alternativa Sociale fa paura, ma non saranno questi metodi antidemocratici (ripetendo la frase del diessino) a fermarne l'avanzata.
3) Spero che i Camerati di Alternativa Sociale TUTTI,e non solo Fiamma Tricolore, votino centrosinistra (che si è dimostrato meno cruento ed antidemocratico di questa "destra") facendo così perdere, lo stesso, Storace.

dantes76
12-03-2005, 23:40
Originariamente inviato da killerone
Scusa, ma tra Il Polo e Alternativa Sociale ci passa una bella differenza.
Un pò come tra Bertinotti e Mastella...ah no, quelli stanno insieme :asd:

come bossi e berlusconi :D

tatrat4d
12-03-2005, 23:42
Originariamente inviato da squadraf
Esprimo il mio pensiero:
1) Il problema delle firme false è vecchio e storto almeno quanto la legge antidemocratica ed antipluralista che è ancora in vigore.
Vi pongo una domanda: Chi, dalla nascita di questa legge, ha raccolto firme con i banchetti? Chi non ha mai falsificato UNA firma? Io non credo neanche lontanamente che un partito o movimento spenda energie preziose per tentare (che poi non si può riuscire nemmeno in un anno intero) di raccogliere quasi 100.000 firme.

Azzardo nessuno. Cosa ho visto una settimana fa a Parma lo potete leggere nell'altro topic

2) Il fatto che poi si usi quest'arma vigliacca contro Alternativa Sociale, per di più nel Lazio, la dice lunga sugli interessi che ci sono in gioco. I sondaggi,TUTTI, davano Storace perdente. Ma GUARDACASO adesso è arrivata la manna dal cielo per cui adesso è salvo. E' evidente che Alternativa Sociale fa paura, ma non saranno questi metodi antidemocratici (ripetendo la frase del diessino) a fermarne l'avanzata.

Un sondaggio da Storace perdente. La questione si ribalta facilmente: farsi prendere con le mani nella marmellata proprio dove le prospettive sono più lusinghiere non è il massimo.

3) Spero che i Camerati di Alternativa Sociale TUTTI,e non solo Fiamma Tricolore, votino centrosinistra (che si è dimostrato meno cruento ed antidemocratico di questa "destra") facendo così perdere, lo stesso, Storace.

In cosa consiste l'antidemocraticità? C'è stata una denuncia ed una controdenuncia: dall'una è scaturito uno scenario abbastanza equivoco, per l'altro aspettiamo. E ripeto che c'è ancora il TAR del Lazio, andiamoci tutti cauti.

dantes76
12-03-2005, 23:43
Esprimo il mio pensiero:

be quasi 1000 firme...
cmq a parte il personaggio politico:
ma una come la mussolini, permette la falsificazione di 1000 firme?
e dopo chi controlla la raccolta delle firme, sa cosa rischia fasificandole?
be se e vero, non credo che abbiano avuto tanta materia grigia, sopratutto sapendo che storace volva alto come un condor...

squadraf
12-03-2005, 23:51
Nessuno, e dico NESSUNO che abbia un pò di materia grigia come dici tu, a meno che non sia un ipocrita, potrebbe mai solamente pensare di raccogliere decine di migliaia di firme con i banchetti. Significherebbero mesi e mesi di lavoro, ogni giorno, con risultato non garantito. E torno a ripetere che a mio avviso nessun politico o persona comune lo farebbe, anche per una questione di buon senso.
E' questa legge a dover essere modificata. Il fatto è che finchè non ci sono interessi superiori, si fa finta di ignorare il tutto. Quando c'è in ballo una regione come il Lazio, regione che sarebbe finita senza ombra di dubbio nelle mani del centrosinistra in virtù della Mussolini, allora si tira fuori il cavallo di troia.
Comunque, spero che Storace perda lo stesso e che i Camerati tutti si schierino contro questa "destra" opportunista ed ipocrita.

teogros
13-03-2005, 10:15
Originariamente inviato da majin mixxi

Questa è l'espressione del tuo massimo pensiero? :eek: :confused: Non mi pare che As sia alleata della casa delle libertà... o sbaglio? :confused:

squadraf
13-03-2005, 10:17
Originariamente inviato da teogros
Questa è l'espressione del tuo massimo pensiero? :eek: :confused: Non mi pare che As sia alleata della casa delle libertà... o sbaglio? :confused:

E non lo sarà mai. Dimostrazione è il comportamento di storace e di fini nei confronti di AS.

Anakin
13-03-2005, 10:20
ma perche' poi dovrebbe essere unita la CDL con AS???:eek:
mah

teogros
13-03-2005, 10:36
Originariamente inviato da Anakin
mah

:boh: Forse perchè Rifondazione comunista è unita con l'ulivo: per par condicio! :O

-kurgan-
13-03-2005, 10:57
mah

perche' fino a ieri sono stati pappa e ciccia con AN, condividono gli stessi ideali, anche se ora litigano per due punti percentuali in parlamento.

teogros
13-03-2005, 10:58
Originariamente inviato da -kurgan-
perche' fino a ieri sono stati pappa e ciccia con AN, condividono gli stessi ideali, anche se ora litigano per due punti percentuali in parlamento.

Quantificare ieri, prego! :O :confused:

-kurgan-
13-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da teogros
Quantificare ieri, prego! :O :confused:

mi prendi in giro o sei serio? :confused:
secondo te fini, er pecora e la mussolini non hanno gli stessi identici ideali di fondo? e' solo una corsa alla poltrona questa.

tatrat4d
13-03-2005, 11:57
secondo te fini, er pecora e la mussolini non hanno gli stessi identici ideali di fondo? e' solo una corsa alla poltrona questa.

Gli stessi di Fisichella, Baldassarri, Urso, del ministro filo-israeliano Fini?

teogros
13-03-2005, 11:59

Serissimo. Mi chiedo più che altro come tu possa pensare che Fini abbia gli stessi ideali della Mussolini! :boh:

-kurgan-
13-03-2005, 11:59
vedetela un po' come vi pare, c'e' chi crede pure sinceramente alla svolta di fiuggi.

aleraimondi
13-03-2005, 14:00
vedetela un po' come vi pare, c'e' chi crede pure sinceramente alla svolta di fiuggi.

quella è vera, purtroppo o per fortuna

Anakin
13-03-2005, 15:05

non ho capito come va interpretata la frase.:eek:
se si vuol fare un discorso serio...
io non penso che AN o Fini abbiano di che temere da AS o dalla Mussolini,c'è oltre un ordine di grandezza di punti percentuale nel consenso.
quindi è ridicolo dire che Fini si senta minacciato dalla Mussolini.

anzi la logica dello squallido "calcolo politica"vorrebbe, che essendo i due pesi cosi' distanti, il minore orbitasse attorno al maggiore.
cioe' AN avrebbe tutto l'interesse a raccattare dei punti in piu' da un partitino, e il partitino avrebbe tutto l'interesse di farsi corteggiare da un partitone per poter sperare di ottenere qualcosa di altrimenti irraggiungibile.

se questo non accade e AN prende le distanze da AS, è quindi in buona sintesi un evidente dimostrazione che AN e AS hanno preso due strade ben diverse.
Fini con l'uscita che fece sul Fascismo male assoluto, non mi pare abbia voluto rimanere nell'equivocità.

quindi il discorso mi sembra strampalato.
i fatti vanno nella direzione che AN e AS sono due cose distinte.

altrimenti siamo al colmo del ragionamento ideologico da dietrologia...
si riesce ad ironizzare della mancanza di unita' e del fatto che Fiuggi è stata una farsa, anche quando si commenta un episodio in cui AN sta distante da AS, io non sono di dx però poveretti a questo punto avete sancito che sono in malafede a priori.
non si capisce che fatto reale, potrebbe farvi cambiare idea.

jumpermax
13-03-2005, 15:12
Esprimo il mio pensiero:
i radicali come ho già detto è una cosa che dicono da anni. Anzichè falsificare le firme e farsi beccare quella di AS dovevano protestare contro la legge prima. Hanno fatto i furbi, sono stati beccati, amen. Se hanno qualcosa da dire sulle firme altrui che presentino una denuncia...

songoge
13-03-2005, 15:17
Ma io non riesco a capire il motivo di falsificare le firme.
Scusate l'ignoranza, ma raccogliere firme costa qualcosa (denaro)?
Non ci sarebbe motivo in teoria di falsificare! Allora perchè lo fanno?

tatrat4d
13-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da songoge
Ma io non riesco a capire il motivo di falsificare le firme.
Scusate l'ignoranza, ma raccogliere firme costa qualcosa (denaro)?
Non ci sarebbe motivo in teoria di falsificare! Allora perchè lo fanno?

Costa danaro e tempo: ergo chiudere le liste all'ultimo per spartirsi una posizione migliore in lista ti riduce con il tempo contato, e saltano fuori morti o moduli complilati senza liste chiuse (queste si eviterebbero con moduli timbrati dal tribunale o dal prefetto; il fatto che non avvenga chiarisce già molte cose).

squadraf
13-03-2005, 17:58
io non penso che AN o Fini abbiano di che temere da AS o dalla Mussolini,c'è oltre un ordine di grandezza di punti percentuale nel consenso.

anzi la logica dello squallido "calcolo politica"vorrebbe, che essendo i due pesi cosi' distanti, il minore orbitasse attorno al maggiore.
cioe' AN avrebbe tutto l'interesse a raccattare dei punti in piu' da un partitino, e il partitino avrebbe tutto l'interesse di farsi corteggiare da un partitone per poter sperare di ottenere qualcosa di altrimenti irraggiungibile.

se questo non accade e AN prende le distanze da AS, è quindi in buona sintesi un evidente dimostrazione che AN e AS hanno preso due strade ben diverse.
Fini con l'uscita che fece sul Fascismo male assoluto, non mi pare abbia voluto rimanere nell'equivocità.

si riesce ad ironizzare della mancanza di unita' e del fatto che Fiuggi è stata una farsa, anche quando si commenta un episodio in cui AN sta distante da AS, io non sono di dx però poveretti a questo punto avete sancito che sono in malafede a priori.

fini e berlusconi non hanno da temer nulla nei confronti di AS? I sondaggi servono per essere consultati.Il cervello serve per ragionare e non per assimilare le idiozie che ogni giorno i politici dicono in tv. Basta fare quattro calcoli con un minimo di materia grigia.

Onisem
13-03-2005, 19:01
fini e berlusconi non hanno da temer nulla nei confronti di AS? I sondaggi servono per essere consultati.Il cervello serve per ragionare e non per assimilare le idiozie che ogni giorno i politici dicono in tv. Basta fare quattro calcoli con un minimo di materia grigia.

Beh, toni a parte, qui mi tocca convenire: la mossa è palesemente in chiave pro-Storace per limitare il "rosicchiamento" di voti da parte di Alternativa Sociale. Ciò non toglie che se ci sono firme irregolari l'azione sia legittima, e che il problema della raccolta delle stesse sia comunque annoso.

tatrat4d
13-03-2005, 19:02
Originariamente inviato da Onisem
Beh, toni a parte, qui mi tocca convenire: la mossa è palesemente in chiave pro-Storace per limitare il "rosicchiamento" di voti da parte di Alternativa Sociale. Ciò non toglie che se ci sono firme irregolari l'azione sia legittima, e che il problema della raccolta firme sia comunque annoso.

ovvio, non è che la sinistra raccogliesse firme alla Mussolini per carità e bontà d'animo. ;)

Onisem
13-03-2005, 19:08
ovvio, non è che la sinistra raccogliesse firme alla Mussolini per carità e bontà d'animo. ;)

Ma non mi pare le abbiano direttamente raccolte, forse questo disturbo non se l'è preso proprio nessuno ( :D ), ma che le abbiano piuttosto autenticate.

tatrat4d
13-03-2005, 19:11
Ma non mi pare le abbiano direttamente raccolte, forse questo disturbo non se l'è preso proprio nessuno ( :D ), ma che le abbiano piuttosto autenticate.

entrambe le cose. Condivido comunque la nota di scetticismo (Ornella Muti? :D ).

Onisem
13-03-2005, 19:15
entrambe le cose. Condivido comunque la nota di scetticismo (Ornella Muti? :D ).

:asd: ...

-kurgan-
13-03-2005, 20:45

semplicemente non credo che le persone cambino, nonostante le dichiarazioni.
poi se tu preferisci, credi pure a quanto ti dicono loro ;)

majino
13-03-2005, 21:11
ma sapete vero come si raccolgono le firme?? cioè, mica basta mettere un frego e rizzati.. certo che siete ganzi, mio padre tutte le elezioni si sbatte a controllare firme su firme, a depennare le firme nn convalidate, e mi state a dire che alla fine la mussolini ha fatto una cosa che fanno tutti????

Anakin
14-03-2005, 00:27

non ho capito proprio l'intervento o meglio spero di non averlo capito.

squadraf
14-03-2005, 22:09
non ho capito proprio l'intervento o meglio spero di non averlo capito.

Te lo spiego, allora: se Fini ed altri sostengono che non ci sia il pericolo che parte dell'elettorato della CDL sposti il baricentro più a destra, una persona che sa ragionare capisce perfettamente che quest'affermazione è quantomeno assurda. Questo è il mio punto di vista, opinabile come tutto il resto.

jumpermax
14-03-2005, 22:29
Te lo spiego, allora: se Fini ed altri sostengono che non ci sia il pericolo che parte dell'elettorato della CDL sposti il baricentro più a destra, una persona che sa ragionare capisce perfettamente che quest'affermazione è quantomeno assurda. Questo è il mio punto di vista, opinabile come tutto il resto.
Il modo e il tono in quello che si dice non è solo dettaglio. Evita di ripeterti su quel livello....

squadraf
14-03-2005, 22:37
Il modo e il tono in quello che si dice non è solo dettaglio. Evita di ripeterti su quel livello....
Quoto e mi scuso.

TXFW
15-03-2005, 17:33
OT

A me per le elezioni regionali, provinciali, comunali, con o senza AS, e' arrivata la cartolina - avviso del comune vicino a Torino di ultima residenza in Italia.

Per una volta niente da dire sulle poste: timbrata vicino a Torino il giorno 8 marzo, consegnata vicino a Dallas la mattina del 14 marzo.

La cartolina mi informa che ho diritto a votare (primo e eventuale secondo turno) recandomi presso quel comune e che posso usufruire delle agevolazioni di viaggio relative alle elezioni.

Per farla breve, al fondo, in quattro lingue, specifica quali siano le agevolazioni garantite dalla cartolina:

"Vale per il rilascio sui percorsi F.S. di un biglietto A.R. ridotto".

:ave:

/OT

FastFreddy
16-03-2005, 13:12
Adesso alla radio: AS è stata esclusa per n.60 firme non valide(e non 900 come era stato detto in precedenza) su 3440, motivo dell'invalidità - documenti scaduti e/o non validi per l'identificazione (tipo le nuove patenti a carta di credito)

Direi che è un duro colpo per Storace che aveva attaccato così pesantemente la Mussolini.......

Onisem
16-03-2005, 13:45
Originariamente inviato da FastFreddy
Adesso alla radio: AS è stata esclusa per n.60 firme non valide(e non 900 come era stato detto in precedenza) su 3440, motivo dell'invalidità - documenti scaduti e/o non validi per l'identificazione (tipo le nuove patenti a carta di credito)

Direi che è un duro colpo per Storace che aveva attaccato così pesantemente la Mussolini.......

Sessanta firme, ridicolo... Qualcuno ha visto "Otto e Mezzo" ieri sera? :asd:

jumpermax
17-03-2005, 01:47
sta campagna elettorale in lazio è sempre meglio...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/16/campidoglio.shtml
Il caso potrebbe riguardare la vicenda delle firme false
Roma: violati i computer dell'anagrafe
La società Laziomatica che opera a favore della regione Lazio sarebbe entrata illecitamente nel sistema informatico

ROMA - Un caso che potrebbe riguardare la vicenda delle firme false raccolte per le elezioni regionali. A seguito di verifiche informatiche il Campidoglio ha accertato che la società Laziomatica, soggetto giuridico espressione della Regione Lazio, avrebbe più volte violato il sistema informatico dell'Anagrafe centrale di Roma. Lo rende noto il Campidoglio. Secondo quanto accertato dal Comune di Roma, Laziomatica avrebbe effettuato l'11 marzo oltre 2000 verifiche anagrafiche.
Secondo gli accertamenti del Campidoglio, la violazione degli accessi alla banca dati della Anagrafe del Comune di Roma è avvenuta da parte della Società Laziomatica venerdì scorso. Il Comune Roma ha accertato 833 verifiche anagrafiche dalle ore 04,51 alle ore 07,50 e dalle ore 13,55 alle ore 23,34; inoltre, il 13 marzo, altre 1879 verifiche dalle ore 16,54 alle ore 23,04.
Secondo un accordo sottoscritto in data 12 maggio 2004 tra Regione Lazio e Comune di Roma, la Società Laziomatica, strumento della Regione Lazio per realizzare e gestire la rete informatica regionale, è abilitata ad interrogare la banca dati del Comune soltanto per le attività concernenti le prestazioni sanitarie da erogarsi ai cittadini residenti nel Comune stesso.
Considerando i risultati delle verifiche il Comune ritiene che «le modalità con cui sono state esercitate le facoltà concesse alla Socieà Laziomatica, nonchè i dati temporali in cui tali attività sono state eseguite, si pongano in una situazione che appare in contrasto con la normativa vigente in materia di trattamento dei dati». L'Avvocatura comunale è stata incaricata di informare dei fatti l'autorità giudiziaria.
16 marzo 2005

teogros
17-03-2005, 08:30
Originariamente inviato da FastFreddy

Ci sono conferme di questo? :)

tatrat4d
17-03-2005, 11:32
sta campagna elettorale in lazio è sempre meglio...

'sta cosa mi pare strana, soprattutto le date non mi sembrano incastrarsi con il caso firme. Comunque è meglio risolverla e fare luce il prima possibile, altrimenti prima del 4 aprile non so cosa possa ancora succedere.

jumpermax
17-03-2005, 11:41
'sta cosa mi pare strana, soprattutto le date non mi sembrano incastrarsi con il caso firme. Comunque è meglio risolverla e fare luce il prima possibile, altrimenti prima del 4 aprile non so cosa possa ancora succedere.
a me sembra un colpo basso in piena regola... già parlare di violazione dei computer dell'anagrafe è un assurdo perché l'accesso ce l'hanno... e per fortuna che la questione della Mussolini era interna alla destra...

ALBIZZIE
17-03-2005, 11:46
a me sembra un colpo basso in piena regola... già parlare di violazione dei computer dell'anagrafe è un assurdo perché l'accesso ce l'hanno...

[...]Secondo un accordo sottoscritto in data 12 maggio 2004 tra Regione Lazio e Comune di Roma, la Società Laziomatica, strumento della Regione Lazio per realizzare e gestire la rete informatica regionale, è abilitata ad interrogare la banca dati del Comune soltanto per le attività concernenti le prestazioni sanitarie da erogarsi ai cittadini residenti nel Comune stesso.[...]

consultare la banca dati alle 5 del mattino per le prestazioni sanitarie sembra strano :wtf:

jumpermax
17-03-2005, 11:50
Originariamente inviato da ALBIZZIE
[...]Secondo un accordo sottoscritto in data 12 maggio 2004 tra Regione Lazio e Comune di Roma, la Società Laziomatica, strumento della Regione Lazio per realizzare e gestire la rete informatica regionale, è abilitata ad interrogare la banca dati del Comune soltanto per le attività concernenti le prestazioni sanitarie da erogarsi ai cittadini residenti nel Comune stesso.[...]

consultare la banca dati alle 5 del mattino per le prestazioni sanitarie sembra strano :wtf:
allora qua i casi sono due: o per consultare i computer dovevano chiedere l'autorizzazione a qualcuno che gli metteva a disposizione i dati oppure avevano l'accesso. Se avevano l'accesso parlare di violazione (o di haker come si è anche sentito dire) è un assurdo. Ma nel testo non si legge da nessuna parte che c'è stato un accesso non autorizzato... solo che l'orario è strano. Un po poco per mettere su un'accusa ma abbastanza per gettare fango...

Onisem
17-03-2005, 14:02
allora qua i casi sono due: o per consultare i computer dovevano chiedere l'autorizzazione a qualcuno che gli metteva a disposizione i dati oppure avevano l'accesso. Se avevano l'accesso parlare di violazione (o di haker come si è anche sentito dire) è un assurdo. Ma nel testo non si legge da nessuna parte che c'è stato un accesso non autorizzato... solo che l'orario è strano. Un po poco per mettere su un'accusa ma abbastanza per gettare fango...

Beh, se si parla di violazione dovrebbe trattarsi di accessi non autorizzati nel database riguardante le firme della Mussolini. Comunque non c'è problema, Storace ha già detto che sono stati i "rossi".

Onisem
17-03-2005, 14:24
Originariamente inviato da Proteus
Veramente ha detto che tutti parlano di giallo ma lui vede molto rosso in tutto questo. Forse è il rosso di vergogna che tutti lorsignori dovrebbero ostentare a partire da chi ha dichiarato "violazioni in un database" con una puntualità assai sospetta. Una qualsiasi persona, escluso un pasticcione galattico, sarebbe in grado di visitare un database senza lasciar traccia alcuna del suo passaggio, esiste fior di utility utilizzabili a questo scopo, e trovo le dichiarazioni di Veltroni assai sospette per l'evidente vantaggio che porterebbe alla sua fazione uno spezzettamento della dx.

Ciao

Primo: dire che vede molto rosso non cambia la sostanza di quanto ho scritto. E' evidente il senso di ciò che voleva dire. Secondo: forse Storace non sa usare il Pc.
Terzo: Veltroni prima che esponente dei Ds è sindaco di Roma, il suo atteggiamento mi pare normalissimo.
Quarto: ora viene fuori che Storace è una povera vittima di un complotto ordito ai suoi danni? Ma per favore, al massimo resterà invischiato nella porcheria che egli stesso ha messo in piedi per tagliar fuori dai giochi la Mussolini (non che la cosa in realtà mi dispiacesse poi tanto...).

jumpermax
17-03-2005, 14:44
Primo: dire che vede molto rosso non cambia la sostanza di quanto ho scritto. E' evidente il senso di ciò che voleva dire. Secondo: forse Storace non sa usare il Pc.
Terzo: Veltroni prima che esponente dei Ds è sindaco di Roma, il suo atteggiamento mi pare normalissimo.
Quarto: ora viene fuori che Storace è una povera vittima di un complotto ordito ai suoi danni? Ma per favore, al massimo resterà invischiato nella porcheria che egli stesso ha messo in piedi per tagliar fuori dai giochi la Mussolini (non che la cosa in realtà mi dispiacesse poi tanto...).
Violare un database vuol dire entrare senza averne l'accesso e questo non mi sembra il caso. A non voler essere maliziosi è stato un semplice errore linguistico, a volerci veder male un tentativo di screditare l'avversario alla vigilia del voto. Di sicuro non una manovra limpida.
Ma ormai mi sembra una gara a chi fa peggio...

Amu_rg550
18-03-2005, 14:34
Il verdetto della seconda sezione bis del Tar
Liste: il Tribunale esclude la Mussolini
Respinto il ricorso della lista Alternativa Sociale. Ma la nipote del Duce non si arrende: «La parola ora al Consiglio di Stato»

La veglia della Mussolini davanti alla sede del Tar (Ap)
ROMA - La corsa per la poltrona a presidente della regione Lazio resta un affare a due, Storace contro Marrazzo. Il terzo incomodo, Alessandra Mussolini, non ha avuto soddisfazione dal ricorso presentato al Tar che ha confermato l'esclusione della sua lista Alternativa Sociale dalla competizione elettorale fissata il 3 e 4 aprile. Il provvedimento contro la nipote del Duce era stato assunto sabato scorso dalla Corte di Appello dopo che erano state scoperte numerose irregolarità (in 860 casi) nella raccolta delle firme a sostegno di As.
Il verdetto dei tre giudici della seconda sezione bis del Tar (presidente Patrizio Giulia) è giunto alle 14 di venerdì. Bocciata la richiesta del pool di legali della ricorrente di bloccare le elezioni.

La Mussolini, che ha atteso paziente il pronunciamento del tribunale accampata nel camper dove ha trascorso anche la notte di giovedì digiunando, ha già annunciato il ricorso al Consiglio di Stato, che deciderebbe entro 4 o 5 giorni. «Sono pronta a tutto - aveva anticipato in mattinata - impugnerò il provvedimento fino agli ultimi gradi di giudizio perché credo che le elezioni, si vincono o si perdono, con i risultati che escono dalle urne e non a tavolino».

Sul fronte giudiziario intanto continua a tenere banco la violazione informatica compiuta da Laziomatica ai danni della banca dati dell'anagrafe del comune di Roma. Sulla vicenda è intervenuto anche il leader dell'Unione Romano Prodi chiedendo di fare luce: «Su questa storia bisogna guardarci dentro fino in fondo perché ci sono delle violazioni che sembrano gravissime».
18 marzo 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/18/mussolini.shtml

tatrat4d
18-03-2005, 14:40
Ho perso 10 euro, non ci si può fidare nemmeno più del Tar del Lazio :cry: :D

LittleLux
18-03-2005, 14:45
Ho perso 10 euro, non ci si può fidare nemmeno più del Tar del Lazio :cry: :D

Puoi tentare di rifarti scomettendo sul consiglio di stato, sempre che non vi siano uomini di an (come al tar del Lazio; per quello hai perso)...altrimenti lascia stare.:D

LittleLux
18-03-2005, 14:55
Arridaje con le violazioni di database, se laziomatica ha le chiavi di accesso a tali database non si può parlare di violazione ma tuttalpiù di abuso. Tale modo di definere gli eventi rasenta il calunnioso e sarebbe d'uopo che qualcuno intervenisse, vedi qualche magistrato, indagando pure, oltre quello di laziomatica, coloro che insistono nell'utilizzo di termini impropri per ingenerare false convinzioni nell'elettorato a pochi giorni da una consultazione elettorale. Chi utilizza questi metodi, sx o dx non importa, andrebbe seriamente censurato e, la dove sia possibile, punito con l'esclusione dalla tornata elettorale e se non è candidato nella più vicina lo si escluda per l'altra ancora.

Ciao

P.S.- Possibile che in questo paese siamo sempre in balia dei pescatori e dei boccaloni che alla bisogna ingoiano in un botto esca, amo, filo e canna.

Quoto il tuo P.S.:asd::D

tatrat4d
18-03-2005, 15:37
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/politica/listarespinta/listarespinta/listarespinta.html

Notare la risposta di Storax ( :asd: se vince facendo queste dichiarazioni è un grande, ma la lingua va tenuta a posto quando ci sono voti decisivi da conquistare), e la foto in stile Pannella/Don Camillo.

tatrat4d
18-03-2005, 15:42
Storace: buon appetito Alessandra
Il governatore della regione Lazio ironizza sulla sconfitta della Mussolini al Tar e sul suo sciopero della fame

ROMA - Immediate le reazioni del mondo politico alla sentenza del Tar che ha respinto il ricorso di Alternativa Sociale il partito guidato da Alessandra Mussolini presentato dopo l'eliminazione dalle liste elwettorali a seguito dello scandalo delle firme false.
«Buon appetito ad Alessandra Mussolini...». Con questa battuta il presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, commenta a caldo la sentenza del Tar del Lazio che ha respinto il ricorso della leader di Alternativa Sociale. Storace ha aggiunto polemicamente: «Alla Regione non c'è Ceausescu. Dopo la Corte di Appello e il Tar questa vicenda deve finire». Il Governatore del Lazio ha poi rivendicato il suo modo di far politica: «Non sono capace di fingere, vivo con passione la politica».
«La Mussolini ora si metta il cuore in pace: la democrazia ha delle regole e queste regole vanno rispettate». Così Alessandro Cè della Lega commenta la sentenza del Tar Lazio che esclude le liste di Alternativa Sociale per le prossime regionali. «Evidentemente - osserva - il giudice ha riconosciuto che il ricorso della Mussolini non era giustificato e le valutazioni che avevano portato alla esclusione della lista di As erano fondate».
18 marzo 2005

LittleLux
18-03-2005, 15:47
Okkio, vale sia per il csx che per il cdx, i pescatori & boccaloni sono trasversali e bipartizan.:asd: :asd:

Ciao

Adesso ti metti a scrivere anche te con la k...guarda che poi ti danno del comunista:D

P.S.: tu sei trasversale o bipartizan?:angel:

tdi150cv
18-03-2005, 15:57
... e il buon Benito si stara' rivoltando nella tomba ! :muro:

Onisem
18-03-2005, 16:16
Certo che la Mussolini è comica, l'ha già ribattezzato Storhacker...:asd:

squadraf
18-03-2005, 18:00
La democrazia la tirano fuori quando conviene? Ed adesso dove sta la democrazia? Soltanto nella bocca di chi se ne vanta tanto!
E' l'ennesima volta che QUESTA democrazia mi delude, del resto non c'era da aspettarsi di meglio date le circostanze in cui fu fondata.
Che dire?
Consentitemelo: SPERO in Marrazzo. La sinistra questa volta si è dimostrata MOLTO più democratica di questa (e mi vergogno di chiamarla così) "destra".

giammy
18-03-2005, 20:28
Consentitemelo: SPERO in Marrazzo. La sinistra questa volta si è dimostrata MOLTO più democratica di questa (e mi vergogno di chiamarla così) "destra".

democratica ed assolutamente disinteressata
:D :D :D :D

squadraf
18-03-2005, 21:56
Originariamente inviato da giammy
democratica ed assolutamente disinteressata
:D :D :D :D

Che lo abbia fatto per interesse non ha nessuna importanza, dato che avrebbe potuto benissimo starsene da parte ma ha difeso AS attaccando storace.
E comunque, tra i due mali si preferisce sempre il minore.

TXFW
18-03-2005, 22:01
Che lo abbia fatto per interesse non ha nessuna importanza, dato che avrebbe potuto benissimo starsene da parte ma ha difeso AS attaccando storace.Vero, avrebbe potuto starsene da parte, ma non lo ha fatto perche' conveniva di piu' intervenire. E a te la cosa piace perche' a tuo modo di vedere ti ha portato vantaggio. Se non ti avesse portato vantaggio, ma ti avesse recato disturbo, avresti detto che sarebbe stato meglio se si fossero fatti gli affari loro.
Quale parte di questo passaggio non ti e' chiara?
E comunque, tra i due mali si preferisce sempre il minore. Una cosa non te la si puo' negare. Sei davvero italiano.

Lucrezio
18-03-2005, 22:20
Originariamente inviato da TXFW
Vero, avrebbe potuto starsene da parte, ma non lo ha fatto perche' conveniva di piu' intervenire. E a te la cosa piace perche' a tuo modo di vedere ti ha portato vantaggio. Se non ti avesse portato vantaggio, ma ti avesse recato disturbo, avresti detto che sarebbe stato meglio se si fossero fatti gli affari loro.
Quale parte di questo passaggio non ti e' chiara?Una cosa non te la si puo' negare. Sei davvero italiano.

LOL!!!

squadraf
19-03-2005, 06:55
Originariamente inviato da TXFW
Una cosa non te la si puo' negare. Sei davvero italiano.

E ne sono fiero. :D

TXFW
19-03-2005, 13:13
Toh, un'altro discepolo di Toto Cutugno.:D :D :D

Ciao
Secondo me di Tafazzi.