View Full Version : Hard disk con "bad sector"
MaPPaZZo
12-03-2005, 02:29
durante l'installazione del mio nuovo western digital winzoz mi dava sempre errore...
adesso l'ho messo come secondario (è ide) e l'ho testato con le utility western digital...
dopo 5 minuti di test questo si interrome e mi dice che il test è fallito perchè sono presenti molti "bad sector"...
che faccio? avete l'utility per la formattazione a basso livello? se è riparabile in qualche modo e se posso avere affidabilità allora ok...altrimenti (anche se mi secca...) lo mando in garanzia (ha 2 giorni di vita:muro: :muro: )
HELP!
MaPPaZZo
12-03-2005, 03:06
dimenticavo...se provo a formattarlo da winzoz la form,attazione si blocca...:muro:
DonaldDuck
12-03-2005, 10:45
Originariamente inviato da MaPPaZZo
dimenticavo...se provo a formattarlo da winzoz la form,attazione si blocca...:muro:
E' ovvio;). Comunque Western Digital non offre utility per una autentica formattazione a basso livello. Leggi quì (http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=4&swid=3): solo ripristino con la funzione zero fill. E secondo me utilizzare un programma di terzi è rischioso perchè non ottimizzato per la struttura fisica dell'hard disk. Se ha solo due giorni di vita io mi rivolgerei al tizio che me te l'ha venduto. Ed in modo piuttosto deciso :mad:.
Ciauz
MaPPaZZo
12-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da DonaldDuck
E' ovvio;). Comunque Western Digital non offre utility per una autentica formattazione a basso livello. Leggi quì (http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n&pid=4&swid=3): solo ripristino con la funzione zero fill. E secondo me utilizzare un programma di terzi è rischioso perchè non ottimizzato per la struttura fisica dell'hard disk. Se ha solo due giorni di vita io mi rivolgerei al tizio che me te l'ha venduto. Ed in modo piuttosto deciso :mad:.
Ciauz
grazie mille per la risposta!!!!
il problema è che l'ho comprato online e mi seccherebbe aspettare una settimana....
pero se faccio la formattazione veloce tutto ok...e in questo caso mi fa copiare anche dei file dentro...
ho anche scritto al supporto tecnico del eshop ieri sera ma nn hanno risposto sti b@st....
l'utility che mi hai segnalato nel link ce l'ho (è quella che ho usato ieri per riscontrare se c'erano errori...)
se uso quella per scrivere gli zeri su tutto il disco risolvo?
EDIT: Windows non riconosce puiu il disco collegato come secondary master. Sono comparsi ancvhe "strani rumori" provenire dalla meccanica del disco....
tra 10.000 western digital montati proprio il mio doveva essere difettoso????????????:muro: :muro: :muro: :muro:
DonaldDuck
12-03-2005, 21:57
Originariamente inviato da MaPPaZZo
pero se faccio la formattazione veloce tutto ok...e in questo caso mi fa copiare anche dei file dentro...
ho anche scritto al supporto tecnico del eshop ieri sera ma nn hanno risposto sti b@st....
l'utility che mi hai segnalato nel link ce l'ho (è quella che ho usato ieri per riscontrare se c'erano errori...)
se uso quella per scrivere gli zeri su tutto il disco risolvo?
EDIT: Windows non riconosce puiu il disco collegato come secondary master. Sono comparsi ancvhe "strani rumori" provenire dalla meccanica del disco....
tra 10.000 western digital montati proprio il mio doveva essere difettoso????????????:muro: :muro: :muro: :muro:
La formattazione veloce da windows rimuove solo i files. E l'utility per riempire di zeri il disco non ti è di nessun aiuto. Ora se il sistema operativo non riconosce più l'hard disk e lo stesso inizia ad emettere rumori è sicuramente un brutto segno. E' possibile che la periferica abbia subito un urto durante il trasporto. Lunedì prova a contattare l'eshop per telefono che fai prima.
Ciauz
MaPPaZZo
13-03-2005, 04:59
Originariamente inviato da DonaldDuck
La formattazione veloce da windows rimuove solo i files. E l'utility per riempire di zeri il disco non ti è di nessun aiuto. Ora se il sistema operativo non riconosce più l'hard disk e lo stesso inizia ad emettere rumori è sicuramente un brutto segno. E' possibile che la periferica abbia subito un urto durante il trasporto. Lunedì prova a contattare l'eshop per telefono che fai prima.
Ciauz
faro cosi...e purtroppo passeranno un bel po di giorni prima di averne uno buono in mano....:cry: :cry: :cry:
spernado ke il prossimo sia buono!:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.