PDA

View Full Version : Yahama F1 morto, consigli masterizzatore DVD

Crimson
12-03-2005, 13:04
Mi è appena morto lo Yahama CDRW-F1 (sigh) ovviamente con garanzia scaduta due settimane fa...
Il masterizzatore non si accende più...Non si accendo le lucine, non viene rilevato, non da nessunsegno di vita...
Penso quindi di sostituirlo direttamente con un masterizzatore DVD...
Le scelte (dando una occhiata in giro) mi orientavano su un dual layer, multi formato (DVD +-r).
Dando un occhio ai prezzi, alla disponibilità, alla qualità (cosa che mi interessa molto) dei lettori, le mie scelte erano ricadute su:

- LiteOn 1673S circa 68-70 euro
- Nec ND3520B circa 70 euro
- LG GSA-4163BA circa 73 euro

I primi due sono "favoriti" perchè li prenderei in zona, senza SS e senza troppi sbatti, il trezo dovrei ordinarlo (aggiungendo all'ordine di una CPU e 6 ventole il masterizzatore, quindi "virtualmente" non pagherei extra per le ss).
Altre soluzioni non ne ho viste, anche perchè per Plextor e Sony i prezzi raddoppiano, e a quello che ho visto LiteOn e LG sono masterizzatori "top class".
Per l'utilizzo io lo uso molto per masterizzare CD-Audio (per questo due anni fa la mia scelta era ricaduta sullo Yahama) e pensavo a questo punto di usarl per farmi "copie di backup" di film e magari di giochi...E per questo mi sarei orientato sul LiteOn...
Altri consigli?
Saluti

Crim

P.S. Grazie mille a tutti ;)