View Full Version : Sblocco 2400+! AIUTO!!!!!
Ragazzi per favore aiutatemi....:cry:
Oggi è una intera giornata che cerco di sbloccare il moltiplicatore del mio ThoroB 2400+.....so che arriva a 2400Mhz reali STABILI e 2500Mhz reali poco stabili....ma questa freguenza l'ho ottenuta agendo solo di fsb....
Per favore qualcuno sa come sbloccare questo benedetto moltiplicatore,così da portare il bus a 200Mhz?
Ho provato la modifica di mettere il filo di rame nello zoccolo della mobo...ma non succede un cavolo,dal bios non mi cambia il molty!:cry: :cry: COME DEVO FARE??????
ragazzi perfavore aiutatemi!!!!!:mc:
valerio86
12-03-2005, 13:02
Posta la sigla della CPU. Che scheda madre hai?
la scheda madre è quella in sign, cioè la epox 8rda+......
quella del procio non la ricordo....cmq AX..B.....:(
valerio86
12-03-2005, 14:06
Bene, la tua scheda madre monta l'nforce2, quindi non potrai MAI sbloccare la CPU, a meno che non sia stata prodotta entro la quarantesima settimanda del 2003 (lo si capisce dal seriale).
Originariamente inviato da valerio86
Bene, la tua scheda madre monta l'nforce2, quindi non potrai MAI sbloccare la CPU, a meno che non sia stata prodotta entro la quarantesima settimanda del 2003 (lo si capisce dal seriale).
se è entro quella data cambiando il valore del molty dal bios dovrebbe cambiare.....altrimenti no...:cry: che è quello che succede a me.....
Comunque ho sentito parlare delle Speed Strip....queste possono farmi camb il molty....non c'è una utility da windows?
valerio86
12-03-2005, 14:32
Lo SpeedStrip equivale alla pin mod sul socket, e come hai già visto non sortisce alcun effetto.
In conlusione, non hai nessun possibilità di sbloccare la tua CPU su quella scheda madre...
quindi significa che mi devo tenere la cpu a 15*160=2400Mhz....?
valerio86
12-03-2005, 18:44
Originariamente inviato da Luxor83
quindi significa che mi devo tenere la cpu a 15*160=2400Mhz....?
Proprio così, a meno di non cambiare scheda madre in favore di una con chipset VIA o SIS...
Proprio così, a meno di non cambiare scheda madre in favore di una con chipset VIA o SIS...
porca zozza!!!:mad:
con una mobo con kt600 sarebbe fattibile? come?
tnx a lot ;)
valerio86
12-03-2005, 23:57
Originariamente inviato da Devil!
tnx a lot ;)
E' fattibile, basta modificare la CPU @ Mobile. La procedura varia se il processore ha core Thoroughbred oppure Thorton/Barton.
Originariamente inviato da Devil!
tnx a lot ;)
ma allora visto che con l'nforce non si può.....mi sapete dire qual'è il migliore chipset per amd dopo quello di nvidia?
valerio86
13-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da Luxor83
ma allora visto che con l'nforce non si può.....mi sapete dire qual'è il migliore chipset per amd dopo quello di nvidia?
Il migliore è senza dubbio il KT880, l'ultimo chipset per socket A prodotto dalla VIA.
Il migliore è senza dubbio il KT880, l'ultimo chipset per socket A prodotto dalla VIA.
ma con questo si ha anche la possibilità si settare le memorie come accade nell'nforce di nvdia?o sono bloccate con l'fsb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.