View Full Version : programmi scomparsi......virus?
accendo il pc e molti programmi sono scomparsi , sono rimasti solo i collegamenti .......ho beccato un bel virus?
Ho fatto la la scansione con Kaspersky personal e non ha trovato niente, ho Outpost 2.5 e l'antispyware di microsoft (che non ha trovato niente)
Grazie per l'aiuto.
yes probabile virus
fai una scansione online con:
http://housecall-beta.trendmicro.com/en/start_corp.asp
ciaooo
Bico Bico
12-03-2005, 16:04
Guarda, se il Kaspersky era aggiornato ma cmq non ha segnalato nulla vuol dire che non c'è nulla. Difficilmente il KAV non vede qualcosa, probabilmente è l'antivirus + affidabile in circolazione.
Secondo me il problema è un altro.
Originariamente inviato da Bico Bico
Guarda, se il Kaspersky era aggiornato ma cmq non ha segnalato nulla vuol dire che non c'è nulla. Difficilmente il KAV non vede qualcosa, probabilmente è l'antivirus + affidabile in circolazione.
Secondo me il problema è un altro.
io non mi fiederei cosi' tanto di un solo antivirus e poi chi te lo dice che non sia rovinato anche quello??
ciaoo
più che un virus penso che che sia stato un attacco dall'esterno per un 2-3 giorni sono stato senza firewall, appena reinstallato mi ha rintracciato un attacco.
Infatti penso che mi abbiano cancellato le cartellle manualmente solo che non riesco a capire perchè non sono state cancellate tutte?
ora ho reinstallato parte dei programmi e per ora va tutto bene
Originariamente inviato da speed73
più che un virus penso che che sia stato un attacco dall'esterno per un 2-3 giorni sono stato senza firewall, appena reinstallato mi ha rintracciato un attacco.
Infatti penso che mi abbiano cancellato le cartellle manualmente solo che non riesco a capire perchè non sono state cancellate tutte?
ora ho reinstallato parte dei programmi e per ora va tutto bene
la befana è passata da mesi.....insomma non crediamo ai fantasmi ..attacco dall'esterno...sei una banca'??'
ciaoo
Magari è solo un "arrosto" di windows? :D :D
Originariamente inviato da canapa
Magari è solo un "arrosto" di windows? :D :D
:sofico:
sai cos'è per quanto lamer sia uno che ti entra nel pc non lo faccio cosi' stupido d amettersi li a cancellarti qualche cartella....spero e sono sicuro che lo impiegano meglio il loro tempo...
è possibile. Ne ha avuto la prva mio figlio su una cartella condivisa.
E' stata completamente rimossa.
Un consiglio: se si è in una rete come Fastweb è sempre meglio non condividere nulla.
ciao
Originariamente inviato da bluepix
è possibile. Ne ha avuto la prva mio figlio su una cartella condivisa.
E' stata completamente rimossa.
Un consiglio: se si è in una rete come Fastweb è sempre meglio non condividere nulla.
ciao
vabbe condividerla con fastweb.....è molti diverso da dire che ti sono entrati nel pc..
Non era condivisa con fastweb .. era condivisa(almeno si supponeva) solo con gli altri PC di casa.:cry:
Però esistono dei software, tipo "remote PC administration", che vengono installati alla completa insaputa del proprietario e danno l'accesso alla macchina da remote(tipo dameware).
Non era condivisa con fastweb .. era condivisa(almeno si supponeva) solo con gli altri PC di casa.:cry:
Però esistono dei software, tipo "remote PC administration", che vengono installati alla completa insaputa del proprietario e danno l'accesso alla macchina da remote(tipo dameware).
supponi male
fastweb è una rete..se quando condividi nn metti i permessi giusti....
come si usa dire ........
SBAGLIANDO SI IMPARA :)
come si usa dire ........
SBAGLIANDO SI IMPARA :)
;)
giacomo_uncino
13-03-2005, 17:55
mi è successo lo stesso caso, e il colpevole (almeno nel mio) è stata la disinstallazione di un' applicazione che si è portata dietro tutta la cartella Programmi cancellandola completamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.