PDA

View Full Version : WORD: titoli in alto a dx.. IMPORTANTE!

ROBYWT
12-03-2005, 10:02
cIAO raga, sto finendo la tesi in word (2003).. oggi ho provato a mettere i titoli dei vari capitoli in alto a dx per ogni pagina (di ogni singolo capitolo) e rimpiccioliti ,un po come si vede nei libri.. ma non ci riesco!! la procedura mi dice di andare su intestazioni e poi mi da una sbrancata di cose da fare,troppe! non puo essere cosi lunga!! mi potete dire come si fa? io ho lavorato in struttura con i livelli.. se puo servire a qualcosa?!! ciao

io pensavo fosse semplice come inserire le note e invece..

ps: la devo consegnare lunedi!! :cry: :cry: :muro: :muro:

guldo76
12-03-2005, 13:47
Word è un giocattolone, poco adatto a scrivere cose serie come una tesi di laurea.
Detto questo, per ogni capitolo devi fare una sezione diversa (Inserisci --> Interruzione --> di sezione), quindi vai nell'intestazione di ogni singola sezione e ci scrivi il titolo del capitolo.
Se vuoi puoi anche inserire un riferimento al titolo, così dovrebbe essere automatico (nel caso decidessi poi di cambiare il titolo). Resta il fatto che lo devi fare tu sezione per sezione.

ROBYWT
12-03-2005, 14:59
quindi vado sul titolo di ogni capitolo e faccio inserisco la sezione.
cosi per gli altri capitoli.
poi vado nell intestazione di ogni singolo capitolo e inserisco il titolo giusto? ma lo rimpicciolisce da solo o scelgo io il carattere?
e poi lo mette lui in automatico in tutte le pagine giusto? ok provo

ps: tu che programma avresti usato per la tesi? la tua affermazione è pesante:D ci hanno scritto pure i libri su come scrivere tesi in word e che sappia io va per la maggiore forse o no? ciao !

guldo76
13-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da ROBYWT
ps: tu che programma avresti usato per la tesi? la tua affermazione è pesante:D ci hanno scritto pure i libri su come scrivere tesi in word e che sappia io va per la maggiore forse o no? ciao !
Sicuramente va per la maggiore, non c'è dubbio.
Ma questo non significa che sia il programma migliore per scrivere una tesi.
Io ho dovuto usare word per forza, costretto dall'università; sarà anche per questo che lo odio...

Cmq se avessi potuto avrei utilizzato LaTeX, sicuramente; cosa che tra l'altro non posso fare nemmeno ora per scrivere il cv, dato che molti pretendono il formato word... :muro:
(invece del pdf)