PDA

View Full Version : Incompatibilità? Help me...

CerMa
12-03-2005, 16:05
Ciao a tutti.

Vengo subito al dunque:
Sistema nuovo come da sign.
XP pro SP2 tutti gli ultimi drivers e via che si parte :D Super Pi 40s risultati sandra in linea con i sistemi di riferimento ecc. ecc. ma quando lancio un qualsiasi bench 3D ecco il dramma. i bench (3D mark03 e Aquamark) filano lisci ma il punteggio cpu risulta bassissimo. Ad esempio: con il mio vecchio XP2200+ facevo 6000 punti di sistema con aquamark, ora solo 4500. Ho confrontato i risultati col sistema di mio fratello che è identico al mio, tranne la SV, lui fa 9000 sempre a aquamark.

Ho gia fatto vari tentativi, disabilitare fast writes, messo AGP 4x cambiato canale alle DDR, rifatto da capo il Sistema operativo e provato varie versioni di driver ma senza fortuna:muro:

Qualsiasi consiglio e ben accetto. Io a furia di pensarci mi sono asciugato :(

CerMa
13-03-2005, 13:27
Ho ristretto il campo al driver AGP.:muro: non si vuole installare. nel momento in cui installo il driver GART, al riavvio successivo si pianta in blu screen e adios amigos :D ntune mi dice che il driver non è installato e che l'AGP va a 1x Help..... :cry:

Nessuno ha avuto il mio stesso problema? ho fatto pure sostituire la mobo ma non è cambiato nulla:mc:

CaterpillarWRT
23-03-2005, 14:34
Hai disinstallato il driver della scheda video prima di installare quello dell'agp?

CerMa
23-03-2005, 19:09
Fatto... purtroppo è la skeda madre bacata, anche con la geffo4 mx440 mi fa dei problemi. nei bench 3D e nei giochi, mi fa una cifra di artefatti mentre su u altro PC va da dio. ho contattato anche la gigabyte via mail e mi han detto di fare sti tentativi, e che se il problema persisteva dovevo farmela sostituire in garanzia.

Inoltre ho avuto modo di provare la mia skeda video su un'altra mobo uguale e va tutto alla grande.

La gigabyte mi ha deluso: questa è la seconda scheda che non va bene. La prima non riconosceva nemmeno una periferica IDE o SATA, e questa non va l'AGP :(

CaterpillarWRT
23-03-2005, 20:26
Allora è per questo che sulla GA-7N400S di mio figlio, la 9600pro va a scatti.

Inoltre non mi fa installare i driver audio nforce.

Vanno solo i realtek. :muro: