PDA

View Full Version : stani effetti :-)

aleraimondi
12-03-2005, 16:18
cioa ragazzi, ho un problema con un probabile virus.
praticamante lo sfondo di windoes è diventata una pagina web contenente un link ad un sito, ogni tanto esce un booble tip che mi dice che il computer è sotto rischio virus. inoltre il task manager non mi permette di vedere i processi attivi in modo da identificare il file infetto, ma mi fa vedere solo le applicazioni.
c'è un modo per vedere la lista dei processi attivi che non sia task manager? ho controllato anche i servizi attivi ma non ho trovato niente, solo che nella lista dei processi che partono con win ho notato un sospetto win32x.exe ed altri, li ho disattivati ma nisnba. che posso fare? aiuto! (ps il pc non è il mio, ma di un caro amico, e devo evitare di formattarlo)

ps: aiuto

halduemilauno
12-03-2005, 16:22
Originariamente inviato da aleraimondi
cioa ragazzi, ho un problema con un probabile virus.
praticamante lo sfondo di windoes è diventata una pagina web contenente un link ad un sito, ogni tanto esce un booble tip che mi dice che il computer è sotto rischio virus. inoltre il task manager non mi permette di vedere i processi attivi in modo da identificare il file infetto, ma mi fa vedere solo le applicazioni.
c'è un modo per vedere la lista dei processi attivi che non sia task manager? ho controllato anche i servizi attivi ma non ho trovato niente, solo che nella lista dei processi che partono con win ho notato un sospetto win32x.exe ed altri, li ho disattivati ma nisnba. che posso fare? aiuto! (ps il pc non è il mio, ma di un caro amico, e devo evitare di formattarlo)

ps: aiuto

vai in msconfig.
ti consiglio l'ottimo jv16 per vedere i programmi all'avvio e la loro perfetta gestione.
poi farei una passatina con spysweeper e similia.
ciao.

;)

aleraimondi
12-03-2005, 16:50
ok proverò:). ma da msconfig vedo solo i servizi attivi, non i processi. non è possibile visualizzare i processi attivi se non in task manager? (iexplore.ex, svchost.exe .....)

maximarco
12-03-2005, 17:37
FORMAT C: :D

Per i processi attivi vai in strumenti amministrazione ----> servizi dal menu avvio.

aleraimondi
12-03-2005, 18:55
Originariamente inviato da maximarco
FORMAT C: :D

Per i processi attivi vai in strumenti amministrazione ----> servizi dal menu avvio.
si marco lo so, ma non me li fa visualizzare. e per il format ci vuole la voglia sul computer di loris:)