View Full Version : Una domanda per tutti i maghi della masterizzazione...
Ho una miriade di piccoli file Word o PDF raccolti negli anni di università,più files di vari progetti...il tutto per un totale di quasi 4Gb...Ho masterizzato il tutto su un dvd-R Memorex a 4x col mio Pio105, tuttavia in lettura i miei 3 differenti lettori lo leggono molto lentamente (me ne accorgo anche quando eseguo lo scrolling dei file in Esplora Risorse). Come posso evitare questo inconveniente? masterizzo ad una minore velocita'?? Grazie
alecomputer
11-03-2005, 22:02
il problema di avere tanti file non mi risulta che sia stato risolto ancora .
se masterizzi a minore velocita riduci solo i possibili errori di scrittura , e se questo e il tuo caso allora potresti risolvere cosi .
o cambiando qualita dei dvd usati .
altrimenti per velocizzare potresti comprimerli in uno o piu file .zip
DonaldDuck
12-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da egimemo
Ho una miriade di piccoli file Word o PDF raccolti negli anni di università,più files di vari progetti...il tutto per un totale di quasi 4Gb...Ho masterizzato il tutto su un dvd-R Memorex a 4x col mio Pio105, tuttavia in lettura i miei 3 differenti lettori lo leggono molto lentamente (me ne accorgo anche quando eseguo lo scrolling dei file in Esplora Risorse). Come posso evitare questo inconveniente? masterizzo ad una minore velocita'?? Grazie
Hai provato ad effettuare un test di lettura con Nero CD-DVD speed? Se rilevi una curva irregolare ed una occupazione della CPU molto elevata Il Memorex potrebbe non essere pienamente compatibile e causare degli errori in scrittura.
Ciauz:)
Il test con Nero CD-DVD speed è perfetto, curva regolarissima...avete qualche idea su come posso fare?
DonaldDuck
12-03-2005, 21:34
Il test con Nero CD-DVD speed è perfetto, curva regolarissima...avete qualche idea su come posso fare?
Ma questa lentezza la rilevi aprendo lo stesso DVD anche sul 105? Hai il DMA abilitato sulle periferiche ottiche?
DonaldDuck
14-03-2005, 18:10
?!?
Si Donald, anche con il masterizzatore...il DMA è abilitato su tutti e tre i miei lettori...che ne pensi?
DonaldDuck
15-03-2005, 15:35
Si Donald, anche con il masterizzatore...il DMA è abilitato su tutti e tre i miei lettori...che ne pensi?
Prova a descrivere la tua configurazione sui canali IDE. Se è tutto regolare potrebbe essere davvero un problema di supporto ottico come diceva alecomputer.
Ciauz
:)
Prova a raggruppare i file in cartelle ( 8/10 ) e poi prova a masterizzare.
La configurazione IDE è ok, comunque oggi voglio fare sia la prova con un supporto di maggiore qualità e sia quella di raggruppare i files in più cartelle come suggerito da ARGO...comunque appena posso vi aggiorno sui risultati. Grazie 1000 a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.