Entra

View Full Version : wireless:problemi internet

algol70
12-03-2005, 11:55
ho una rete wireless di 20 pc che condividono la connessione a internet con un altro pc che chiamo server che è connesso a fastweb con un cavo di rete.
il problema è che su quasi tutti i pc internet è veloce mentre su tre pc è lentissimo e non solo mentre carica la pagina il mouse mi si blocca.
pensavo che questo rallentamento era dovuto all'accesso contemporaneo di tutto i pc e invece no.
ho fatto la prova e ho visto che andando in internet solo con i computer incriminati la cosa non cambia,sono lentissimi e il mouse si blocca o va a scatti fino a che la pagina non viene caricata.
i 20 pc sono tutti uguali sia per hardware che per software.
prima che li formatto qualcuna sa da che potrebbe dipendere questo problema?
grazie e ciao

:muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry: :cry:

silvertears
12-03-2005, 12:14
fossi in te io farei un ping a un sito da questi tre pc incriminati e guarderei i tempi di risposta.
Se sono sensibilmente differenti da quelli ottenuti con gli altri pc allora sarebbe raggionevole pensare che il problema può risiedere nella configurazione di rete.
Se invece (come penso io), i risultati dei ping sono pressappoco identici, allora il problema va cercato localmente ai pc, che ne so magari explorer che fa casini e assorbe per qualche strano motivo un alta percentuale di risorse.

algol70
12-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da silvertears
fossi in te io farei un ping a un sito da questi tre pc incriminati e guarderei i tempi di risposta.
Se sono sensibilmente differenti da quelli ottenuti con gli altri pc allora sarebbe raggionevole pensare che il problema può risiedere nella configurazione di rete.
Se invece (come penso io), i risultati dei ping sono pressappoco identici, allora il problema va cercato localmente ai pc, che ne so magari explorer che fa casini e assorbe per qualche strano motivo un alta percentuale di risorse.

come faccio a fare un ping ad un sito?
grazie
ciao

Sebas80
12-03-2005, 23:17
fai START, ESEGUI, digiti CMD e premi invio.
Dal prompt dei comandi digiti.

ping IPADDRESS

Al posto di IPADDRESS digiti l'indirizzo IP del sito.