PDA

View Full Version : programmi scomparsi......virus?

speed73
12-03-2005, 07:59
accendo il pc e molti programmi sono scomparsi , sono rimasti solo i collegamenti .......ho beccato un bel virus?
Ho fatto la la scansione con Kaspersky personal e non ha trovato niente, ho Outpost 2.5 e l'antispyware di microsoft (che non ha trovato niente)

Grazie per l'aiuto.

ironia
12-03-2005, 15:54
yes probabile virus

fai una scansione online con:

http://housecall-beta.trendmicro.com/en/start_corp.asp

ciaooo

Bico Bico
12-03-2005, 16:04
Guarda, se il Kaspersky era aggiornato ma cmq non ha segnalato nulla vuol dire che non c'è nulla. Difficilmente il KAV non vede qualcosa, probabilmente è l'antivirus + affidabile in circolazione.

Secondo me il problema è un altro.

ironia
12-03-2005, 16:17
Originariamente inviato da Bico Bico
Guarda, se il Kaspersky era aggiornato ma cmq non ha segnalato nulla vuol dire che non c'è nulla. Difficilmente il KAV non vede qualcosa, probabilmente è l'antivirus + affidabile in circolazione.

Secondo me il problema è un altro.

io non mi fiederei cosi' tanto di un solo antivirus e poi chi te lo dice che non sia rovinato anche quello??

ciaoo

speed73
13-03-2005, 08:26
più che un virus penso che che sia stato un attacco dall'esterno per un 2-3 giorni sono stato senza firewall, appena reinstallato mi ha rintracciato un attacco.
Infatti penso che mi abbiano cancellato le cartellle manualmente solo che non riesco a capire perchè non sono state cancellate tutte?
ora ho reinstallato parte dei programmi e per ora va tutto bene

ironia
13-03-2005, 10:46
Originariamente inviato da speed73
più che un virus penso che che sia stato un attacco dall'esterno per un 2-3 giorni sono stato senza firewall, appena reinstallato mi ha rintracciato un attacco.
Infatti penso che mi abbiano cancellato le cartellle manualmente solo che non riesco a capire perchè non sono state cancellate tutte?
ora ho reinstallato parte dei programmi e per ora va tutto bene

la befana è passata da mesi.....insomma non crediamo ai fantasmi ..attacco dall'esterno...sei una banca'??'

ciaoo

canapa
13-03-2005, 11:17
Magari è solo un "arrosto" di windows? :D :D

ironia
13-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da canapa
Magari è solo un "arrosto" di windows? :D :D

:sofico:

sai cos'è per quanto lamer sia uno che ti entra nel pc non lo faccio cosi' stupido d amettersi li a cancellarti qualche cartella....spero e sono sicuro che lo impiegano meglio il loro tempo...

bluepix
13-03-2005, 11:38
è possibile. Ne ha avuto la prva mio figlio su una cartella condivisa.
E' stata completamente rimossa.

Un consiglio: se si è in una rete come Fastweb è sempre meglio non condividere nulla.

ciao

ironia
13-03-2005, 12:06
Originariamente inviato da bluepix
è possibile. Ne ha avuto la prva mio figlio su una cartella condivisa.
E' stata completamente rimossa.

Un consiglio: se si è in una rete come Fastweb è sempre meglio non condividere nulla.

ciao

vabbe condividerla con fastweb.....è molti diverso da dire che ti sono entrati nel pc..

bluepix
13-03-2005, 12:22
Non era condivisa con fastweb .. era condivisa(almeno si supponeva) solo con gli altri PC di casa.:cry:

Però esistono dei software, tipo "remote PC administration", che vengono installati alla completa insaputa del proprietario e danno l'accesso alla macchina da remote(tipo dameware).

ironia
13-03-2005, 12:29
Non era condivisa con fastweb .. era condivisa(almeno si supponeva) solo con gli altri PC di casa.:cry:

Però esistono dei software, tipo "remote PC administration", che vengono installati alla completa insaputa del proprietario e danno l'accesso alla macchina da remote(tipo dameware).

supponi male

fastweb è una rete..se quando condividi nn metti i permessi giusti....

bluepix
13-03-2005, 12:30
come si usa dire ........

SBAGLIANDO SI IMPARA :)

ironia
13-03-2005, 12:42
come si usa dire ........

SBAGLIANDO SI IMPARA :)

;)

giacomo_uncino
13-03-2005, 17:55
mi è successo lo stesso caso, e il colpevole (almeno nel mio) è stata la disinstallazione di un' applicazione che si è portata dietro tutta la cartella Programmi cancellandola completamente.