View Full Version : autocostruzione di un case in plexy
marketto75
11-03-2005, 23:51
ciao ragazzi!
sento parlare molto di case in plexy autocostruiti
ma se volessi affrontare l'impresa di costruìrmene uno, quali sono le misure delle varie facce del case? come le unisco tra di loro? E poi per sistemare i componenti si usa la stessa struttura in metallo di un case normale? :blah: :blah: :huh:
Ally92modding
12-03-2005, 09:09
io me lo sono costruito e queste sono le misure
50x50 cm i 2 lati
25x50 il sopra,sotto,davanti,dietro
e venuto molto bello( io nn ho seguito lo standar ho messo la mobo in alto e l'ali in bassoe anke le unità sono in basso
è questo il bello..puoi farlo come vuoi e disporre i componenti come preferisci (magari con un occhio di riguardo alla ventilazione del case...)
questo è il mio è ancora da terminare
http://img188.exs.cx/img188/4570/36kq.jpg
Ally92modding
12-03-2005, 16:15
ke plexy spesso ke hai usato... io l'ho usato a 4mm
85kimeruccio
12-03-2005, 17:56
allora.. secondo me.. 4/5mm sono poki.. sopratutto se si pensa allo stress del peso che dovrà sopportare...
xo' SE.. al full plexy si accompagnano degli ottimi angolari in alu.. e ci si fa la carcassa con questi (semplice) e poi i pannelli e tutto il resto lo si fa in plexy.. a mio avviso 5mm è la scelta giusta... ;)
le misure le prendi in base alle tue esigenze ;) magari prendi un case di ottima fattura come base da rielaborare.. ke ne so.. un lianli ... e poi lo rielabori come meglio credi...
io sto pensando di prendere il mio vecchio Chieftech A1 (quello del muletto), toglierli tutti i pannelli (i laterali, il tetto e il frontale) e farglieli in poliver...così ho già la struttura di base...
85kimeruccio
13-03-2005, 18:04
puo andare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.