View Full Version : icq crea problemi....perchè?
stesio54
12-03-2005, 00:38
mi sono reso conto che alcune volte icq mi usa tutte le risorse del pc....
chiaramente ciò è male!:D
perchè così facendo blocca il pc o cmq lo rallenta....
attualmente uso icq5.....esiste qualche "cura" oppure sono sfigato?
io stò smettendo di usarlo perchè ha sempre problemi ICQ, cmq spesso crasha anche il mio..... :boh:
simmy2000
14-03-2005, 13:10
anche io con icq 5 ho lo stesso problema..il programma icqlite.exe ogni tanto si ciuccia il 100% del processore..
che fare??:eek: :cry: :confused: :muro:
stesio54
14-03-2005, 13:14
qualcuno ci illumini...
icq 4 mi crashava anche 3/4 volte al giorno e me ne accorgevo solo perchè facendo click sui files con il tasto destro i menu contestuali non comparivano finchè non terminavo icqlite.exe (praticamente tentava di caricare il menu tramite cui si può inviare un file ad un contatto online direttamente dall'estensione della shell di windows ma essendo icq bloccato non ci riusciva)
icq 5 invece mi crasha molto meno (tipo un giorno si e un no) ma quando crasha si pappa il 70/80% della cpu e me ne accorgo perchè dopo un po' la ventola della cpu comincia a salire di giri e fa più rumore... il che direi è molto peggio di quello che succedeva con icq 4 :rolleyes:
pensavo fosse un problema solo mio considerando che a dei miei amici, che però hanno l'adsl, non capita mai... :confused:
:)
anche a me dava problemi, poi sono passato a miranda...
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
anche a me dava problemi, poi sono passato a miranda...
ciao ciao
Ma con Miranda puoi inviare/ricevere files?
stesio54
17-03-2005, 14:22
:boh:
io adesso scarico icq pro 2003 b.
:muro:
tanto non mi cambia niente...
ma che idea me sarà presa de mttere icq lite 4 o 5....:sob:
simmy2000
17-03-2005, 14:25
Originariamente inviato da stesio54
:boh:
io adesso scarico icq pro 2003 b.
:muro:
tanto non mi cambia niente...
ma che idea me sarà presa de mttere icq lite 4 o 5....:sob:
io nonostante non abbia scelto icq lite, nel task manager il programma incriminato è icqlite.exe..eppure sul sito di icq ho scelto icq5, mica icq lite..:confused:
stesio54
17-03-2005, 21:05
:sob:
anche con la pro 2003 mi ha rifatto lo stesso scherzo.....
a questo punto credo che ci sia qualche programma che và in conflitto....
ma quale?:wtf:
stesio54
17-03-2005, 21:16
ora ho chiesto sul forum di icq....staremo a vedere....
stesio54 ecco quello di cui hai bisogno :)
http://www.italianthings.co.uk/images/horn-king-large.jpg
stesio54
17-03-2005, 21:23
Originariamente inviato da Hal2001
stesio54 ecco quello di cui hai bisogno :)
http://www.italianthings.co.uk/images/horn-king-large.jpg
lol!
cmq pazienterò e aspetto che da icq mi dicano qualcosa.....
un giorno formatterò....magari risolve :D
simmy2000
17-03-2005, 21:44
facci sapere qualcosa..io oggi ho formattato il portatile e icq non lo metto finchè non si sa qualcosa:D
:sob:
anche con la pro 2003 mi ha rifatto lo stesso scherzo.....
a questo punto credo che ci sia qualche programma che và in conflitto....
ma quale?:wtf:
controlla la grandezza della sottocartella 2003b/tuonumeroicq dentro la cartella di icq... mi sa che hai una HISTORY IMMENSA... e potrebbe esssere quello... io ero arrivato a 400Mb di history.. era ingestibile...
se fosse molto grande, chiudi icq, cancella i file messegestuonumeroicq.* (fanne un backup) e riavvialo.. e vedi che ti dice.. se non fosse quello ti basta rimettere a posto i file backuppati (sovrascrivi senza pietà :D)
try e facce sapè ;)
>bYeZ<
stesio54
17-03-2005, 22:46
Originariamente inviato da FreeMan
controlla la grandezza della sottocartella 2003b/tuonumeroicq dentro la cartella di icq... mi sa che hai una HISTORY IMMENSA... e potrebbe esssere quello... io ero arrivato a 400Mb di history.. era ingestibile...
se fosse molto grande, chiudi icq, cancella i file messegestuonumeroicq.* (fanne un backup) e riavvialo.. e vedi che ti dice.. se non fosse quello ti basta rimettere a posto i file backuppati (sovrascrivi senza pietà :D)
try e facce sapè ;)
>bYeZ<
nein.....
tutto icq occupa 14mb....
la history non l'ho mai abilitata.....
nein.....
tutto icq occupa 14mb....
la history non l'ho mai abilitata.....
al momento non mi viene in mente altro :boh:
>bYeZ<
stesio54
18-03-2005, 11:38
ragà....sembra che appena installo icq si installi un trojan......
con malware bouncer lo rileva e lo elimina....ma appena eseguo icq...ricompare....:wtf:
Ragazzi, sto avendo i vosti stessi identici problemi (ICQLite che si pappa il 100% di risorse del pc e me lo fa impallare :eek: ..e dire che ho un Athlon 2700+ mica pizza e fichi :rolleyes: ) ma solo da poco tempo.
Prima, anche con la precedente edizione, non m'era mai successo niente del genere. Che non si tratti veramente di qualche malware che magari sfrutta quella casellina di pubblicità spammosa sopra il menù del nuovo ICQLite :what:
Poi, altra cosa, da quando sono passato alla nuova relase non riesce più a connettersi automaticamente all'avvio del pc.
Devo farlo manualmente dopo che il programma sia avvia allo startup e compare la finestrella di connessione. :doh:
Per ora lo tengo chiuso, spero che gli sviluppatori ci diano una risposta al più presto sennò mi sa che è arrivata l'ora di passare a MSN (non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno :cry: )
Io per non avere problemi sono passato a Miranda!!!
Provatelo
ciao ciao
:) :)
stesio54
19-03-2005, 09:05
credo che a questo punto fosse una backdoor installata!
se infatti cancellate quella che malware bouncer vede come trojan di icq cancellate i vostri dati di log in.(come donwload accellerator che viene visto come trojan).
fate una scansione con malware bouncer(scan and clear-after) e vedete se oltre a quello che vi ho scritto vi trova anche una backdoor?
io sono passato a trillian... e chissene di icq5
:)
stesio54
23-03-2005, 10:20
forse forse era anche il trojan.
per rimuoverlo credo che sia necessario staccare sia icq che msn ....per ora non c'è più.....
ma tanto format c:\ is incoming...:D
Originariamente inviato da Merluz
Io per non avere problemi sono passato a Miranda!!!
Provatelo
ciao ciao
:) :)
Sono d'accordo, merita veramente
Io ho disinstallato, pulito il registro, e reinstallato ICQ Lite (build 1309) e per ora il problema non si ripresenta.
Speriamo bene :rolleyes:
GianlucaElferPorsche
30-03-2005, 16:33
io ho sempre usato icq2003b e non ho mai provato versioni + recenti, e non ho mai avuto nessun problema:eek:
So che non c'entra niente con il topic...ma siccome parlate di icq..
Ultimamente non mi riesce più a collegarmi..mi chiede la password per connettersi..Il fatto è che io la password non l'ho mai avuta e quindi non so cosa metterci..e se non ci metto niente non mi collega
Ed io vorrei collegarmi con il mio vecchio account senza farne uno nuovo
C'è un modo per farlo o per impostare questa maledettissima password?
grazie
Caterpillar86
25-04-2005, 14:00
Oh ma siete sicuri di questa storia del trojan?
Caterpillar86 hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.