PDA

View Full Version : Tiscali e il guasto ADSL in tutta Italia

nicgalla
11-03-2005, 23:40
Ciao ragazzi,
pare che ci sia un disservizio di Tiscali sulle ADSL in tutta Italia per via dei lavori di espansione della centrale di Milano.

Io sto a Lodi e da ieri pomeriggio non si connette più, non c'è nemmeno la portante. Ho provato a resettare il router, a usare un modem, niente. Ho telefonato - quanta fatica per parlare con qualcuno, ti sbattono sempre giù il telefono perchè tutti gli operatori sono occupati - e mi hanno detto di aspettare. A tuttora niente, mi sono dovuto connettere con l'ISDN.

Fra l'altro altri miei amici di Lodi, uno dei quali ha un'ADSL tiscali nel suo negozio di fronte a casa mia funziona regolarmente.

Ne sapete qualcosa? a voi è accessibile www.tiscali.it?
Io sto usanto Libero Dial-up e non riesco a entrarvi, mi interesserebbe che qualcuno posti l'avviso dei lavori da assistenza.tiscali.it .

Kimo
11-03-2005, 23:46
Vedo (e sento sulla mia pelle) ke c'è anke un problemone con Libero oltre ke kon Tiscali...

nicgalla
11-03-2005, 23:51
In che senso? anche tu non riesci ad andare sul sito tiscali? oppure hai anche tu l'adsl down?

REPERGOGIAN
11-03-2005, 23:56
funziona tutto (tiscali-piemonte)

nicgalla
12-03-2005, 00:03
bene, qualcuno può essere gentile da pubblicare l'avviso dei lavori adsl da http://assistenza.tiscali.it?
Io non riesco neppure ad accedervi da libero dial-up...

REPERGOGIAN
12-03-2005, 00:05
ADSL > Giovedì 10 Marzo 2005 - Inconvenienti tecnici
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia.
Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

REPERGOGIAN
12-03-2005, 00:05
ADSL > Giovedì 10 Marzo 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi programmati sulla rete ADSL, previsti per il giorno 11/03,
si potranno verificare delle interruzioni del servizio nella fascia di tempo compresa tra le ore 6.00 e le ore 8.00.
I centri interessati sono Bari, Bergamo, Brescia, Milano, Monza e Padova. Ci scusiamo peri disagi arrecati.

nicgalla
12-03-2005, 00:13
Grazie mille!

Sono down da più di 24 ore. Domani mattina se non è attivo quelli del 130 mi sentiranno!!!!!

Secondo me è solamente partito il doppino, a tutti gli altri funziona, nessun'altro sul forum si è lamentato..bah

nicgalla
12-03-2005, 00:23
Ah forse ho capito la causa... tutto il sovraccarico è perchè nVidia ha finalmente rilasciato i nuovi ForceWare ufficiali... :D

nicgalla
12-03-2005, 21:30
Dopo mille peripezie per parlare con qualcuno sono riuscito a far richiedere all'operatrice un intervento di telecom. Non si è fatto vivo nessuno ma nel pomeriggio la connessione è tornata, maya.ngi.it lo pingo a 48ms di media - non male per una interleaved - e scarico i catalyst a 90kb di media con picchi di 120 kb/s. non male.

Bob Masiero
13-03-2005, 22:21
A me Tiscali ADSL va peggio di un modem 56K... roba da 3 K/s al massimo... :cry:

Sono 4 giorni che sto in questa situazione (da giovedì appunto): spero nei prossimi 2-3 giorni di ritornare alla normalità ma non ci conto!

Camel
13-03-2005, 23:10
Originariamente inviato da Bob Masiero
A me Tiscali ADSL va peggio di un modem 56K... roba da 3 K/s al massimo... :cry:

Sono 4 giorni che sto in questa situazione (da giovedì appunto): spero nei prossimi 2-3 giorni di ritornare alla normalità ma non ci conto!

Che culo!!!! :eek: :eek: Io è da cinque-sei mesi che vado cosi, non sperare invano le mie speranze si sono affievolite da un bel pò!!!:muro: :muro:

Bob Masiero
13-03-2005, 23:35
Poi spiegatemi perchè uploado anche a 15-20 K/s mentre in down non supero i 5-6 di picco (in media, come dicevo, meno di 3 K/s)... qualche idea? :confused:

Saturn
14-03-2005, 09:21
Io con Telecom mi riesco a connettere ma poi non naviga assolutomente, riesco solo a utilizzare programmi come icq ed emule. Questo da giovedi, speriamo si muovano...:(

belfre
14-03-2005, 18:20
Anche io ho lo stesso problema. va solo in upload. Niente download.
Scommettiamo ke aggiustano tutto alla fine della promozione "Naviga gratis fino al 31/3" ?

rob-roy
14-03-2005, 19:13
Mamma mia il nome tiscali mi mette i brividi per l'orrore...:(
Ci ho messo mesi a liberarmi di quei parassiti....servizio praticamente inesistente per mesi.

Vi auguro di risolvere...:(

bmonkey
14-03-2005, 20:11
Tiscali...10-3 upgrade zona napoli.

24ore di gioia

Tiscali...14-3 va una merd !

72 ore di bestemmie

Joecondor
14-03-2005, 20:26
24 ore di gioia??
Sei fortunato.....io dopo l'upgrade ho degli sbalzi paurosi....da 200 a 7-800 in meno di un minuto.....ho toccato 1150 solo questa mattina alle 5..ma solo per 2 min....e loro dicono che è normale....mah...
Mi aggrego agli scontenti di Tiscali......:ncomment:

bmonkey
14-03-2005, 21:00
pensa che io mi sn accorto che alle 4,alle 5 alle 6...del mattino....iscaricavo anche nelle 24 ore di gioia a 80k,cm se per risparmiare banda di notte chiudessero il rubinetto...(tanto di notte chi vuoi che se ne accorga?).Io nel tornare a casa e nello spegnere il pc mi sn accorto dello scherzetto...!

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
14-03-2005, 22:14
sondrio tutto ok

Camel
14-03-2005, 23:25
Ho chiamato al 130 e mi hanno detto: "strano nessuno sta lamentando problemi di lentezza" e io ca.... ma li leggete i forum? " Si li leggiamo ma quella è tutta gente che si lamenta e poi scopriamo che i loro problemi sono nel loro pc, cmq non è il suo caso" bene allora risolvetemelo subito visto sono L'UNICO a patirne, non è che sia solo questione di incapacità del vostro personale? " No i nostri tecnici sono bravissimi, putroppo lei è un caso unico" . Morale della favola 2 kb/s costanti, bravi tiscali continuate ad ingannare la gente con la chimera ora dei 2 poi dei 3 e successivamente della 4MB!!:mad: :mad:

thefrog
15-03-2005, 11:13
anche 3 anni fa c'erano dei lavori in corso per espansione...e regolarmente tiscali adsl non andava :rolleyes:

EDIT - io sono andato per un mese o 2 a 3KB/s fissi, (quando andava) a volte giorni interi connesso senza poter aprire nemmeno una pagina...sarò scemo io...

da quando sono tornato a libero 56k è una favola a confronto

GenG
15-03-2005, 13:45
Originariamente inviato da Bob Masiero
Poi spiegatemi perchè uploado anche a 15-20 K/s mentre in down non supero i 5-6 di picco (in media, come dicevo, meno di 3 K/s)... qualche idea? :confused:

io qualche idea l'avrei, secondo me ci limitano la banda volutamente, ovvero se scarichi 1 file vai a 3k, ma se ne scarichi 10 vai a 30k
provare per credere

idem in upload, se mandi un file ti va a 8, ma se ne mandi 2 va a 16 e cosi via fino a coprire la banda in upload

se scarichi con flashget o altro dowload manager, vesrai che scaricherai a 3kbyte x il numero di connessioni aperte dal download manager

queste limitazioni si fanno con programmi detti PROXY

ma se nomini la parola proxy a un operatore del 130, quello si altera ed esclama "tiscali non usa proxy"

chi ha tiscali con problemi di velocita' faccia la prova, di scaricare piu' file contemporanemante e sommare le rispettive velocita'

ps: io li sto' tempestando di email, tutti i giorni, dopo i 3 mesi gratis paghero' per una 3megabit, e invece loro mi danno la 30kbps

fanno letteralmente schifo pena e pieta'

saluti

midian
16-03-2005, 17:55
Originariamente inviato da thefrog
anche 3 anni fa c'erano dei lavori in corso per espansione...e regolarmente tiscali adsl non andava :rolleyes:

EDIT - io sono andato per un mese o 2 a 3KB/s fissi, (quando andava) a volte giorni interi connesso senza poter aprire nemmeno una pagina...sarò scemo io...

da quando sono tornato a libero 56k è una favola a confronto

ricordo anche i oquel tempo che rimasi 4 mesi senza adsl :ncomment: