View Full Version : sistema 5.1 da computer con uscita spdif minijack
ziobleed
11-03-2005, 20:21
ciao a tutti
posseggo un portatile che dovrebbe avere l uscita spdif direttamente dall uscita delle cuffie ( e' possibile ? ) :
posso comandare un 5.1 con questa unica uscita (sarebbe quindi un mini jack) ?
Esistono sistemi 5.1 che hanno gli attacchi con un solo mini jack ?
ciao !!!!
tonyhouse
15-03-2005, 18:32
se attivi l'spdif dalle proprietà della sk audio e vedi una luce rossa uscire dal jack delle cuffie sei a cavallo.
esistono dei cavi ottici (toslink o qualcosa del genere) che vanno dal minijack a quello standard...
quindi ti pigli quello e potrai utilizzare un sistema 5.1 con entrata ottica...
per questa ultima domanda mi faccio da parte e lascio parlare gli esperti.
ciao
Originariamente inviato da tonyhouse
se attivi l'spdif dalle proprietà della sk audio e vedi una luce rossa uscire dal jack delle cuffie sei a cavallo.
esistono dei cavi ottici (toslink o qualcosa del genere) che vanno dal minijack a quello standard...
quindi ti pigli quello e potrai utilizzare un sistema 5.1 con entrata ottica...
per questa ultima domanda mi faccio da parte e lascio parlare gli esperti.
ciao
Mi sa che hai fatto un po confusione.:confused:
Se ha l uscita per le cuffie dubbito fortemente che posso diventare digitale spdif, è solo l uscita stereo analogica per le casse. ;)
tonyhouse
16-03-2005, 10:40
se avessi un cellulare che fa le foto ti farei vedere l'uscita jack del mio notebook...se attivo l'spdif emette una luce rossa...e funziona..l'ho attaccata (tramite un cavo ottico da mini-jack a standard ottico) ad una sk audio guillemot studio isis e mi rileva il segnale...
Non è possibile che un uscita stereo analogica delle cuffie diventi digitale ottica cosi per magia.
Per fare quello che dici tu serve un convertitore digitale/analogico (DAC) non un semplice adattatore.
Poi il mini jack come dici tu è un connettore che trasporta segnali elettrici non adatto a segnali ottici luminosi.
tonyhouse
16-03-2005, 11:30
ehm...ma hai letto cosa ti ho scritto??
in certi notebook (ho un acer) non avendo soldi per fare una uscita ottica "normale" (come hanno gli asus) l'hanno ficcata in fondo al jack audio....tutto qua...
e poi...se ti dico che l'ho usata perchè hai ancora dubbi sulla sua esistenza???
ma per favore...
tonyhouse
16-03-2005, 11:53
tanto per chiarezza:
spdif SPENTO:
http://www.intrattenitoririuniti.com/spento.jpg
spdif ACCESO:
http://www.intrattenitoririuniti.com/acceso.jpg
HAi raggione scusa :ave: :mano:
cmq l adattatore e sempre in standard ottico , no perché tu
hai detto jack , e per me gli spinotti jack sono quelli in metallo
quello per le cuffie per interci.
Quindi con questo adattatore ziobleed ci può attaccare qualsiasi
sistema di casse casse con ingresso ottico toslink, o casse +decoder esterno.;)
ziobleed
23-03-2005, 19:29
ueee!! raga!!!
grazie per le risposte ....
stasera provero a pistolare con i settaggi della scheda audio ...
quindi esiste comunque un convertitore tutto ottico da mini jack a presa piu comune ? ( come si chiama quest ultima ?
ciao a tutti !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.