View Full Version : Facciamoci due risate. Il "mio boot"
>|HaRRyFocKer|
12-03-2005, 08:40
Buongiorno giovani...
A seguito di un format della partizione di windows di mio fratello (c'è un altra partizione mia di windows e un'altra sempre mia di linux), il mio mbr ha dato i numeri...
Spiegarvi tutto dall'inizio sarebbe troppo lungo... Vi dico solo che sono giunto ad una conclusione.
Se c'è un cd di boot (non importa se windows o suse), anche se non bootiamo da li, il computer parte; se il cd non è presente, esce in fase di boot una carina schermata "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO"...
Ripeto, non devo bootare col cd, l'importante è tenerlo nel lettore!!! :sofico:
Savio3000+
12-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Buongiorno giovani...
A seguito di un format della partizione di windows di mio fratello (c'è un altra partizione mia di windows e un'altra sempre mia di linux), il mio mbr ha dato i numeri...
Spiegarvi tutto dall'inizio sarebbe troppo lungo... Vi dico solo che sono giunto ad una conclusione.
Se c'è un cd di boot (non importa se windows o suse), anche se non bootiamo da li, il computer parte; se il cd non è presente, esce in fase di boot una carina schermata "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO"...
Ripeto, non devo bootare col cd, l'importante è tenerlo nel lettore!!! :sofico:
successe anche a me... ;) se formatti... avrai sempre lo stesso problema :D
ma in questi casi una formattazione a basso livello non risolve?In passato (esagerando,a volte non era necessaria) la usavo spesso per tanti altri problemi su quegli hd da pochi gb..che ne dite?
Savio3000+
12-03-2005, 13:32
Originariamente inviato da zetec
ma in questi casi una formattazione a basso livello non risolve?In passato (esagerando,a volte non era necessaria) la usavo spesso per tanti altri problemi su quegli hd da pochi gb..che ne dite?
non si risolve :D
Non si risolve neanke ripristinando l'MBR?
lnessuno
12-03-2005, 19:04
Originariamente inviato da Dave83
Non si risolve neanke ripristinando l'MBR?
devi ripristinare il mbr infatti, e poi installi anche il boot loader di linux... oppure viceversa, fai tu l'importante è ripristinare quelle due cose che evidentemente si sono danneggiate :p
Northern Antarctica
12-03-2005, 22:00
vale ancora il vecchio comando FDISK C: /MBR ?????
>|HaRRyFocKer|
13-03-2005, 17:36
Originariamente inviato da lnessuno
devi ripristinare il mbr infatti, e poi installi anche il boot loader di linux... oppure viceversa, fai tu l'importante è ripristinare quelle due cose che evidentemente si sono danneggiate :p
Già fatto...
Originariamente inviato da Northern Antarctica
vale ancora il vecchio comando FDISK C: /MBR ?????
io conoscevo fixmbr
Originariamente inviato da nestle
io conoscevo fixmbr
quoto fixmbr!:p
fixboot cosa fa? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.