View Full Version : Agenda elettronica + Posta elettronica insieme ?
r.alagna
11-03-2005, 23:53
Ciao ragà,
sto cercando un software parecchio complesso e completo, che simuli più o meno l'utilizzo di un palmare.
Avrei bisogno di qualcosa che possa gestiore bene email (invio, ricezione), agenda con appuntamenti etc etc, ma sopratutto che possa sincronizzare i dati presenti dal fisso al notebook e viceversa.
E' fondamentale la sincronizzazione fra PC e notebook, per le email potrei anche farne a meno...
Grazie
Originariamente inviato da r.alagna
Ciao ragà,
sto cercando un software parecchio complesso e completo, che simuli più o meno l'utilizzo di un palmare.
Avrei bisogno di qualcosa che possa gestiore bene email (invio, ricezione), agenda con appuntamenti etc etc, ma sopratutto che possa sincronizzare i dati presenti dal fisso al notebook e viceversa.
E' fondamentale la sincronizzazione fra PC e notebook, per le email potrei anche farne a meno...
Grazie
di gratuito c'è un progetto chiamato Lightning, sviluppato come integrazione di Thunderbird: si promette di fare proprio ciò che dici
purtroppo il suo sviluppo è appena partito e si aspetta un rilascio per il pubblico solo per l'estate :(
intanto se vuoi provare thunderbird lo trovi su mozillaitalia.org , puoi scaricarti anche Sunbird che è un'agenda standalone sulla quale hanno cominciato a creare lightning e che potrà condividerne i files
lo sviluppo di questi due programmi non è ultimato come ho detto, ma io ci darei comunque un'occhiata
r.alagna
12-03-2005, 13:31
Ciao Leron, avevo dato proprio una occhiata a TB, vista l'attuale piacevolissima esperienza con firefox.
Finora l'unico sw che possa soddisfare le mie richieste è outlook 2003, anche se non ho ancora capito come sincronizzare le email fra i 2 computer.
Ti ringrazio cmq, continuo a guardarmi in giro aspettando TB ;)
Originariamente inviato da r.alagna
Ciao Leron, avevo dato proprio una occhiata a TB, vista l'attuale piacevolissima esperienza con firefox.
Finora l'unico sw che possa soddisfare le mie richieste è outlook 2003, anche se non ho ancora capito come sincronizzare le email fra i 2 computer.
Ti ringrazio cmq, continuo a guardarmi in giro aspettando TB ;)
in merito prova a dare una letta a questo ;)
http://www.javaopenbusiness.it/JobEditorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=3457
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.