View Full Version : HD con errori di file system
Il mio hd con win ha degli errori di file system: ci sono i puntatori a dei file che non esistono e quindi non riesco a partizionare o fare altre operazioni.
Non volendo formattare perchè tutto il resto funziona benissimo, esiste qualche metodo per mettere a posto il disco?
Ora provo con powermax (è un maxtor) ma non mi sembra di aver visto funzioni che mi servono.
L'operazione che serve è il controllo di coerenza; che viene eseguita con la formattazione a basso livello con PowerMAX, ma questa cancella tutti i dati.
Non so quale altra applicazione la faccia, tra l'altro è una operazione che fa anche windows in caso di gravi problemi, ma non saprei come avviarla manualmente.
Io ti sconsiglio comunque di continuare ad usare il disco in questo modo, questi problemi non vengono mai da soli, e raramente sono isolati, quindi rischi che il problema contagi parti più importanti dei tuoi dati.
- CRL -
Firedraw
13-03-2005, 08:45
prova con easy recovery di ontrack.
Lo scandisk nn lo corregge un simile errore ???
L'errore penso sia dovuto a causa di una improvvisa mancanza di corrente, c'è stato un periodo che l'ENEL mi mandava corrente molto disturbata e continuava a saltare il pc. Ho perso una scheda madre e ho comprato un paio di UPS.:mad:
Ho provato con CHKDSK e ha corretto alcuni errori ma ancora non riesco ad eseguire le operazioni con partition magic.
Il resto dei dati non ha subito danni e funziona tutto a dovere, quelli incriminati sono nella cartella FOUND000 quindi sono temporanei ripristinati all'avvio. Ovviamente non riesco a cancellarli nemmeno con programmi specifici come East tec.
Proverò easy recovery.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.