View Full Version : Consiglio PC Nuovo
Ciao a tutti,
a giorni avevo intenzione di cambiare computer e vedendo il catalogo del negozio sotto casa ho pensato a questo…
Midi Tower ATX + ALIM. 400W mod. 7250 con USB Frontali €34,50
ASUS K8V-X viaKT800 fsb800 Sb + Lan1Gb + ATA133 + SerialATA DDR400 €81,40
Cpu AMD Athlon64 (K8) 3400 fsb800 + SocKeT 754 BOX €237,30
HD 120 GB MAXTOR Ide Ultra Dma 7200 giri ATA133 €77,90
Memoria DDR 1024 MB 400 MHz PC 3200 €167,10
ATI Radeon 9600 XT 256Mb DDR AGP + Tv Out + DVI €184,30
Dvd-Rom 16x52x LG ide bulk €25,80
LITE-ON SOHW-1673S DVD±R/±RW 16x16x8x6 DVD+R DualLayer 4x (48x24x48x) €68,60
17" Lcd LG L1730S (1280x1024) - Pixel 0,264mm - contr.450:1 €269,90
il tutto verrebbe più o meno intorno ai 1150 €
Innanzitutto, premetto che è da un po’ che non mi interesso più di computer e sinceramente non saprei nemmeno se questo pc si possa assemblare…
cmq l’utilizzo principale sono giochi e programmi grafici tipo CAD…
volevo un vostro consiglio soprattutto su processore e scheda video…
Grazie a tutti
Speedy L\'originale
12-03-2005, 01:17
Visto ke t interessano i gioki e magari anke una futura upgradabilita e un buon pc t consiglerei:
1) Dell'Athlon 64 c sono 2 versioni, una su 754 e una su 939, quella su 939 và d + ed è destinata a durare d + in futuro, il 754 è destinato a sparire a breve..
2) Cambia sk. madre le sk.madri Asus fanno pietà, nn vanno bene.
3) Spero ke la ram sia 2x512 altrimenti col 939 nn te ne fai niente se nn hai il dual channel..
4) Vuoi giocare? una 9600XT x un pc nuovo è oramai vecchia, t consiglerei una 6600GT o una 6800LE.
5) Evita se puoi i maxtor x poki € d + hai qualcosa d qualità, ne ho visti partire d maxtor..
6) se vuoi giocare bene guarda se lo schermo ha almeno un tempo di risposta d massimo 16 ms + basso è, meglio è.
Altrimenti dovrai tenerti un fastidioso effetto scia..
Domani guardo se riesco a farti un preventivo migliore allo stesso prezzo.
Devo dire ke x essere l'una e un quarto hò motivato meglio i miei consigli ke d come li motivo d solito, magari xò c'è qualke errore d battitura d troppo.
come scheda madre Asus K8V Deluxe (c'è la un amico è una bomba!!! vedi immagine allegata)
l'hard disk invece dell'ATA un 120 GB SATA,
la scheda video la lascio com'è per adesso, ma se te la vuoi cambiare più in là quando le 512 MB costeranno un pò meno,
infine se vuoi giocarci e utilizzare le applicazioni cad ti serve un bel 19" CRT con schermo piatto.
normalmente la scheda madre e hard disk costano di più ma risparmi sul monitor e il prezzo è più o meno lo stesso
ciao
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Visto ke t interessano i gioki e magari anke una futura upgradabilita e un buon pc t consiglerei:
1) Dell'Athlon 64 c sono 2 versioni, una su 754 e una su 939, quella su 939 và d + ed è destinata a durare d + in futuro, il 754 è destinato a sparire a breve..
2) Cambia sk. madre le sk.madri Asus fanno pietà, nn vanno bene.
3) Spero ke la ram sia 2x512 altrimenti col 939 nn te ne fai niente se nn hai il dual channel..
4) Vuoi giocare? una 9600XT x un pc nuovo è oramai vecchia, t consiglerei una 6600GT o una 6800LE.
5) Evita se puoi i maxtor x poki € d + hai qualcosa d qualità, ne ho visti partire d maxtor..
6) se vuoi giocare bene guarda se lo schermo ha almeno un tempo di risposta d massimo 16 ms + basso è, meglio è.
Altrimenti dovrai tenerti un fastidioso effetto scia..
Domani guardo se riesco a farti un preventivo migliore allo stesso prezzo.
Devo dire ke x essere l'una e un quarto hò motivato meglio i miei consigli ke d come li motivo d solito, magari xò c'è qualke errore d battitura d troppo.
Quoto in tutto e per tutto.
Se fai anche autocad i consigli su socket e RAM sono molto importanti. Se invece vuoi autocad a livello professionale devi anche abbinarci una scheda video apposita, ma costa di più.
Speedy L\'originale
12-03-2005, 12:34
Originariamente inviato da ingpeo
Quoto in tutto e per tutto.
Se fai anche autocad i consigli su socket e RAM sono molto importanti. Se invece vuoi autocad a livello professionale devi anche abbinarci una scheda video apposita, ma costa di più.
Come vedi anke d notte riesco a postare consigli utili, ovviamente le sk. professionali x Cad costano parecchio d +, xò ovviamente sono tutt'altra cosa su cad e nn sono troppo adattea giocare.
Sicuramente le schede video specifiche per autocad sono specializzate solo in quell'ambito e non per i giochi.
Come compromesso prenderei un buona scheda video con chipset nvidia, visto che quest'ultimo è quello che funziona meglio con autocad e simili.
Le schede che hai proposto te vanno bene.
Quindi riassumendo mi consigliate l'AMD 64 3500, una Ge force 6600GT ma non capisco come mai mi sconsigliate l'ASUS come scheda madre...
cmq diciamo che uso il pc al 70% per giocare e al 30 per CAD, quindi non comprerei schede video spaciali per CAD...
alfiuzzo
12-03-2005, 14:43
Delle skede madri buone sono quelle della gigabyte; ke hanno il dual channel per le ram, hanno il dual bios, supportano i dischi serial ata; hanno 4 porte IDE sulla skeda madre.
Speedy L\'originale
12-03-2005, 15:20
Originariamente inviato da alfiuzzo
Delle skede madri buone sono quelle della gigabyte; ke hanno il dual channel per le ram, hanno il dual bios, supportano i dischi serial ata; hanno 4 porte IDE sulla skeda madre.
Devo dire ke sono buone, ovviamente x quello che costano.
Le asus nn vanno bene xkè sballano nn poco in temperatura e danno in genere dei problemi d'instabilità.
Io t consiglerei l'A64 3200 costa 100€ d meno e nn va molto d meno e cmq è overcloccabile.
Certo ke se vuoi il pci-e va benissimo la 6600GT, xò io con AGP con una skeda ke costa poko d + della 6600GT nn sono molto lontano dalla 6800GT..
Ovviamente tieni nota anke dei consigli ke t ho dato nel mio primo post.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.