View Full Version : pensate di essere protetti? ok ...
eseguite questo test online targato mcafee
http://images.secureie.com/mcafee_b7/lp4/0304_siepie_lp_02.asp?s=468_2237
cliccate su CLICK TO TEST e ...............buona fortuna:D
FOXYLADY
11-03-2005, 23:08
MMMMM.... mi dice unprotected riguardo agli active x.
Ma il test l'ho fatto con firefox!!! Come fa a dirmi una cosa del genere!
In firefox non esistono active x!
Con " Avast! " mi ha datto tutto safe :cool:
Originariamente inviato da FOXYLADY
vuoi dire che dopo aver cliccato su download test file non si è aperta la tendina in basso dell allarme dell antivirus che hai installato?quesito...ma un antivirus l hai installato?io ho mcafee e si è aperta immediatamente la tendina in rosso dell allarme
della serie ....ALLARME ROSSO ALLARME ROSSO ATTENZIONE HEHEHE
:D
idem x me; non mi sono preso la briga di analizzare l'HTML di quella pagina, ma credo che fosse tutta una mezza minchiata fatta tipo in flash...
FOXYLADY
11-03-2005, 23:22
L'allarme l'antivirus me lo ha dato, ma quello che non ho capito è perchè nella schermata iniziale del link mi segnali activex unprotected.
Ciao
lester99
12-03-2005, 00:08
Guarda caso anche qua ti propongono di comprare software, guarda caso...e che caso....:)
Originariamente inviato da lord2
Sembra proprio la classica minc****ata fatta apposta per pubblicizzare i prorpi prodotti........
..e poi, attenzione..... NON è McAfee, ma della Winferno Software: occhio al link !
ciao
FOXYLADY
12-03-2005, 08:50
Originariamente inviato da MiVida
Sembra proprio la classica minc****ata fatta apposta per pubblicizzare i prorpi prodotti........
..e poi, attenzione..... NON è McAfee, ma della Winferno Software: occhio al link !
ciao
Infatti... la McAfee è un azienda seria.
Ciao
Il test a me non lo fa fare.
Kaspersky me lo blocca come virus.
ciao
tutmosi3
12-03-2005, 10:15
Originariamente inviato da FOXYLADY
... la McAfee è un azienda seria.
Finalmente qualcuno che loda la qualità di McAfee. Molte volte mi è capitato di elogiarla ma molti li prendono per matto: McAfee? E cos'è? ... Ah ... No, no ... Vuoi mettere Norton?
Questa è la risposta più frequente.
Già ... Pensando ci bene ... Vuoi mettere Norton?
Ciao
P. S.: comunque anche io ho provato molte volte i software che fanno i test della sicurezza e McAfee ha fatto suonare le trombe del giudizio universale, inca**andosi di brutto.
Ottimo anche il comportamento di Kaspersky. Non ce l'ho ma l'ho visto all'opera.
Mah anche a me dice che alcune cose non sono protette...e guardacaso ho Firefox pure io, antyspyware che funzionano anche in attivo (MS e Spyware blaster aggiornato a ieri)..e nonostante ciò mi da oltre agli active x anche altra roba non "protetta".
Comunque il virus , Kasperskino lo riconosce a colpo:D
wMcAfee, mai provato ma da quello che ho letto
non sembra affatto male :D qui (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2004_02.php)
tutmosi3
12-03-2005, 11:19
Ferdy78 il link non funziona
zerothehero
12-03-2005, 11:27
Originariamente inviato da lord2
test 1 e test 4 non protetti.
Tutmosi, ma la pagina te la apre o no?
Vedi anche a me da errore, ma basta cliccare su comparatives a sinistra e ti si apre la pagina, poi clicca su online results relativo all'ultimo test effettuato a febbraio;)
Per la cronaca Norton batte McAfee (seppur di poco).mentre Kav regna incontrastato:D
Per Zerothehero, a me da 3 non protetti, uno protetto e poi il virus kav lo blocca:)
tutmosi3
12-03-2005, 13:00
Norton batte McAfee?
Non penso proprio: elefenatesco, lento, controllo e personalizzazione bassissimi e scansione euristica penosa che causa avvetrimenti insensati.
Per non parlare degli aggiornamenti per la povera gente (come me) che non ha l'ADSL, meno di 4 MB contro quasi 7 ... Buono il rapporto, circa il doppio.
Telecom ringrazia.
Esempio: in un mio sito (fatto da me), ha scambiato uno script in Java per l'aggiunta di un URL neui preferiti per un virus. Aggiornando la definizione, il problema non si è più presentato, ma un utente qualsiasi, una volta che ha visto che in quel sito c'era un qualcosa che non andava, secondo te ci torna?
Ribadisco Kaspersky è ottimo.
Originariamente inviato da tutmosi3
Finalmente qualcuno che loda la qualità di McAfee. Molte volte mi è capitato di elogiarla ma molti li prendono per matto: McAfee? E cos'è? ... Ah ... No, no ... Vuoi mettere Norton?
AAAAAAAAAAAHWHAUWHUWAHUWAHWUAAHUWAHWUAHWUAHWUAHWAUWHAUWHAUWHAUAHWUAHWAUWHAUWHAUWHAUAHWUAHWAUWHAUWHAUWHAU...
:D :mc: :sofico: :ahahah: :sbonk: :Prrr: :rotfl: :tapiro: :asd:
si, e di molto! ;)
L'n'S 2.05p2, Kav PRO 5.020, Firefox 1.01, Spybot, adaware
ahrevelation
12-03-2005, 15:10
Bellissimo test! Del menga :D Se disbiliti i Java scripts ti dice che che per visualizzare la pagina occorrono i Java scripts!!. Se li abiliti, ti dice che i Java scripts sono pericolosi bla.. bla... :eek:
Gli Active X non fanno più paura nemmeno a chi usa Explorer :) .
Il test del file da scaricare non è altro che il vecchio, caro Eicar test che serve solo per sapere se lo straccio di antivirus che hai, funziona o dorme . Ma va là... :cry::)
tutmosi3
12-03-2005, 15:16
@ 71104
:confused:
Se non fossi italiano direi: Scusa non capisco la vostra lingua. Ma siccome lo sono dico che non capisco il dialetto romano ... :D
FOXYLADY
12-03-2005, 15:31
Originariamente inviato da ahrevelation
Bellissimo test! Del menga :D Se disbiliti i Java scripts ti dice che che per visualizzare la pagina occorrono i Java scripts!!. Se li abiliti, ti dice che i Java scripts sono pericolosi bla.. bla... :eek:
Gli Active X c'entrano nulla con browsers come Firefox. Eppure mi mette sul chi va là :eek:
Il test del file da scaricare non è altro che il vecchio, caro Eicar test che serve solo per sapere se lo straccio di antivirus che hai, funziona o dorme . Ma va là... :cry:
Che bufala di test!!!
Oltretutto anche disonesto, visto che sfrutta il nome MCAfee che con questo test non c'entra niente.
Roba da denuncia per truffa.
Ciao
Bico Bico
12-03-2005, 17:12
E' palesemente una boiata, segnala come pericolosi gli ActiveX quando in realtà utilizzo Opera x navigare.
Ma x piacere...
monkey island
13-03-2005, 13:42
Idem..anch'io ho Opera ma segnala peroclosità negli ActiveX:D :D
credo che non esegua nessun test sul browser ma che sia già nella pagina web..mentre l'Eicar Test lo riconosce anche l'antivirus del Burundi..
Ma è strano che pubblicizzino i prodotti Mcafee..che vantaggi ne avrebbero loro?non è che Mcafee c'entri e molto?
lognomo33
14-03-2005, 10:12
Io uso firefox e mi da unprotected al massimo sugli active x..
Che schifo..
Ciao,
anch'io vedo il test di McAfee come un po' truffaldino e non commercialmente corretto. Volendo correggere quel problema è sufficiente (provate pure :D ) andare in:
Strumenti->opzioni internet->protezione->internet
probabilmente troverete settato in "Livello predefinito"
Cliccate su "livello personalizzato" e spuntate la voce "esegui script controlli active x contrassegnati come sicuri" su "chiedi conferma"
Sicuramente in questo modo il test di McAfee non da più quel messaggio di vulnerabilità ma con quel settaggio sarà un po' problematico navigare poichè arriveranno continue richieste di conferma sui controlli active x. (vedi per es. www.libero.it
Ciao,
dimenticavo: quella segnalazione sugli active x viene data anche da Microsoft, tramite Microsoft Baseline Security Analyzer (http://www.microsoft.com/technet/security/tools/mbsahome.mspx)
Microsoft consiglia di disattivare gli active x ma in quasto caso si hanno parecchi problemini, per esempio non funziona più Windows update :D ovviamente!
Per i fanatici della sicurezza può essere conveniente settarli su "chiedi conferma" accettando la seccatura di dover cliccare spesso sul popup di conferma. Non conviene invece disattivarli
Ciao,
rieccomi :D
Ecco il report di Microsoft Baseline Security Analyzer con protezione settata di default:
http://www.webalice.it/wgator/mbsa.jpg
Ecco invece il responso dell'oracolo (MBSA) settando i controlli active x contrassegnati come sicuri su "prompt"
http://www.webalice.it/wgator/mbsa1.jpg
Originariamente inviato da ahrevelation
Gli Active X non fanno più paura nemmeno a chi usa Explorer :) .
Il test del file da scaricare non è altro che il vecchio, caro Eicar test che serve solo per sapere se lo straccio di antivirus che hai, funziona o dorme . Ma va là... :cry::)
:D:sofico::D
2 test salvati tra i preferiti,il primo e' per principianti ;)
http://browsercheck.qualys.com/vuln/index.php
http://bcheck.scanit.be/bcheck/choosetests.php
sul secondo mi ha trovato solo gl' activex consentiti ma ho notato che voleva tastarmi anche il media player.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.